I primi anni del Trio

Re: I primi anni...

Messaggiodi cinzia68 il sabato 11 ottobre 2008, 15:29

"Tastomatto" era uno spettacolo in cui il Trio faceva le parodie di tutto il palinsesto RAI dell'epoca (comprese le pubblicità, i tg e gli annunci delle signorine buonasera, all'epoca ancora in voga, e al posto di prodotti commerciali o titoli di trasmissioni citavano appunto Tastomatto). Purtroppo non ricordo un particolare ben preciso, solo che al termine di ogni scenetta, Anna Marchesini muoveva la bocca e Lopez faceva il parlato (in perfetto sincrono, con abbaiata finale! :lol: )
"Con 'sta pioggia e con 'sto vento chi è che bussa al mio convento? Heidi!!" (Tullio Solenghi-I promessi sposi ,1990)
cinzia68

Messaggiodi Ilaria il sabato 11 ottobre 2008, 15:30

L'abbaiata finale ?! :lol: Grazie per la testimonianza Cinzia :D
Ilaria
Supermoderatore

Messaggiodi SoraFlora il sabato 11 ottobre 2008, 17:42

Ah,sì! Una volta ho visto un telegiornale "rifatto" di "Tastomatto": è vero, Anna abbaiava con la voce di Massimo!!! :lol: :lol:
Sono-Valenti-e-a-me-serve-Galeazzi
So'-la Flora-e-a-me-che me frega?!
BENE!!

Allora siora,abbiamo detto la busta numero...?La numero due. La numero TRE!!
SoraFlora

Messaggiodi Laura85 il sabato 11 ottobre 2008, 22:42

sì l'ho visto anche io quello spezzone...Anna che parla con la voce di Masssimo e poi abbaia è una cosa bellissima :lol: ..spappardellamento assicurato!!! :mrgreen:
"...erano le tre! Perchè mi stavo a fare un ovettoooo...."
"Ah! Perchè lei, tutti i giorni, alle tre, si fa un ovetto!"
"Sì!!! Tutti i giorni!...ogni ora!!"
Laura85

Messaggiodi anto0874 il martedì 14 ottobre 2008, 18:35

Mi chiamo Antonella, mi sono iscritta al forum solo di recente ma me lo sto godendo.

In risposta al di cui sopra...
diciamo che la mia età prova ampiamente che ho fatto esperienza di 'Trio' fin dall'inizio. "Tastomatto" e Anna che ancheggia tra le seggioline del pubblico chiedendo con voce nasale 'prrroooogrammaaaaaaaa?????' restano scolpiti nella memoria.
Di "Domenica in" ricordo poco, ma so per certo di averlo visto quasi tutto e, ovviamente, di aver gioito di ogni attimo del Trio in onda. Stesso dicasi riguardo a "Fantastico".
Ricordo benissimo la prima volta che ho visto "In principio era il Trio". Quando e' arrivata la cameriera secca avevo le convulsioni dal ridere, giuro... avevo mal di pancia e le lacrime a fiumi.
Poi "I Promessi Sposi"... credo sia stata una genialata, assolutamente intelligente e sbellicoso allo stesso tempo.
e poi "La rossa del Roxi Bar", altra genialata.

Come altri hanno gia' detto, forse sono le sensazioni che restano piu' di tutto. dal primo momento, anche se ero una bimbetta, sapevo che la loro comicita' non era comune, non so... cosi' "aulica" e letterata eppure cosi' a portata di mano.

La cosa bella è che sono riuscita a trasferire il mio entusiasmo per i Nostri Tre anche ai miei amici di quel tempo. Molti di loro mi facevano il verso imitando la cameriera secca o la signorina Carlo. Alcuni di loro lo fanno ancora, ed è un bel risultato dopo 15-20 anni!!!!

Mi e' dispiaciuto un sacco di aver perso le tre serate "di rimembranza" (vivo all'estero), ma le ho acchiappate su YouTube. Non e' la stessa cosa pero'...meglio di nulla...sì pero' in tv sarebbe stato meglio... «falla finita!»

