Alunno a vita

Visitate anche il suo sito personale! www.massimolopez.it

Alunno a vita

Messaggiodi SoraFlora il lunedì 2 febbraio 2009, 14:41

Che siccome che nessuno apriva questo argomento ho chiesto a Ilaria se lo potevo aprire io e mi ha dato questo onore :mrgreen:

In questo divertentissimo libro Massimo ricorda la sua carriera scolastica (ma non solo) correggendo Eduardo De Filippo: non sono gli esami che non finiscono mai,ma la scuola!
Nella seconda parte,degli esilaranti consigli agli studenti e un glossario scolastico.

Voi l’avete letto? Cosa ne pensate? :P
Sono-Valenti-e-a-me-serve-Galeazzi
So'-la Flora-e-a-me-che me frega?!
BENE!!

Allora siora,abbiamo detto la busta numero...?La numero due. La numero TRE!!
SoraFlora

Re: Alunno a vita

Messaggiodi Inoiosa il lunedì 2 febbraio 2009, 14:54

Magari l'avessi, Flora... devo cercare di procurarmelo!! Non so come, però... :(
Sono Inoiosa, la sorella bionda di Bella Figheira.
Dov'è mia sorella? Dov'è mia sorella? Virgola, dov'è mia sorella?
Inoiosa

Messaggiodi ginevra il lunedì 2 febbraio 2009, 16:02

Anch'io lo sto cercando :cry: spero di trovarlo presto e ne riparleremo con piacere ;)
La vialosa Torino, per un genovese abituato a due direzioni essenziali Est-Ovest, fu città matrigna quando vi passai i miei sofferti quindici mesi di naja; era l'anno 1969.
ginevra

Messaggiodi Federica il lunedì 2 febbraio 2009, 18:54

Semplicemente una chicca!
Non solo per gli amanti del baffo più ganzo che c'è in circolazione, è un libro per tutti, per tutti gli studenti e per i professori, per i secchioni e per gli svogliati, per chi non è esattamente un asso in matematica anche se frequenta il liceo scientifico ( :mrgreen: ) insomma per tutti quelli che sono stati alunni e lo sono ancora, un bel libro di compagnia per quei momenti "un po' così", scolastici e non...!
-IL TRIO- assunto in caso di necessità, elimina depressione, giramento di scatole, abbacchiamento, ansia, tristezza, attacchi di panico.
E' testato!
ATTENZIONE: può dar luogo a dipendenza, dicesi TRIOTITE ACUTA.
Non assumere in caso di cardiopatia.
Federica
Supermoderatore

Messaggiodi SoraFlora il lunedì 2 febbraio 2009, 18:58

Federica ha scritto:per chi non è esattamente un asso in matematica anche se frequenta il liceo scientifico ( :mrgreen: )

Il mio capitolo preferito è "La cotta per l'insegnante"! La prima volta che l'ho letto ho riso così forte che mia mamma si è spaventata! :? :lol: E il professor Rotondo?Mi ricorda taaanto qualcuno...
Ultima modifica di SoraFlora su lunedì 2 febbraio 2009, 19:02, modificato 1 volte in totale.
BENE!!

SoraFlora

Messaggiodi Monica n il lunedì 2 febbraio 2009, 19:01

Non l'ho letto...spero di rimediare in quanto c'e' qualcosa che mi rispecchia in pieno!!! :?

Federica ha scritto:per chi non è esattamente un asso in matematica anche se frequenta il liceo scientifico

:roll:
Buonasera....Apriamo questa edizione straordinaria del nostro giornale con una domanda...
Secondo voi io sono una che ci sta al primo colpo o bisogna insistere un po'?e' una domanda che mi assilla da anni,bisogna usare una tattica,insistere,ni si....
Monica n

Messaggiodi Federica il lunedì 2 febbraio 2009, 19:01

E che dire dei ritratti dei professori???
Quello dell'insegnante "cattivo" è meraviglioso! :lol:
-IL TRIO- assunto in caso di necessità, elimina depressione, giramento di scatole, abbacchiamento, ansia, tristezza, attacchi di panico.
E' testato!
ATTENZIONE: può dar luogo a dipendenza, dicesi TRIOTITE ACUTA.
Non assumere in caso di cardiopatia.
Federica
Supermoderatore

Messaggiodi SoraFlora il lunedì 2 febbraio 2009, 19:04

quoto!Che si trasforma in uno squalo!!! :lol:
"faccia a x,naso piccolo,occhi e sopracciglia in su e bocca in giù,in una perenne espressione di schifo" :?
BENE!!

SoraFlora

Messaggiodi Ilaria il lunedì 2 febbraio 2009, 19:19

Io adoro il simpatico glossario finale, che presenta un po' la scuola come una grande burla :D
E sorrido al pensiero del nostro baffo alle prese con le mirabolanti avventure/disavventure scolastiche! :mrgreen:
Poi la parte iniziale, quella di ambientazione in Puglia, con la suora baffuta?! Troppo forte :lol:
Che dire, una chicca davvero !!! :mrgreen:
Ilaria
Supermoderatore

Messaggiodi Irene il lunedì 2 febbraio 2009, 20:31

Quando siamo state alla Radio Fede ed io, avevo avuto un confronto poco felice ma divertentissimo con Massimo: entrambi infatti abbiamo avuto un passato (ed io purtroppo anche un presente, ed un futuro!) difficile con la matematica :D
Mi aveva preannunciato in qualche modo quello che poi ho avuto piacere di leggere sul suo libro :lol:

Il professore "buono" che alzava tutti i voti perchè..."un giorno lo capirete" e l'anno dopo la triste realtà col professore "cattivo"...e di conseguenza la fine dell'illusione matematica :mrgreen:
Irene
Supermoderatore

Prossimo

Torna a Massimo Lopez