"CIAO FRANKIE"- Milano: Al Teatro Nuovo si va al... Massimo!

Visitate anche il suo sito personale! www.massimolopez.it

"CIAO FRANKIE"- Milano: Al Teatro Nuovo si va al... Massimo!

Messaggiodi Bella_Figheira il martedì 18 maggio 2010, 20:32

UN ANGELO DI NOME ALDO

Giovedì 13 ero tranquillamente al telefono con mia sorella Inoiosa, quando ho aperto la casella di posta che uso meno e ho cominciato a dire una parolaccia dopo l’altra, non riuscivo a fermarmi dall’emozione perché il Teatro Nuovo di Milano - che Zeus lo benedica, dopo Tullio anche stavolta mi daranno un manifesto dello spettacolo di Massimo - dava la possibilità di prendere un aperitivo con Massimo a coloro che avevano fatto il biglietto su Internet. E pensare che io mi ero pentita di averli fatti online perché avevo pensato che, andando di persona in biglietteria, avrei potuto ottenere dei posti migliori! :oops:
L’aperitivo è per le 19.30 nel foyer del Teatro. Le mie sorelle, Inoiosa e Miss Lecco, ed io arriviamo lì tutte rivestite, strafighe - e quando ricapita più!, si pensava - e, soprattutto, molto emozionate. Infatti non sappiamo cosa aspettarci, non riusciamo ad immaginare come possa essere un happy hour con Massimo…non avendone mai fatto uno!! :lol:
E mentre siamo lì che mangiamo a sbafo, la serata prende una piega inaspettata e, come quella volta a L'Aquila, magica. Tra la folla intravedo Aldo - che già mi aveva avvicinata in occasione della sorpresa e che pure avevo salutato nel pomeriggio - e mi avvicino per salutarlo di nuovo. Ci abbracciamo calorosamente, poi mi guarda dritto negli occhi e mi chiede se sono sola o se c’è qualcuno con me. E dal nulla, come solo una persona che è naturalmente generosa può fare, mi propone di vedere lo spettacolo da dietro le quinte, preoccupandosi addirittura del fatto che questa proposta possa rovinarci la sorpresa per il giorno dopo! :o
Senza parole e con gli occhi strabuzzati, mi avvicino alle mie sorelle e, quando riferisco loro ciò che potrebbe succedere, Inoiosa quasi si rompe un dito!
Ovviamente accettiamo e, raccogliendo con le mani tremanti le nostre povere cose, seguiamo Aldo con il cuore che batte all’impazzata e la lingua essiccata, arsa direi. Dopo averci fatto conoscere l’orchestra, il comico Giuliano Chiarello e, soprattutto, avermi presentata a tutti come quella che segue Massimo ovunque e farebbe qualunque cosa per lui :mrgreen: , ci porta dietro le quinte del palco. Lui si allontana e, mentre noi siamo lì che ci guardiamo incredule e cerchiamo di assumere un atteggiamento composto, dopo poco ricompare con Massimo accanto! :shock:
A questo punto siamo veramente sconvolte, non sappiamo cosa dire, io esclamo che così non è giusto per le nostre coronarie, ci vuole almeno un po’ di preavviso! Eccchecccaspita! :!:
Massimo si preoccupa per noi, affinchè la visuale che avremo dello spettacolo sia la migliore possibile.
Poi ci offre di andare in camerino con lui (in pochi minuti mi ha già fatto esplodere il cuore) e lì parliamo un po’: dice che prima di uno spettacolo prende sempre una tazza di tè caldo e, quando gli chiedo se fa qualcos’altro di particolare, risponde che prende sempre un cucchiaio di miele.
A quel punto ci congediamo e riconquistiamo le nuove postazioni assegnateci dal nostro Mitico, il quale dopo poco viene ancora una volta ad accertarsi che quella sia effettivamente la miglior visuale possibile. Insomma, Massimo ci ha sostenute, vezzeggiate, coccolate per tutta la sera. Ad ulteriore conferma di questa cosa vi dico che venendo dietro le quinte per l’intervallo, è stato lui a chiederci come stesse andando lo spettacolo, lui a noi :o ed io sono balzata in piedi, alzando le braccia in segno di festa. Qui ho un piccolo vuoto: mi ricordo che durante l’intervallo ci siamo avvicinate alla zona camerini e lui era magnificamente stravaccato su una poltrona, a riposarsi, ed io non ho resistito alla tentazione di fargli una foto, dalla quale peraltro si evince chiaramente che me lo stavo mangiando con gli "occhi a... cuoricini!" Voglio l'emoticon con i cuoricini!
Non ricordo, invece, cosa gli abbiamo detto, ma deve essere stata una cavolata. Arrivato il momento di tornare sul palco, un ragazzo dello staff gli ha offerto un pezzo di Kinder Bueno, ma lui ha risposto “No, no, altrimenti ho la bocca tutta impastata!”, facendo finta di averla davvero. :lol:
Finito lo spettacolo, lo abbiamo aspettato fuori dal camerino e, quando finalmente è uscito, gli ho stretto la mano e l’ho baciato. Gli ho poi ricordato che ci saremmo visti l’indomani prima dello spettacolo per l'intervista e, scherzando, gli ho chiesto “C'è qualche domanda in particolare che non vuoi che ti faccia?”. La sua risposta? “Puoi chiedermi tutto quello che vuoi, non c’è problema.”.
Ci siamo salutati ancora una volta e, con le mie sorelle, mi sono avviata, proprio arrancando, verso l’uscita. Ho visto con la coda dell’occhio che lui era dietro di noi e, sorridendo, gli ho detto “Rispettosamente mi accosto al muro e la faccio passare”. Ha sorriso anche lui, e con quello mi ha lasciato. :D

