Ciao Frankie - Stagione 2008-2009

Visitate anche il suo sito personale! www.massimolopez.it

Re: Ciao Frankie

Messaggiodi Sarettina31vedSmith il domenica 25 gennaio 2009, 20:54

sì, anch'io ti penso tanto Chiara!!! e anch'io sono in pantofole, anzi, ti dirò di più, addirittura in pigiama e con i capelli bagnati... spiacente, non mi posso materializzare lì con te!
Ma il pensiero è sincero!!!!
Vorrei incoraggiarti, ma so che sei abbastanza tosta da non averne bisogno!!! ;)
La so anche in FRANCESE, in INGLESE e in TEDESCO... tiè... non mi sono sbagliata mai... tiè

Sono la Vedova, mi apre?!?!

14 dicembre 2008 ------> THE BEST DAY EVER!!!!!!
Sarettina31vedSmith

Messaggiodi Laura85 il domenica 25 gennaio 2009, 20:55

Chiara!sono con te anch'io!!facci sapere tutto!! :D
"...erano le tre! Perchè mi stavo a fare un ovettoooo...."
"Ah! Perchè lei, tutti i giorni, alle tre, si fa un ovetto!"
"Sì!!! Tutti i giorni!...ogni ora!!"
Laura85

Messaggiodi Federica il domenica 25 gennaio 2009, 21:12

Ho sentito Bella Fighejra tre secondi per telefono, per ora vi posso dire che è andato tutto benone, vi dirà meglio lei quando torna a casa...! :mrgreen:
-IL TRIO- assunto in caso di necessità, elimina depressione, giramento di scatole, abbacchiamento, ansia, tristezza, attacchi di panico.
E' testato!
ATTENZIONE: può dar luogo a dipendenza, dicesi TRIOTITE ACUTA.
Non assumere in caso di cardiopatia.
Federica
Supermoderatore

Messaggiodi SoraFlora il domenica 25 gennaio 2009, 21:33

Non avevo dubbi! ;)
Quando arriva più o meno?
Sono-Valenti-e-a-me-serve-Galeazzi
So'-la Flora-e-a-me-che me frega?!
BENE!!

Allora siora,abbiamo detto la busta numero...?La numero due. La numero TRE!!
SoraFlora

Messaggiodi Federica il domenica 25 gennaio 2009, 21:41

Bella Fighejra scriverà il resoconto domani all'ora di pranzo circa.

Mi ha detto che era in prima fila, spettacolo "divino e indimenticabile" e poi per tutto il resto...aspettate lei! :mrgreen:
-IL TRIO- assunto in caso di necessità, elimina depressione, giramento di scatole, abbacchiamento, ansia, tristezza, attacchi di panico.
E' testato!
Federica
Supermoderatore

Messaggiodi SoraFlora il lunedì 26 gennaio 2009, 12:54

Chiara,sono col fiato sospeso!!!!Ti aspetto qui sul forum finchè non ti emani. :mrgreen:
BENE!!

SoraFlora

Messaggiodi Bella_Figheira il lunedì 26 gennaio 2009, 13:48

Sottotitolo: Stavolta la sorpresa l’hanno fatta a me!

