"I Promessi Sposi"- prima parte

Re: I Promessi Sposi

Messaggiodi Ester1974 il lunedì 14 luglio 2008, 15:11

Su questo sono preparata :D
Le vhs le ho ormai consumate a furia di vederle...
Quando uscì in tv io ero in seconda superiore e naturalmente a scuola leggevamo i Promessi Sposi...inutile dire che io preferivo di gran lunga la versione del Trio :lol:
Ester1974

Messaggiodi Irene il mercoledì 16 luglio 2008, 22:53

Ester1974 ha scritto:Su questo sono preparata :D
Le vhs le ho ormai consumate a furia di vederle...
Quando uscì in tv io ero in seconda superiore e naturalmente a scuola leggevamo i Promessi Sposi...inutile dire che io preferivo di gran lunga la versione del Trio :lol:

A chi lo dici...io li ho fatti l'anno scorso...ancora non conoscevo molto bene la parodia del trio...mi avrebbe aiutato a digerirli meglio! :mrgreen:
Irene
Supermoderatore

Messaggiodi Sarettina31vedSmith il venerdì 18 luglio 2008, 12:02

Dolores, te l'ho detto che secondo me abbiamo un microchip nel collo... x-files docet ;)
è bellissimo rileggere i Promessi Sposi pensando alle scene del Trio... però il povero Manzoni rischia di sfigurare!!!
La so anche in FRANCESE, in INGLESE e in TEDESCO... tiè... non mi sono sbagliata mai... tiè

Sono la Vedova, mi apre?!?!

14 dicembre 2008 ------> THE BEST DAY EVER!!!!!!
Sarettina31vedSmith

Messaggiodi Dolores il venerdì 18 luglio 2008, 13:32

Ilaria ha scritto:effettivamente l'amico Manzoni doveva esser depresso duro in quel periodo... x fortuna i TRE hanno aggiustato il tiro!!! :lol:

Poveraccio, gli s'era decimata la famiglia! Figli morti, moglie morta... Ci credo che poi scriveva i romanzi pallosi!
Pedro, siediti accanto a me, vuoi? E bevi qualcosa! Vuoi bere qualcosa??? Avanti, schioppati qualcosa da bere, Pedro!

Il giorno prima di morire stava così bene... e il giorno dopo... no!
Dolores

Messaggiodi Sarettina31vedSmith il venerdì 18 luglio 2008, 19:21

Ha ragione Agnese a dire:
"cheppppppppppiattola Manzoni mio!!!!"
La so anche in FRANCESE, in INGLESE e in TEDESCO... tiè... non mi sono sbagliata mai... tiè

Sarettina31vedSmith

Messaggiodi Silvia88 il sabato 19 luglio 2008, 8:56

Mamma mia quanto ho adorato "I Promessi Sposi"!!! Da piccola volevo guardare solo i cartoni animati e "I Promessi Sposi" :D. Non posso trovare un pezzo preferito, li adoro tutti!!! Piango dalle risate quando ci sono Don Rodrigo, il Griso e Bella Figheira che parlano e le inquadrature sono sbagliate; avrò rivisto 200 volte la scena in cui la suora Marchesini insulta le altre suore: "Brutte siete tutte quante!"...potrei andare aventi all'infinito!!! ;) Sarà grazie a loro che poi a scuola andavo così bene nelle interrogazioni su "I Promessi Sposi"??? :lol:
Silvia88

Messaggiodi Sarettina31vedSmith il sabato 19 luglio 2008, 11:33

sì, guarda, i Promessi Sposi mi mettono sempre in crisi perchè proprio non riesco a trovare il mio pezzo preferito... non c'è niente da fare... piace proprio dall'inizio alla fine...
Però, visto che le si nomina poco, vorrei spendere due parole per i personaggi di Perpetua ed Agnese... due sagome!!!
Le amo... ammetto che sono di parte, perchè sono sempre stati i miei personaggi preferiti nel romanzo... ma come le fa la Marchesini... non ce n'è, non ce n'è per nessuno... chi la può superare?!!
"Perchè voi cocciuto siete... e cocciuto rimaneteeee...." "Occupato!!!" :lol: :lol: :lol:

E poi, ovviamente Lucia con le lucine in testa e le big bubble in bocca (che qualche malata mentale tenta di emulare nel suo banner...sèèèè) e poi come non citare Pennellone, il padre di Lucia e LUCIO, il fratello di Lucia...

