Io ho rischiato di perdermi lo spettacolo di Massimo, vi rendete conto? In un attimo di delirio ero fermamente convinta che le date fossero 17-29 febbraio! Stamattina ho controllato qua sul forum, ho fatto un salto di tre metri e sono corsa a teatro a prendere i biglietti per questo pomeriggio!
Sullo spettacolo non so cosa dire. Bello, bello, bello. Come tutti gli spettacoli di Massimo, che hanno quel qualcosa che ti scalda il cuore e ti fa sentire a casa. E ti chiedi come sia possibile, ma è così, saranno i (sono rari, ma ci sono) riferimenti al Trio, sarà la sua spontaneità che arriva fino al tuo posto a 18 file di distanza, ma ti senti a casa e ti chiedi come hai potuto stare un anno senza andare a uno spettacolo di Massimo. (E poi ha cantato comunque Frank Sinatra, guadagnandosi-come se non lo avesse già-il mio amore eterno!!). Devo raccontarvi la scena dell'autografo però, perché credo che meriti. Arrivo da lui, gli faccio i complimenti per lo spettacolo, in particolare per un paio di cose che non vi dico per non rovinarvi la sorpresa, e gli dico "Massimo, in realtà io ho tantissimi tuoi autografi, ho anche quello della Monaca di Monza, mi manca solo quello di Manzoni, ma ci penseremo un'altra volta... comunque mi firmeresti lo stesso il biglietto?" e lui si è messo a ridere e ha firmato così: "A Sara, autografo 2012, rinnovabile". Chettenerezza.