"I Promessi Sposi"- prima parte

Re: I Promessi Sposi

Messaggiodi Grace il sabato 19 luglio 2008, 18:11

Ah i Promessi Sposi... quante storie fecero i manzoniani quando uscì la meravigliosa parodia del trio! Tutti a parlare di sacrilegio, di offesa alla storia della letteratura italiana...
Premetto che io ADORO i "Promessi sposi" di Manzoni, ma la parodia del Trio è favolosa e geniale!
Poi secondo me una cosa raggiunge l'apice della fama proprio quando ne viene fatta una parodia... E poi CHE parodia! Mica tre comici a caso, i Comici con la C maiuscola, direi!
Grace

Messaggiodi Giammy il sabato 19 luglio 2008, 22:29

"I Promessi Sposi" sono il sunto del lavoro del trio. In quelle puntate sono riassunti come un concentrato di pomodoro tutte le spezie migliori della loro creatività! :D
Giammy

Messaggiodi Sarettina31vedSmith il domenica 20 luglio 2008, 15:12

ohhh... capperina! mi sa che hai ragione, Fede!!
mizzzee sto conciata maluccio sà... dice proprio Little Tommy... :o
La so anche in FRANCESE, in INGLESE e in TEDESCO... tiè... non mi sono sbagliata mai... tiè

Sono la Vedova, mi apre?!?!

14 dicembre 2008 ------> THE BEST DAY EVER!!!!!!
Sarettina31vedSmith

Messaggiodi Ilaria il domenica 20 luglio 2008, 15:23

Beccatevi 'sta perla di saggezza: "Fatti mandare dall'Agnese a prendere il latte, devo dirti qualche cosa che riguarda noi due... T'ho vista andare alla filanda, insieme ad un altro... " :lol:
Ilaria
Supermoderatore

Messaggiodi Sarettina31vedSmith il domenica 20 luglio 2008, 17:11

sì, ma il bello è che io, oltre ad aver capito TONY dal 1990 ed aver continuato per 18 anni a continuare a capire tony... ho fatto dal 90 fino al 93-94 a credere che Manzoni stesso aveva chiamato Fra Cristoforo Little Tony e pensavo che il cantante avesse preso questo nome d'arte in onore di Fra Cristoforo... quant'ero babbazza!
:lol:
La so anche in FRANCESE, in INGLESE e in TEDESCO... tiè... non mi sono sbagliata mai... tiè

Sarettina31vedSmith

Messaggiodi Sarettina31vedSmith il domenica 20 luglio 2008, 17:15

e la sigla finale?!
Loro due che corrono sulla spiaggia e manzoni che suona il pianoforte in acqua...
e poi "We are the world"... le badilate di riso e loro praticamente sepolti vivi sono qualcosa di mostruosamente comico... mi rollo tutte le volte che lo vedo!!

Sarettina31vedSmith

Messaggiodi Dolores il domenica 20 luglio 2008, 18:55

Dalla sigla finale io citerei "Momenti di tristezza, momenti di ALLEGREZZA" :lol:
E poi "corriamo verso il sole ubriachi di tramonto"

Questa canzone l'ho messa su un CD che ho in macchina, e l'altro giorno una mia amica l'ha sentita e mi fa : ma chi è, una cantante degli anni '60? Cioè, credeva che fosse una canzone vera... ma come si fa???
Pedro, siediti accanto a me, vuoi? E bevi qualcosa! Vuoi bere qualcosa??? Avanti, schioppati qualcosa da bere, Pedro!

Il giorno prima di morire stava così bene... e il giorno dopo... no!
Dolores

Messaggiodi Luana il lunedì 21 luglio 2008, 17:32

D'accordissimo con tutti voi!! che dire ? tra i ricordi di bambina ci sn quelli di Lucia quando dice " Sono Heidi! mi sono perduta nel bosco...oooh buon fraticello mi puoi aiutare??"e il momento in cui a Lucia scoppiavano le lampadine in testa!! mitici!!Adoro la badessa, la foca monaca, don abbondio, don Rodrigo quando sbaglia i congiuntivi,quando si prova la scarpetta, i genitori di renzo che cantano" Non ti fidar di un bacio a mezzanoootteee...",Renzo alla filanda, Pennellone!! e Zorro che salva Lucia!! vabbè e anche qui ora nn riesco a scegliere le mie preferite!!sn troooppeee!!! :lol:
"E poi arrivarono le re ,da tanto lontano, e je portarono le done più preziose"
"L'oro, l'incenso e la birra?"
Griso! Io non torno stasera! Esco e faccio tardi! Arrivederci!
Luana

Località: Estate-Ceglie Messapica(Brindisi), Ora Taranto( a casa) e Lecce( in facoltà)

Messaggiodi Vale86 il lunedì 21 luglio 2008, 21:41

Scegliere una scena preferita dei Promessi Sposi non è cosa facile, anzi!! Vediamo...
Il personaggio che mi fa più sbellicare è di certo lei(?), l'unica e inimitabile Donna Prassede!!! Quell' 'ITALOOOO!!!' mi fa morire...ed è diventato il mio urlo di battaglia nei giorni prima della tesi (quello e la pubblicità del 'nuevo olé' 8-) )

E la Bella Fighejra, uno dei pochissimi ricordi d'infanzia e personaggio ormai entrato nella memoria comune . :D

Sicuramente la scena della tomba dei genitori di Renzo, con la slot machine e quella canzonetta assurda con l'accento piemontese; e quella dell'Ape car!! :lol:

E poi..."pija la bacchetta, tocca la tetta, bibbidi bobbidi bù!'

E potremmo andare avanti per ore...
Immagine
Caramba, che porcaria!!
Vale86

Messaggiodi Gae8989 il martedì 12 agosto 2008, 13:50

Sono troppo belli! Ogni volta che rivedo Bella Fighejra me la faccio sotto dal ridere. Quando mia sorella li leggeva a scuola, mandavano in onda le repliche, allora quando leggevano le parti della Monaca di MMMMMMMMonza veniva da ridere a tutta la classe. E'inutile parlarne, sono da antologia della comicità. Non riesco ora a ricordare tutte le parti più divertenti. Mitici!!!
Gae8989

PrecedenteProssimo

Torna a Il "Trio"