«Massimo ti amooo»

E qui vi lascio anch’io, per ora. A presto!
Ultima modifica di Bella_Figheira su lunedì 24 maggio 2010, 21:29, modificato 1 volte in totale.
Salve! Oh ciao! Sono Bella Fighejra!
Mi pare ormai afferrato il concetto che sono proprio una gran bella fighejra
Bella_Figheira
Gruppo Collaboratori

Re: "CIAO FRANKIE"- Milano: Al Teatro Nuovo si va al... Massimo!

Messaggiodi Ilaria il mercoledì 19 maggio 2010, 6:40

Beh ... Come prima puntata, direi che merita !!! :D Il racconto rende molto bene l'adrenalina e le emozioni ! ;)
Che dire... Noi -comuni mortali- siamo in trepidante attesa di leggere il seguito ! :mrgreen:
Grazie per i sorrisi, intanto ! Baci ! :D
Ilaria
Supermoderatore

Messaggiodi ginevra il mercoledì 19 maggio 2010, 18:26

Bella_Figheira ha scritto:mi propone di vedere lo spettacolo da dietro le quinte

:o Mitica Figheira!

Ilaria ha scritto:Noi -comuni mortali- siamo in trepidante attesa di leggere il seguito !

Mi associo ! :shock:
La vialosa Torino, per un genovese abituato a due direzioni essenziali Est-Ovest, fu città matrigna quando vi passai i miei sofferti quindici mesi di naja; era l'anno 1969.
ginevra

Messaggiodi Bella_Figheira il mercoledì 19 maggio 2010, 21:21

Bella_Figheira ha scritto:Qui ho un piccolo vuoto: mi ricordo che durante l’intervallo ci siamo avvicinate alla zona camerini e lui era magnificamente stravaccato su una poltrona, a riposarsi, ed io non ho resistito alla tentazione di fargli una foto

Mi sono ricordata, mi sono ricordata :!:

Mentre era seduto in poltrona, noi tre eravamo appoggiate agli stipiti della porta antistante il camerino e lo guardavamo adoranti. Poi le mie sorelle si sono allontanate ed io sono rimasta lì, senza sapere cosa fare nè cosa dire. Però ero sicura di voler restare lì, vicino a lui...e forse il fatto che fossimo entrambi in silenzio mi trasmetteva un'emozione ancora più intensa.
Improvvisamente l'ho visto fare un gesto ripetitivo che mi ha ricordato qualcosa di simile che gli avevo visto fare anche altre volte e allora gli ho chiesto: "Perchè fai sempre così? Ho notato che quando parli o rifletti lo fai spesso...", ripetendo con le mie mani quello che gli avevo visto fare (ossia prendersi ripetutamente tra il pollice e l'indice sinistro il pezzetto di pelle che si trova tra il pollice e l'indice destro).
E lui: "Così come?"
"Così (ripetendo ancora una volta il gesto con le mie mani)!"
"Ah, non lo so, neanche me ne accorgo, mi viene istintivo."