Ahhh!!! e poi... "la filanda... è chiara la faccenda, son quelle come me..." mammmaaaa... quando parlano e alla parola FILANDA iniziano a canticchiare mi spappardello sempre...

No, ragazzi, io dico, ma come si fa a trovare una sola scena preferita in questo capolavoro!?!? Non si può, è bello proprio dall'inizio alla fine... oh, ma ci credete che a volte mi viene seriamente da piangere, dal tanto che è bello..una perfezione così ti commuove... :(

Sarettina31vedSmith

Messaggiodi Federica il sabato 19 luglio 2008, 11:44

Io non ho dubbi, il mio pezzo preferito è quello con Don Rodrigo, il Griso, Bella Figheira e Ynoiosa, tutto l'ambaradan...mi piace un sacco...! soprattutto quando Bella Figheira fa quel discorso con tutti i verbi spappardellati, unica!
-IL TRIO- assunto in caso di necessità, elimina depressione, giramento di scatole, abbacchiamento, ansia, tristezza, attacchi di panico.
E' testato!
ATTENZIONE: può dar luogo a dipendenza, dicesi TRIOTITE ACUTA.
Non assumere in caso di cardiopatia.
Federica
Supermoderatore

Messaggiodi Sarettina31vedSmith il sabato 19 luglio 2008, 11:53

sì, sì, anche a me piace molto, però, sinceramente, non riesco a metterlo al di sopra delgi altri... mi piace troppo tutto... per esempio anche un paio di pezzi che non sono molto famosi, infatti non si trovano, non li replicano mai, ma secondo me sono bellissimi... uno di questi è il pezzo in cui Lucia deve andare al ballo e, uscendo di casa, si trova il cocomeraio con il camioncino e mentre vanno la Marchesini fa quelle urla tipo: "ahahahaaaaaaa" che sembra la sirena della polizia ogni tanto intercala con: "Non è meraviglioso?!" mi fa troppo ridere...
e l'altro pezzo che, stranamente, non viene mai blasonato è il famigerato Addio ai monti... il famoso pezzo su cui tutti gli studenti sono stati interrgati... è bellissimo perchè per i primi due minuti la Marchesini lo recita benissimo, in modo serio, compunto, oh, quasi ti preoccupi perchè è quasi drammatico e poi è bellissimo quando si inca**a con Renzo e lo rincorre e lo picchia... e la voce sotto "Renzo invece si recò a Milano, per trovare ricovero presso la pensiona Marisa"
Ecco secondo me questi due spezzoni vengono un po' sottovalutati, eppure sono bellissimi...
ah, ecco poi un pezzzo con cui ho più legame affettivo è senza dubbio "IIIIIIIIIIItalooooooooooooooooooooooooooo"

Sarettina31vedSmith

Messaggiodi Dolores il sabato 19 luglio 2008, 17:07

Federica ha scritto:Io non ho dubbi, il mio pezzo preferito è quello con Don Rodrigo, il Griso, Bella Figheira e Ynoiosa, tutto l'ambaradan...mi piace un sacco...! soprattutto quando Bella Figheira fa quel discorso con tutti i verbi spappardellati, unica!

Sì, senz'altro è uno dei pezzi migliori... insieme al frate/Solenghi ("Heidi! Mia piccola Heidi!")....
Pedro, siediti accanto a me, vuoi? E bevi qualcosa! Vuoi bere qualcosa??? Avanti, schioppati qualcosa da bere, Pedro!

Il giorno prima di morire stava così bene... e il giorno dopo... no!
Dolores

PrecedenteProssimo

Torna a Il "Trio"