di LaCamerieraSecca il lunedì 2 febbraio 2009, 22:25
Penso che sia il thread giusto, vi scrivo i miei ricordi di "Domenica In".
"Domenica In" la guardavo da piccola, aveva di bello che (almeno verso il 1983-84-85 forse) dopo la sigla c'era in sovrimpressione la scaletta, il che secondo me era utilissimo...ci si poteva sintonizzare all'ora preferita, per guardare quello che si voleva. Ricordo che i presentatori erano Corrado mi pare nel 1983, poi c'era Baudo in un altro anno.
Vi racconto una battuta forse inedita, o forse qualcuno la conosce perché se la ricorda...
Allora, presentazioni per i personaggi della telenovela. Premesso che già il nome Alonso associato all'espressione di Massimo era troppo da ridere e me lo sono sempre ricordato....ad un certo punto mi pare fosse lui, dice a Pedro "Certo, ci siamo presentati nella puntata precedente"!!!
Poi ricordo un' altra scenetta, di qualche anno dopo: parodia del telegiornale, collegamento col ministero del tesoro.
Anna-giornalista, con fare serissimo: "abbiamo in collegamento il ministero del tesoro. Pronto tesoro?"
Massimo-ministro: "Sì amore?"
notare che quella volta il ministro del tesoro era Goria, che poi Massimo l'ha fatto diventare cantante durante il collegamento, mentre la Anna giornalista era emozionata col batticuore....
(noticina tecnico-storica: il ministro Goria era considerato un bell'uomo giovane all'epoca, era un' eccezione, perché non eravamo in periodo di ministri giovani o di età media, come adesso)
Appena me ne vengono in mente altre, le scrivo!
il pranzo è servito, la signora arriva subito, e driiinnn mi voglino dare i cappotti, si accomidindinono, si ammocomdodninodono, dinoiniono idondiondino si accomodonidinodonininodinonono....veeeenghino pure!