Dopo le emozioni che ho passato ieri devo confessarvi che, paradossalmente, guardo la tastiera del computer con gli occhi di chi è stata colta da “sindrome del foglio bianco”. O anche: e mò che je scrivo a questi??? :roll:
Prima della partenza ho solo un timore: non è che mi manderà giù neve proprio stasera e proprio a L’Aquila?
Invece il viaggio è tranquillo, il Milan fa poker fuori casa e questo aumenta il mio benessere.
Arrivo all’Auditorium della Guardia di Finanza alle ore 17.30 e “Signora, i cancelli aprono alle 18”, mi dice il finanziere di turno.
Aspetto in macchina nel piazzale antistante e, a poco a poco, non sono più l’unica. A un certo punto sembra la scena iniziale di Giorni di tuono o di Cars, se vogliamo rifarci a tempi più recenti: una macchina si posiziona con il muso rivolto verso il cancello, un’altra quasi mi si accosta. E io? Faccio retromarcia per allinearmi all’entrata e alle 17.59 batto tutti sul tempo: entro e mi sembra di ritrovarmi nella Piazza Rossa. Sullo sfondo riesco appena a distinguere due omini che sembra stiano agevolando il decollo di un aereo, per come si sbracciano.
Come avevo previsto (eh, Fede? ;) ) mi avvio tranquillamente verso la prima fila di posti e scelgo con cura quello dalla visuale migliore. 8-)
Una volta che mi sono ambientata - ossia ho sotto mano la macchina fotografica, almeno un libro da far firmare e ho dato istruzioni a mia madre per il dopo - vado a chiedere se, finito lo spettacolo, ci sarà la possibilità di salutarlo. Mi rispondono che dubitano, credono di no (Fede, ti eri accordata con tutti gli impiegati dell'auditorium??? :P ) - e, per la prima volta nella serata, la pressione mi scende ai minimi storici - ma che, comunque, devono chiedere alla produzione. Fortunatamente questa ribalta la sentenza e il sangue ricomincia a circolare. :shock:
Le luci e la bravura della Big Band Jazz Company mi riscaldano il cuore e quando, alle 19.20, Massimo sale sul palco e inizia a cantare è magia. E io sono in un‘altra dimensione, dove ci siamo solo lui ed io.
L’ho sempre saputo che ha una voce strepitosa, ma dal vivo ha un effetto (s)travolgente. E poi la sua eleganza, il fascino dello smoking, il suo modo di muoversi…ormai ho i cuoricini al posto degli occhi e, per tutto lo spettacolo, ogni volta che guarda nella mia direzione gli faccio dei sorrisi grandi così. :D :D
Gli applausi sono calorosissimi fin da subito, si rincorrono i “Bravo, bravo!”, si sganasciano tutti dalle risate. E quando accenna uno “statt’ zitt’!” in abruzzese sta per venire giù il teatro.
Verso la fine, poi, succede l’impensabile, l’inimmaginabile: lui dice “E adesso vorrei salutare Chiara Montefusco” - chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii???????????????????????? - “che è venuta da fuori apposta per vedermi. Lei è una ragazza del fanclub ufficiale ed è giusto che io lo faccia.” La pressione è di nuovo ai minimi storici - e due!
Lui mi cerca con lo sguardo tra il pubblico ed io prima accenno un timido ciao con la manina, poi alzo le braccia festanti. Allora mi sorride e mi dice “Ciao Chiara, grazie!” (poi forse c’è anche un “Sono contento che sei qui”), io gli mando un bacio e lui me lo rimanda. :o Mon amour!
Sono svenevolmente lucida.
Una persona dello staff, Aldo, mi chiama da una parte, mi dice che la carrambata è pronta già da tre giorni e che, inizialmente, avevano persino pensato di farmi salire sul palco!! Saggi coloro che ci hanno ripensato. :oops:
Comunque alla fine sul palco ci salgo lo stesso perché, dietro le quinte, conosco Alessandro Lopez e per un po’ mi godo lo spettacolo da quella posizione privilegiata.
Finito lo spettacolo e ancora grazie allo staff posso salutare Massimo in solitaria, senza essere disturbata da nessun altro. Mentre aspetto fuori dal camerino tengo stretti I promessi sposi e la macchina fotografica e cerco conforto nello sguardo di Aldo. Proprio quando mi decido a tirare fuori tutta la bibliografia di Massimo (e dentro di me lo so che lui comparirà in quel momento perché mi tremano le mani e i libri non riesco nemmeno ad afferrarli), suscitando lo stupore e l’ilarità dei presenti, “Eccomi!” dice una voce dietro di me. Io mi giro e gli lancio le braccia al collo. Mi sciolgo in un lunghissimo abbraccio, che sento sincero anche da parte sua, e non dico una parola, penso solo a stringerlo il più possibile. È di nuovo magia e ancora ci siamo solo lui ed io.
E tutte le cose che avrei voluto dirgli - gli auguri arretrati di compleanno, il vostro saluto - finiscono in “puff!”. E per la terza volta la pressione crolla.
Quando ci stacchiamo gli mostro la copia del capolavoro manzoniano uscita con le due vhs e gli dico che vorrei che l’autore mi ci facesse una dedica speciale. E lo è davvero: A Chiara, con affetto. Mi raccomando studia che poi t’interrogo (in riferimento ad una battuta che aveva fatto sul finire dello spettacolo). Massimo Lopez. Sugli altri tre libri gli concedo di farmi un semplice autografo e quando vede che c’è anche Cronache del XXI secolo mi dice “Sai che si sono avverate un sacco di cose?” :lol: :lol:
Poi ci facciamo le foto, gli do i regali, lo chiamano per fare un’intervista per la radio, io lo aspetto. In questo frangente il direttore artistico dell’auditorium, credo fosse lui, si avvicina a me, ad Aldo e agli altri dello staff dicendo che lo spettacolo è stato bello, il pubblico ha gradito, ma che questo è il limite oltre il quale non andare perché la platea de L’Aquila è un pubblico musicale e se ci fosse stata un po’ più di parte cabarettistica non sarebbe andato più bene. Aldo gli risponde a tono, io sono tentata di sfracellargli la mascella. Ci si deve essere messo proprio d’impegno per non vedere quanto - e vi dico tanto - il pubblico ha gradito. Quando Massimo torna mia madre gli fa i complimenti perché lo spettacolo è stato molto bello senza essere volgare. Io lo abbraccio forte ancora una volta e lo saluto.
Neanch’io so dirvi in che stato ero quando sono uscita di lì tant’è che gli ho lasciato la penna e sono tuttora felice al pensiero che ce l’abbia lui.

P.S.: ebbene sì, ragazzi, travolta dalla magnifica sorpresa che mi è stata fatta non gli ho portato il vostro saluto...potete perdonarmi? :oops:
Salve! Oh ciao! Sono Bella Fighejra!
Mi pare ormai afferrato il concetto che sono proprio una gran bella fighejra
Bella_Figheira
Gruppo Collaboratori

Messaggiodi SoraFlora il lunedì 26 gennaio 2009, 14:00

ma certo che ti perdoniamo!!
Che bella sorpresa!!!!!!!! :D :D :D :D Com'è affettuoso Massimo!!Che meraviglia!!!
Sono contentissima e per ora non ho parole:devo ancora riprendermi!Non so come hai fatto a non svenire quando lo hai sentit pronunciare il tuo nome! :o
Poi posti le foto,vero?
BENE!!

SoraFlora

Messaggiodi Bella_Figheira il lunedì 26 gennaio 2009, 14:02

Certo, ma per ora non so dirvi quando perchè è un periodo incasinato per lo studio :oops: :roll:
Salve! Oh ciao! Sono Bella Fighejra!
Mi pare ormai afferrato il concetto che sono proprio una gran bella fighejra
Bella_Figheira
Gruppo Collaboratori

Messaggiodi Federica il lunedì 26 gennaio 2009, 14:04

e brava Bella Fighejra...! ;) hai fatto er botto!!!
e bravo Massimo of course!!
Attendo con impazienza il mio turno, spero arrivi... :mrgreen:
E' testato!
Federica
Supermoderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Massimo Lopez