"Allacciare le cinture di sicurezza"

"Allacciare le cinture di sicurezza"

Messaggiodi Ilaria il martedì 8 luglio 2008, 15:08

Primo spettacolo teatrale del Trio, siamo nell'87. Un grande successo che segna l'inizio di una ricca tournée.
Personaggi, commenti, opinioni, testimonianze dirette di chi li ha seguiti dal vivo, insomma...
Sbizzarritevi e dite la vostra ! :D
Ilaria
Supermoderatore

Re: Allacciare le cinture di sicurezza

Messaggiodi Sarettina31vedSmith il martedì 8 luglio 2008, 19:42

ecccomi ad esaltare il mio personaggio preferito: la vedova Smith!
la amo....
amo quando cerca di prendere la cornetta del telefono con la bocca perchè è legata, ma poi, scomoda, usa le mani...
amo la telefonata al commissario: "Pronto commissario! è lei?! ... sì, abbastanza bene, grazie..." -una genialata!!-
amo la pseudo interrogazione al commissario: "Lei non la sa! lei non la sa... e io la boccio anche quest'anno glielo giuro!!" --questa in particolare la riguarderei un milione di volte se non fosse che rischierei di morire dalle risate--
amo anche quando fanno le fotografie e la Marchesini dice: "molto volentieri! non so se riesco a mettere bene a fuoco..." e poi quando dice: "Tesoro.. tira dentro la lingua..." e pi "viene mossa!!"
poi amo quando Nino D'Amato fa il collegamento con il pugnalato e la vedova Smith diventa interprete...
poi il processo..."è morto suo marito!!" "ah, è morto anche suo marito... o ma che tragedia!!" tutti i vari "signori... la corte!!"
e poi mi fa morire il fatto che si rivolgono alla Smith chiamandola direttamente "Vedova!!!"
e poi il collegamento con Mentana!!!!
Senza parlare della signorina Carlo... ma qui la mia vedova è già uscita di scena, quindi mi fermo qui...

ok, lo so di essere stata un po' monotematica, sempre vedova, vedova, vedova e vedova, ma la amo!!! non ci posso fare niente!!!! :lol:
La so anche in FRANCESE, in INGLESE e in TEDESCO... tiè... non mi sono sbagliata mai... tiè

Sono la Vedova, mi apre?!?!

14 dicembre 2008 ------> THE BEST DAY EVER!!!!!!
Sarettina31vedSmith

Messaggiodi Federica il martedì 8 luglio 2008, 19:52

Non preoccuparti "vedova", la triotite ha questi effetti devastanti...!
La parte che preferisco di "Allacciare le cinture" è il secondo tempo, il "giallo" insomma, senza togliere nulla alla prima parte col giardino dei ciliegi e tutto il resto (strepitosa la Wanna Marchi/Agatha Christie), ma per me la seconda parte ha una marcia in più...e poi "Ali Trio"...fantastico!
-IL TRIO- assunto in caso di necessità, elimina depressione, giramento di scatole, abbacchiamento, ansia, tristezza, attacchi di panico.
E' testato!
ATTENZIONE: può dar luogo a dipendenza, dicesi TRIOTITE ACUTA.
Non assumere in caso di cardiopatia.
Federica
Supermoderatore

Messaggiodi Sarettina31vedSmith il martedì 8 luglio 2008, 21:38

Il giallo è super!!!
Ma comunque "Allacciare le cinture..." secondo me è veramente un gioiello di spettacolo, anche il primo tempo, i colpi di scena, la scena iniziale "Cheeeeeepppalle sto spettacolo!!!!" il finto svenimento della Marchesini, l'entrata in gran stile della Lollo!!! Agatha Christie... e poi il secondo tempo...no, ma avete presente il collegamento con mentana! la vedova che gli dice: "Ciao, boccolone!!!" e lui: "Oh! ciao Vedova" come se fosse un nome proprio... e poi, come dici tu, Ali Trio, e anche i saluti finali con la musica di Rocky (che hanno usato anche per "Non esisite più la mezza stagione") loro che escono come agli Oscar e si autodoppiano!!
Secondo me nessuno spettacolo può superare "allacciare le cinture" per la ricchezza degli avvenimenti... senza nulla togliere agli altri, ma "allacciare le cinture" è proprio una chicca!!! :roll:
VEDOVA FOR EVERRRRRR!!!!!
La so anche in FRANCESE, in INGLESE e in TEDESCO... tiè... non mi sono sbagliata mai... tiè