Sono proprio contenta di essermene ricordata! Stavo già andando in paranoia per essermi dimenticata una cosa relativa a Massimo :!: :shock:
Bella_Figheira
Gruppo Collaboratori

Messaggiodi Bella_Figheira il mercoledì 19 maggio 2010, 23:58

NASCE “LA LOPEZZINA”

Per la terza e ultima tranche del nostro weekend massimolopeziano acquistiamo la Flora, ormai mia fedele compagna di interviste triofile, ma perdiamo Miss Lecco!! Trentotto di febbre proprio il 16 maggio! :cry:
Come sapete, abbiamo un accordo con Massimo per un’intervista in esclusiva prima dello spettacolo delle 16, quello per il quale avevo fatto i biglietti su internet. Perciò, alle 9.30 di mattina, mi metto di buona lena a buttar giù le domande. È una scena emblematica: io, sotto le coperte, con un vecchio blocchetto giallo sulle gambe. Solo alle 11.30 avrò il risultato definitivo: cinque domande sudatissime, che però seguono un filo logico che mi soddisfa appieno.
Acchiappata la Flora in stazione centrale, raggiungiamo il teatro con un po’ di anticipo e, nell’attesa, sottopongo la scaletta alla mia collaboratrice. Limati gli ultimi dettagli, si va in scena!
Massimo arriva poco dopo di noi, bello come il sole nonostante si lamenti di essersi svegliato da poco e di non avere voce (“perché si va a dormire alle tre, quattro del mattino e ci si sveglia a mezzogiorno e dunque trascorre poco tempo tra il risveglio e lo spettacolo pomeridiano, che perciò dovrebbe essere abolito”).
Ci sistemiamo in camerino e, mentre la Flora si fa fare gli autografi, io predispongo gli strumenti di lavoro. Subito mi accorgo di non aver ancora inserito la cassetta e vado a prenderla su quella stessa poltrona dove lui era stravaccato il giorno prima. Non appena esco dal camerino, sento che Massimo fa degli strani versi - per riprendere un tono di voce normale, dice - e, quando rientro, esclamo: “Guarda che, se fai così, non riesco a stare seria!”. :lol:
L’intervista è quanto di meglio mi potessi aspettare: avevo cronometrato 10 minuti circa, con un minuto di tempo per ogni risposta. Alla fine saranno 18'45''!!! Lui ha dato il meglio di sé, si percepiva che era rilassato e che parlava col cuore. :D Per parte nostra, noi eravamo davvero provate (la Flora ha tremato prima, durante e dopo!) ma piene di gioia perché quest’uomo fantastico ci stava trattando assolutamente alla pari, rispondendo alle domande come avrebbe fatto con giornaliste professioniste. Sono quasi sicura che nella registrazione ci sia, ma pensate che mi ha persino fatto i complimenti per la preparazione dimostrata nel compilare le domande e ha detto che lo avevamo messo a proprio agio, visto che lui di natura è timido. Gli ho detto che anch’io sono timida, ma gli ho raccontato pure che, in seguito ad un evento particolare, in queste situazioni mi sono completamente sbloccata. Alla fine ho concluso dicendo: “Insomma, io pazza 100% o niente!” e lui ha annuito! :lol:
Avendo saputo che la Flora sarebbe dovuta scappare via non appena finito lo spettacolo, ci ha concesso di tornare nell’intervallo affinchè lei lo potesse salutare.
A questo punto ci congediamo, imbocchiamo l’uscita secondaria e risbuchiamo in corrispondenza dell’entrata principale. Qui abbiamo appuntamento con mia sorella Inoiosa, ma il fatto è molto strano: sono le 15.50 e lei…ancora non c’è!!! Paura…e tormento…e angoscia…e “se non è qui entro cinque minuti l’ammazzo!”…e “il cellulare cosa ce l’hai a fare se non rispondi?!”. E qual era il problema? Aveva capito che lo spettacolo era alle 17. :roll: Alla fine è riuscita ad arrivare dopo soli 10 minuti dall’inizio. Anche stavolta è andata. E meno male che hanno inventato i taxi! :P
In una delle gag con Giuliano Chiarello, lo stesso dice qualcosa come “Sì, e le Lopezzine!”. Mi è piaciuto tantissimo e da allora mi sono soprannominata “la Lopezzina”. E grazie a questa cosa già mi è frullato il dindirindero per il futuro... :mrgreen:
Durante l’intervallo, siamo di nuovo lì con lui e di nuovo lui si lamenta del fatto che ha poca voce, ma io gli dico che non sembra proprio e che comunque c’è la signora del pubblico a compensare (una tipa, pure di una certa età, ha riso in maniera veramente fragorosa per tutto lo spettacolo, tanto che ha un certo punto lui le ha rifatto il verso e, con voce stridula, ha detto: “Vorrei conoscerla!”)!! Poi gli chiedo se sono state fatte riprese dello spettacolo in previsione di un futuro passaggio tv e sapete cosa risponde? “Sì, e più volte ci sono state rifiutate. La televisione è veramente strana!”. No, penso io, la televisione è un’altra cosa e la parola comincia sempre per “str”! E, guardando Inoiosa e la Flora, esclamo: “Facciamo una tv privata e compriamole noi!”
Alla fine l’ultimo atto: Inoiosa ed io, ancora una volta fuori dal camerino. Facciamo passare avanti tutti (erano soggetti uno più strano dell'altro: una signora si è fatta fare l'autografo e poi ha chiesto a lui dove fosse l'uscita! :shock: ) e quasi quasi Massimo ci frega perché va di fretta. Noi lo imploriamo di fermarsi con noi per gli autografi e una foto e lui non sa dire di no. Questa volta lo saluto stringendolo più forte delle altre volte e dandogli ben tre baci!