Ok, come richiesto mi sono emanata. Spero di non aver lasciato strascichi strani...
anto0874

Messaggiodi Irene il martedì 14 ottobre 2008, 19:12

Grazie Antonella, è sempre una gioia per noi leggere le testimonianze di chi come te ha vissuto in tempo reale il Trio.
Irene
Supermoderatore

Messaggiodi Ilaria il martedì 14 ottobre 2008, 20:27

Grazie per esserti emanata in maniera così esaudiativa Anto, sempre emozionante sentire questi racconti! :D
Ilaria
Supermoderatore

Messaggiodi LaCamerieraSecca il lunedì 2 febbraio 2009, 22:25

Penso che sia il thread giusto, vi scrivo i miei ricordi di "Domenica In".

"Domenica In" la guardavo da piccola, aveva di bello che (almeno verso il 1983-84-85 forse) dopo la sigla c'era in sovrimpressione la scaletta, il che secondo me era utilissimo...ci si poteva sintonizzare all'ora preferita, per guardare quello che si voleva. Ricordo che i presentatori erano Corrado mi pare nel 1983, poi c'era Baudo in un altro anno.
Vi racconto una battuta forse inedita, o forse qualcuno la conosce perché se la ricorda...
Allora, presentazioni per i personaggi della telenovela. Premesso che già il nome Alonso associato all'espressione di Massimo era troppo da ridere e me lo sono sempre ricordato....ad un certo punto mi pare fosse lui, dice a Pedro "Certo, ci siamo presentati nella puntata precedente"!!!

Poi ricordo un' altra scenetta, di qualche anno dopo: parodia del telegiornale, collegamento col ministero del tesoro.
Anna-giornalista, con fare serissimo: "abbiamo in collegamento il ministero del tesoro. Pronto tesoro?"
Massimo-ministro: "Sì amore?"
notare che quella volta il ministro del tesoro era Goria, che poi Massimo l'ha fatto diventare cantante durante il collegamento, mentre la Anna giornalista era emozionata col batticuore....
(noticina tecnico-storica: il ministro Goria era considerato un bell'uomo giovane all'epoca, era un' eccezione, perché non eravamo in periodo di ministri giovani o di età media, come adesso)

Appena me ne vengono in mente altre, le scrivo!
il pranzo è servito, la signora arriva subito, e driiinnn mi voglino dare i cappotti, si accomidindinono, si ammocomdodninodono, dinoiniono idondiondino si accomodonidinodonininodinonono....veeeenghino pure!
LaCamerieraSecca

Messaggiodi Inoiosa il lunedì 2 febbraio 2009, 23:38

Ma grazie!!! Che meraviglia leggere i tuoi racconti!! Grazie mille Elena, è proprio emozionante leggere racconti che vengono dal tempo "giusto"! ;) Grazie per esserti emanata e averci regalato queste perle di triità! :D
Sono Inoiosa, la sorella bionda di Bella Figheira.
Dov'è mia sorella? Dov'è mia sorella? Virgola, dov'è mia sorella?
Inoiosa

Messaggiodi anto0874 il martedì 3 febbraio 2009, 0:32

Salve popolo!! (suona come "propaganda" ma giuro che non lo è!! :D )

A proposito di "Domenica In", leggendo il racconto di Elena mi è venuta in mente la parodia dell'inserto sportivo: Tullio impersonava Paolo Valenti (storico!!! poi faceva anche Tonino Carino da Ascoli, ma è un'altra storia).

In sostanza dopo le varie notizie sportive arrivava sempre il tormentone "ed ora - passiamo - alle quote - totocalcio!".
Dicamo che tutt'ora quando non so cosa dire o c'è un buco in una quasiasi conversazione riesumo quel tormentone. Chi mi conosce ne conosce anche l'origine e ride con me, gli altri di norma mi guardano come se arrivassi da Marte... ma io son ben orgogliosa delle mie antennine verdi perchè mi son cresciute a suon di Trio!!!
anto0874

PrecedenteProssimo

Torna a Il "Trio"