"I Promessi Sposi"- prima parte

Re: I Promessi Sposi

Messaggiodi Princess il sabato 6 settembre 2008, 14:26

oddio anke a me fa ridere troppo quel pezzo cantato da tullio-innominato!!!!! :D :D
Nn ho ancora visto il musical originale...ma lo faro presto
Princess

Messaggiodi Tulipano il martedì 16 settembre 2008, 12:16

Io ricordo i grandi ascolti de "I Promessi Sposi" nel '90 . Un successo di pubblico che crebbe puntata dopo puntata. Ricordo che eravamo tutti incollati al televisore, bambini compresi, a gustarci questa parodia assolutamente unica nel suo genere. Posso infatti dire che il Trio sperimentò una comicità molto particolare ma soprattutto intelligente, che gli spettatori apprezzarono e premiarono. Le scene più impresse? Donna Prassede che urla inviperita contro Italo e Lucia, con la coroncina in fiamme! :lol:
Tulipano

Messaggiodi Tina il mercoledì 17 settembre 2008, 15:14

Tulipano ha scritto:Io ricordo i grandi ascolti de "I Promessi Sposi" nel '90 . Un successo di pubblico che crebbe puntata dopo puntata. Ricordo che eravamo tutti incollati al televisore, bambini compresi, a gustarci questa parodia assolutamente unica nel suo genere. Posso infatti dire che il Trio sperimentò una comicità molto particolare ma soprattutto intelligente, che gli spettatori apprezzarono e premiarono. Le scene più impresse? Donna Prassede che urla inviperita contro Italo e Lucia, con la coroncina in fiamme! :lol:

La prima puntata mi prese alla sprovvista, faceva un effetto strano...sembrava tutto così diverso, era così diverso da ciò che il Trio c'aveva fatto gustare anni addietro...Dopo 5-10 minuti mi sono accorta dal capolavoro che erano riusciti a fare!
Tina

Messaggiodi Princess il martedì 30 settembre 2008, 8:23

Ragazzi scusate, ho un dubbio atroce che mi assale da giorni :D
Ricordate quando Lucia è rapita dall'Innominato e chiama la mamma facendo quella vocina tanto simpatica? Non riesco a capire a chi si ispira... :( Qualcosa e qualcuno mi ricorda ma non so chi...C'e qualcuno che lo sa?
Princess

Messaggiodi Federica il martedì 30 settembre 2008, 9:08

Princess ha scritto:Ragazzi scusate, ho un dubbio atroce che mi assale da giorni :D
Ricordate quando Lucia è rapita dall'Innominato e chiama la mamma facendo quella vocina tanto simpatica? Non riesco a capire a chi si ispira... :( Qualcosa e qualcuno mi ricorda ma non so chi...C'e qualcuno che lo sa?

Imita Franca Valeri!
-IL TRIO- assunto in caso di necessità, elimina depressione, giramento di scatole, abbacchiamento, ansia, tristezza, attacchi di panico.
E' testato!
ATTENZIONE: può dar luogo a dipendenza, dicesi TRIOTITE ACUTA.
Non assumere in caso di cardiopatia.
Federica
Supermoderatore

Messaggiodi Stereo il giovedì 2 ottobre 2008, 15:46

Fino a circa un anno fa non avevo mai sentito parlare del Trio. Poi mi sono "piovute" in casa le due videocassette dei Promessi Sposi e una sera, assieme a mia madre che già li conosceva, abbiamo deciso di guardarle. Io non avevo idea di cosa mi aspettava.

L'inizio era in bianco e nero, e questo mi ha un po' disorientato. Poi, dopo che il povero barcaiolo era caduto più di una volta in acqua, ho cominciato ad entrare nell'ottica dell'opera. Era da un pezzo che non ridevo così tanto.

Da quel momento ho cominciato freneticamente a cercare informazioni e materiale sul trio. Grazie allo scambio di dati tramite reti peer-to-peer sono riuscito a procurarmi anche altri spettacoli, altrimenti introvabili.

La mia domanda è: come ho potuto vivere per quasi due decenni senza sapere niente del Trio? Probabilmente questo è dovuto al fatto che non vivo in Italia ma in Svizzera...

In conclusione: GRANDIOSI!
Leprottino, leprottino!
Stereo

Messaggiodi Peraria il giovedì 2 ottobre 2008, 15:51

Beh, fortunatamente le battute del Trio sono fruibili anche a posteriori.
Come dice la saggia Agnese, le ripetono soprattutto per coloro i quali si mettessero all'ascolto soltanto in questo momento. :lol:
Quello che voglio dirti è un'altra cosa, ma non mi ricordo più. Che cosa mi rispondi?
Peraria

Messaggiodi Irene il giovedì 2 ottobre 2008, 15:53

Grandiosi è la parola giusta...più che comici, più che semplice ironia...

Nei promessi Sposi c'è una vera maestria: TUTTO è completamente sorvegliato, nulla è lasciato al caso.

Sento molto vicina la tua esperienza, la prima volta che ho visto questa fenomenale parodia ho avuto le stesse tue impressioni...
L'inizio è spaesante, è una comicità a cui purtroppo non siamo abituati nella tv d'oggi, ma non appena entri nella loro ottica è un sussiguirsi di risate...Siete grandi!

Benvenuto Stereo!
Irene
Supermoderatore

Messaggiodi SoraFlora il giovedì 2 ottobre 2008, 16:05

Oh, avete ragione:la loro comicità è unica e come avete già detto all'inizio quasi strana per la nostra generazione, abituati come siamo a Zelig, per esempio, e questo lo si nota soprattutto ne I promessi sposi. Però devo dire che ho rotto il ghiaccio quasi subito,almeno con i Promessi Sposi!! :lol:
Sono-Valenti-e-a-me-serve-Galeazzi
So'-la Flora-e-a-me-che me frega?!
BENE!!

Allora siora,abbiamo detto la busta numero...?La numero due. La numero TRE!!
SoraFlora

Messaggiodi Sarettina31vedSmith il sabato 4 ottobre 2008, 17:40

Scusate, ma è tutto il giorno che ho in mente sta scena e mi devo sfogare con voi che mi capite:
"Pronto mamàààà, scusa te disturbo un momento 'ntanto che è interurbana... ah ho capito, stai a fa' il sugo...[...] intanto che sto rinchiusa fissa proprio, in sto castello di sto SCOSTUMATO che non sè pò manco nominà, innominato, coso..."
La so anche in FRANCESE, in INGLESE e in TEDESCO... tiè... non mi sono sbagliata mai... tiè

Sono la Vedova, mi apre?!?!

14 dicembre 2008 ------> THE BEST DAY EVER!!!!!!
Sarettina31vedSmith

PrecedenteProssimo

Torna a Il "Trio"