Sarettina31vedSmith

Messaggiodi Federica il martedì 8 luglio 2008, 21:42

A proposito del finto svenimento della Marchesini...se qualche giorno prima non avessi ascoltato il racconto di Anna che era una finta io mi sarei presa un coccolone...! :shock:
-IL TRIO- assunto in caso di necessità, elimina depressione, giramento di scatole, abbacchiamento, ansia, tristezza, attacchi di panico.
E' testato!
ATTENZIONE: può dar luogo a dipendenza, dicesi TRIOTITE ACUTA.
Non assumere in caso di cardiopatia.
Federica
Supermoderatore

Messaggiodi Sarettina31vedSmith il mercoledì 9 luglio 2008, 9:16

ehhh... sì, anch'io, l'avevo sentito a "Non esiste più la mezza stagione"! Da piccola vidi "Allacciare le cinture" in tv, ma ero veramente piccina (la piccina... è troppo piccina!!!) e l'unica cosa che ricordo è la famosa parrucca blu di Anna di cui ho parlato nell'altro forum, proprio non ricordo di avere visto lo svenimento... però ricordo le scene del tribunale, ovviamente essendo piccola non capivo 'na mazza, ma già mi faceva ridere (non so nemmeno perchè, visto che non capivo) la mia vedova...
Ah!! un'altra battuta super della mia vedova preferita, che mi sono dimenticata di citare prima:
"Giuri di dire la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità... Dica me possino cecamme" "Me possino cecamme!!"

No, ma quando penso a certe scene del Trio, praticamente tutte... dico... ma come fanno a chiamare "comici" quei deficienti che ci sono in giro adesso?!?! Ma prima di chiamare COMICO un buffone, ma hanno visto il trio!?!?!

Sarettina31vedSmith

Messaggiodi Dolores il mercoledì 9 luglio 2008, 19:41

Federica ha scritto:A proposito del finto svenimento della Marchesini...se qualche giorno prima non avessi letto su "Uno e Trino" che era una finta io mi sarei presa un coccolone...! :shock:

vabbè, dai, hai visto "allacciare le cinture" 20 anni dopo che era stato fatto, quindi lo sapevi che era viva e stava bene. A meno che non abbia il potere di resuscitare. Non lo escluderei, visti i soprannomi che le diamo (la Divina e la Suprema Lei :D).

Comunque amo "Allacciare le cinture" proprio per l'imprevedibilità. Nessun filo logico, nessuna regola... Ljuba e il suo "momento Dolores" (quando si incanta e dice la stessa cosa per 4 volte)...
Semplicemente meraviglioso.
Pedro, siediti accanto a me, vuoi? E bevi qualcosa! Vuoi bere qualcosa??? Avanti, schioppati qualcosa da bere, Pedro!

Il giorno prima di morire stava così bene... e il giorno dopo... no!
Dolores

Messaggiodi Ilaria il sabato 12 luglio 2008, 22:37

Avevo appena 1 anno quando uscì in teatro questo spettacolo, dunque non l'ho certo seguito dal vivo, sigh! :| Ammetto di preferirlo ad "In Principio era il Trio" perchè lo trovo molto più surreale... poi siamo agli esordi, tre artisti alla prima grandissima performance di pubblico... e già tanta bravura e disinvoltura... La Lollo, la vedova Smith e la Sig.na Carlo le mie preferite!!! E che dire della contessa Ljuba? "Fatevi una canna Leonid, vi farà bene!" :lol:
Ilaria
Supermoderatore

Messaggiodi Sarettina31vedSmith il sabato 12 luglio 2008, 22:52

A me piace tanto anche Claudine!!
Quando dice: "Marcel ditemi qualcosa di carino" "O cucciolotta, vorrei essere moneta spicciola per trovarmi tra le vostre dita!" "adulatooooooore!!!"
E poi anche: "Marcel perchè sei morto qui... sul tappeto... che me lo macchi??"
E poi, ripeto... quella parrucca bluette!!

Sarettina31vedSmith

Messaggiodi Dolores il domenica 13 luglio 2008, 9:30

Sarettina31vedSmith ha scritto:Quando dice: "Marcel ditemi qualcosa di carino" "O cucciolotta, vorrei essere moneta spicciola per trovarmi tra le vostre dita!" "adulatooooooore!!!"
E poi anche: "Marcel perchè sei morto qui... sul tappeto... che me lo macchi??"

Marcel, l'amante che va a corrente... :lol:
Pedro, siediti accanto a me, vuoi? E bevi qualcosa! Vuoi bere qualcosa??? Avanti, schioppati qualcosa da bere, Pedro!

Il giorno prima di morire stava così bene... e il giorno dopo... no!
Dolores

Prossimo

Torna a Il "Trio"