TI VOGLIAMO BENE, MASSIMO, PERCHE' CI DAI SEMPRE IL 150%! :mrgreen:
Ultima modifica di Bella_Figheira su lunedì 24 maggio 2010, 21:40, modificato 1 volte in totale.
Bella_Figheira
Gruppo Collaboratori

Messaggiodi Vale90 il venerdì 21 maggio 2010, 0:32

bellissimi racconti! non ho parole!
grazie ragazze per condividere con noi queste magnifiche esperienze!
I nostri fantastici tre sono e saranno sempre i migliori e lo dimostrano, oltre che ogni giorno sul palcoscenico, in queste piccole cose, come la disponibilità nei nostri confronti.
Naturalmente anche voi non siete da meno :mrgreen:
Le mie date speciali:
24/3/09 Fasano - Ciao Frankie!
4/3/10 Bari - Italiani si nasce
Vale90

Messaggiodi nicronz il lunedì 24 maggio 2010, 10:54

Ciao a tutti!
Ce l'ho fatta!!! Giovedì, complice un biglietto scontato sono andato anche io a Milano a vedere Massimo!!
È stata una serata memorabile...sono riuscito a conoscerlo di persona e...una piccola sorpresa ci sarà per voi nei prossimi giorni!!

A presto!
nicronz

Messaggiodi Bella_Figheira il lunedì 24 maggio 2010, 22:21

Sono contentissima, Nic!!! Dopo che il nostro incontro era saltato, sono davvero felice che sia andato tutto bene anche per te :D Attendiamo con ansia questa sorpresa :!: A quanto pare ne avremo davvero tante prossimamente ;)
Bella_Figheira
Gruppo Collaboratori

Messaggiodi Laura85 il giovedì 27 maggio 2010, 21:31

...ciao..sono qui con il fiato sospeso dopo la lettura dei bellissimi resoconti!! Che bella avventura avete vissuto ragazze...piena di emozioni e allegria...grazie per averla condivisa qui, è stato come essere lì con voi! Brave! e bravo anche Nicronz! :) E il nostro mitico Massimo beh....ineguagliabile, così gentile e disponibile...non vedo l'ora di vedere l'intervista! :D
"...erano le tre! Perchè mi stavo a fare un ovettoooo...."
"Ah! Perchè lei, tutti i giorni, alle tre, si fa un ovetto!"
"Sì!!! Tutti i giorni!...ogni ora!!"
Laura85

Messaggiodi SoraFlora il domenica 30 maggio 2010, 17:55

Presto in arrivo il resoconto ! :D
Massimo 1.jpg
Massimo 1.jpg (26.94 KiB) Osservato 4917 volte
Sono-Valenti-e-a-me-serve-Galeazzi
So'-la Flora-e-a-me-che me frega?!
BENE!!

Allora siora,abbiamo detto la busta numero...?La numero due. La numero TRE!!
SoraFlora

Prossimo

Torna a Massimo Lopez