I personaggi di Anna

Visitate anche il suo sito personale! www.annamarchesini.it

Quale di questi personaggi è il vostro preferito?

La Signorina Carlo
4
9%
La Sora Flora
3
6%
La Dott.ssa Merope Generosa
9
20%
La Maga Amalia
6
13%
Dolores / Juanita
3
6%
Le presentatrici del tg
3
6%
Rossana / Tiziana (La Rossa del Roxy Bar)
5
11%
Claudine, Ljuba, La Femminista, La Lollo, Vedova Smith, La traduttrice (Allacciare le Cinture di Sicurezza)
3
6%
Juliette, La Cameriera Secca, Sig.ra Vinavil, Mary Poppins (In Principio era il Trio)
2
4%
Lucia, Agnese, Madre Badessa, Bella Figheira, Donna Prassede, Ynoiosa, Dominatrice (Promessi Sposi)
6
13%

Voti totali : 44

I personaggi di Anna

Messaggiodi Ilaria il domenica 28 settembre 2008, 13:26

Cari triofili , ecco i personaggi di maggior spicco interpretati da Anna, quelli che hanno fatto breccia nel cuore del grande pubblico, di cui tuttora ricordiamo gesti e parole. Quali sono i vostri preferiti?
Dopo aver votato, potete citarne anche altri ovviamente!
Forza gente, fatevi sentire! :D
Ilaria
Supermoderatore

Re: I personaggi di Anna

Messaggiodi Ilaria il domenica 28 settembre 2008, 15:26

I miei personaggi sono decisamente la maga Amalia e la mia sessuologa preferita, la cara Merope Generosa...
Anna è troppo forte Anna nei panni della dottoressa attanagliata dal passato :lol: poi tiene certi seminari che definirei al cardio-palma ! :lol: Inoltre vorrei tanto sgorgare il centralino per parlare con la cartomante romana di fiducia, la mitica AMalia... anche solo per sapere se c'è zella persistente, perchè - come sappiamo - le carte nun dicono fregnacce...
Ops, dimenticavo : adoro Cappuccetto Rosso di "Linea diretta"... "Cioè ho passato 'na vita co' la sindrome da pendolare, avanti e dietro, co' sto' cestino: casa mia casa de nonna, casa mia casa de nonna" :lol:
Ilaria
Supermoderatore

Messaggiodi Irene il domenica 28 settembre 2008, 16:25

Quando si parla di Anna, ci vorrebbero 10 opzioni di scelta e non 2!

Di sicuro nei Promessi Sposi ha dato il meglio di sè, ha fatto tutti i tipi di personaggi possibili ed immaginabili!
Adoro Lucia, che diventa Miss Lecco, o che prende le sembianze della sora cecioni nella sua cella..."Pronto mammà!"
E come non citare la Bella Figheira! "Me parve ormai afferado el concetto che sono proprio una gran bella figheira!"
La madre badessa, Agnese, la giornalista che si trasforma in pecorella per essere divorata da quel lupo dell'innominato...

Ho un debole per le giornaliste del TG...Queste sgnaccherone così piene di fascino, con gli ormoni in ebollizione...Quanto m'attizza il corpo dei finanzieri!

Tuttavia amo la mia conterranea Amalia...La signorina Carlo, soprattutto a quelli che il calcio...La cenerentola "sguatterissima" di "linea diretta"...La Lollo...
Li sto dicendo tutti :D

Ma mi è veramente impossibile scegliere...Stanno tutti dentro di lei, le appartengono, e sceglierne uno è per me uno sfregio che faccio a tutti gli altri :D
E' Anna la mia preferita...
Irene
Supermoderatore

Messaggiodi SoraFlora il domenica 28 settembre 2008, 18:28

Ho scelto Merope Generosa, con il suo modo unico di parlare e i suoi imbarazzi, e naturalmente la Sora Flora! Ma se ci fossero sate altre opzioni avrei scelto la Signorina Carlo, le giornaliste e via dicendo!!
TAAAAANTO CARUCCE!!!
Sono-Valenti-e-a-me-serve-Galeazzi
So'-la Flora-e-a-me-che me frega?!
BENE!!

