ecccomi ad esaltare il mio personaggio preferito: la vedova Smith!
la amo....
amo quando cerca di prendere la cornetta del telefono con la bocca perchè è legata, ma poi, scomoda, usa le mani...
amo la telefonata al commissario: "Pronto commissario! è lei?! ... sì, abbastanza bene, grazie..." -una genialata!!-
amo la pseudo interrogazione al commissario: "Lei non la sa! lei non la sa... e io la boccio anche quest'anno glielo giuro!!" --questa in particolare la riguarderei un milione di volte se non fosse che rischierei di morire dalle risate--
amo anche quando fanno le fotografie e la Marchesini dice: "molto volentieri! non so se riesco a mettere bene a fuoco..." e poi quando dice: "Tesoro.. tira dentro la lingua..." e pi "viene mossa!!"
poi amo quando Nino D'Amato fa il collegamento con il pugnalato e la vedova Smith diventa interprete...
poi il processo..."è morto suo marito!!" "ah, è morto anche suo marito... o ma che tragedia!!" tutti i vari "signori... la corte!!"
e poi mi fa morire il fatto che si rivolgono alla Smith chiamandola direttamente "Vedova!!!"
e poi il collegamento con Mentana!!!!
Senza parlare della signorina Carlo... ma qui la mia vedova è già uscita di scena, quindi mi fermo qui...
ok, lo so di essere stata un po' monotematica, sempre vedova, vedova, vedova e vedova, ma la amo!!! non ci posso fare niente!!!!