E' davvero difficile parlare del "preferito", ma sinceramente quello che ammiro di Massimo Lopez, non è solo come riesce a modulare la voce, o come riesce ad interpretare al meglio i suoi personaggi o clonare altri personaggi con le sue imitazioni, per me è favoloso ciò che c'è dietro, quello che si legge dentro un personaggio.
Io adoro ad esempio cercare di immaginare come ci si arriva a realizzare un'imitazione così precisa di un personaggio e renderla divertente in modo universale, mi piace leggere dentro un personaggio di uno spettacolo lo studio che c'è stato per entrare dentro i panni della persona da interpretare.
Sono convinto che la sua voce sia solo il mezzo attraverso il quale esprime ARTE, i suoi movimenti su un palcoscenico siano la rappresentazione della realtà di ciò che sta succedendo. Quando un attore ti distrae dal fatto che ciò che stai vedendo non è realtà ma uno spettacolo, quando ricordi uno spettacolo teatrale come se tu avessi vissuto quei momenti e non come se tu avessi soltanto guardato uno spettacolo, beh stiamo parlando della magia dell' ARTE.
Grazie Massimo