Allora siora,abbiamo detto la busta numero...?La numero due. La numero TRE!!
SoraFlora

Messaggiodi Monica n il domenica 28 settembre 2008, 19:25

Per me e' come una domanda da un milione di euro...
Non so la risposta!
ho votato per Dolores... e' una delle mie preferite...le giornaliste del TG-la traduttrice.
Ma come si fa a scartare tutti gli altri personaggi??? dalla sessuologa Merope Generosa,Amalia,Bella Figheira, la mitica Lollo...fino ad arrivare a cappuccetto rosso.. anch'io l' adoro!
NON SE PUETE,NON SE PUETE!!!!
quindi inutile dire che amo ogni sua interpretazione,ogni suo gesto,ogni sua parola ogni suo sospiro... :P
La amo in poche parole...!
Mamma mia e' quasi una dichiarazione d' amore... :mrgreen: un bacio ANNA!!!
Buonasera....Apriamo questa edizione straordinaria del nostro giornale con una domanda...
Secondo voi io sono una che ci sta al primo colpo o bisogna insistere un po'?e' una domanda che mi assilla da anni,bisogna usare una tattica,insistere,ni si....
Monica n

Messaggiodi Ilaria il domenica 28 settembre 2008, 19:58

Ragazze la difficoltà è stata notevole anche per la sottoscritta. Sorvolando su Merope, per me reginetta indiscussa, tutti i personaggi della divina hanno un loro perchè, sono tutti esilaranti e verosimili al tempo stesso, grazie proprio alla capacità di Anna di "entrare nelle vite degli altri". Non una, ma tante voci, non una ma mille persone che rivivono in lei. Scegliere era "doveroso" ai fini del sondaggio, ma potrei dare un brillante ex aequo a tutti... Quoto Irene nel dire che, alla fine, la mia preferita non può che essere la stessa Anna, in tutte le sue infinite sfumature.
Ilaria
Supermoderatore

Messaggiodi Sarettina31vedSmith il domenica 28 settembre 2008, 20:08

ah!! ma si possono fare DUE votazioni!!! ah bè, allora... ok...
vi spiego... avevo deciso di auto-sorprendere me stessa medesima e, per una volta, di NON votare la cara Vedova... infatti avevo inizialmente votato le giornaliste dei tg... le sgnaccherone!!!
Però poi ho "rimediato" al tradimento votando anche lo stock di Allacciare le Cinture... l'ho fatto per la mia vedova (con tutto il rispetto per Claudine, Ljuba, la Lollo, ecc...)
Parlando di Anna, ci vorrebbero 1000 voti!!!
;)
La so anche in FRANCESE, in INGLESE e in TEDESCO... tiè... non mi sono sbagliata mai... tiè

Sono la Vedova, mi apre?!?!

14 dicembre 2008 ------> THE BEST DAY EVER!!!!!!
Sarettina31vedSmith

Messaggiodi Federica il domenica 28 settembre 2008, 20:35

Io ho votato Rossana della rossa del Roxy bar perchè per me è esilarante, a mo' di "vamp imbranata", fa tenerezza!
E poi ho votato Bella Figheira, stupeeeeenda! con quei verbi strabici e quella voce squillante! unica!
-IL TRIO- assunto in caso di necessità, elimina depressione, giramento di scatole, abbacchiamento, ansia, tristezza, attacchi di panico.
E' testato!
ATTENZIONE: può dar luogo a dipendenza, dicesi TRIOTITE ACUTA.
Non assumere in caso di cardiopatia.
Federica
Supermoderatore

Messaggiodi Laura85 il domenica 28 settembre 2008, 21:03

questa è difficile..quando si parla di Anna non si può sceglere dai!!!!!!! è unica!! ho votato la mitica Flora e la mitica Maga Amalia che è sempre pronta a sussistervi alle vostre problemautiche....ma ribaudisco un concetto basilario: Anna is the best in the world!!!!! :D
"...erano le tre! Perchè mi stavo a fare un ovettoooo...."
"Ah! Perchè lei, tutti i giorni, alle tre, si fa un ovetto!"
"Sì!!! Tutti i giorni!...ogni ora!!"
Laura85

Messaggiodi Princess il domenica 28 settembre 2008, 21:13

Ho votato x la mitica sessuologa Merope e poi per Dolores una delle mie preferite....anke se e stato difficile scegliere:i personaggi di Anna sono unici nel loro genere,avrei barrato tutte le caselle!Brava Anna!!Continua ad entusiasmarci come solo tu sai fare!!
Princess

Prossimo

Torna a Anna Marchesini