Le Nostre Dediche per Anna

Visitate anche il suo sito personale! www.annamarchesini.it

Anna...simply the best - prima parte

Messaggiodi Laura85 il mercoledì 9 luglio 2008, 21:07

Scrivo questo post per esprimere tutta la mia ammirazione per la Mitica Anna!! Sono convinta che Anna sia la migliore attrice italiana del presente , passato e futuro :D e lo ha dimostrato sia in tv che a teatro!! Adoro tutti i suoi personaggi, dalla dottoressa Merope Generosa e le sue impareggiabili lezioni di educazione sessuale, alla mitica signora Flora, la signorina Carlo e..tutti quanti..fino alla Maga Amalia che ho "scoperto" in "Non esiste più la mezza stagione" e che riguardo tutti i giorni ridendo come una matta tutto il tempo!
Anche gli spettacoli teatrali di Anna mi sono piaciuti tantissimo, mi ha colpito molto la sua capacità di dare una vita propria a ognuno degli innumerevoli personaggi che interpreta...purtroppo non l'ho mai vista recitare dal vivo ma...da quando ho saputo di "Giorni felici" non sto nella pelle perchè finalmente potrò vederla...non vedo l'ora!!
Un'altra cosa che mi piace molto di Anna è il suo modo di scrivere e di parlare, la ascolterei per ore, ti coinvolge tantissimo!! A proposito del suo libro, per averlo ho snervato il mio libraio di fiducia...non mi poteva più vedere poveraccio..non facevo in tempo ad entrare che scattava subito strillando "non è ancora arrivatoooo!!" :mrgreen:
Dopo una lunga attesa però ho letto il libro d'un fiato e ne è valsa la pena eccome!! la parte più divertente sono le scenette della signora Flora secondo me..e quella ricetta delle polpette..non riuscivo a smettere di ridere!!!
Volevo essere breve e mi è venuto un poema...ma ho scritto quello che sento!!
Anna sei un mitoooo!!!continua così sempre!! :D
"...erano le tre! Perchè mi stavo a fare un ovettoooo...."
"Ah! Perchè lei, tutti i giorni, alle tre, si fa un ovetto!"
"Sì!!! Tutti i giorni!...ogni ora!!"
Laura85

Re: Anna ...simply the best

Messaggiodi Dolores il mercoledì 9 luglio 2008, 21:10

che dire...
meglio non dire...
meravigliosa creatura... :mrgreen:
Pedro, siediti accanto a me, vuoi? E bevi qualcosa! Vuoi bere qualcosa??? Avanti, schioppati qualcosa da bere, Pedro!

Il giorno prima di morire stava così bene... e il giorno dopo... no!
Dolores

Messaggiodi Martina il giovedì 10 luglio 2008, 8:08

Condivido tutto quello che hai scritto.Anna è un'attrice e una persona meravigliosa
SHE'S THE ONE
"Ho sentito un suono,dev'essere la porta Dolores.
Sì Pedro,anch'io ho sentito un suono,dev'essere la porta Pedro.
Hai sentito anche tu un suono Dolores?
Vedi Pedro,deve essere qualcuno che suona alla porta"
Martina

Messaggiodi antonella il giovedì 10 luglio 2008, 10:32

ciao a tutti...anche io la ammiro molto,la sua versatilità è impressionante :D ...è una donna intelligente ed è impossibile nn ridere quando passa da un personaggio all'altro...quando la vedevo a Quelli che il calcio :lol: :lol: ad esempio....che siccome che sono cecata :lol: :lol: e le altre battute che seguivano,era esilarante....quando fa Merope Generosa è stupenda,quando si incespica per parlare di certi argomenti che una sessuologa dovrebbe affrontare :lol: ...unica....

ciao ciao
Ultima modifica di antonella su giovedì 10 luglio 2008, 13:41, modificato 1 volte in totale.
antonella
antonella

Messaggiodi Sarettina31vedSmith il giovedì 10 luglio 2008, 10:45

anch'io amo Anna Marchesini!!! è l'attrice più brava al mondo, è un pozzo di fantasia nella creazione dei suoi personaggi...
non ha eguali!!!
Scusate se non riesco ad aggiungere altro, ma sono milioni le cose che vorrei dire su di lei, che non basterebbero i 140 giga del mio pc, per cui riassumo tutto così:
ANNA MARCHESINI, LA MIGLIORE AL MONDO... I TUOI PERSONAGGI SONO TALMENTE BEN DELINEATI CHE NON è POSSIBILE NON AMARLI E NON AFFEZIONARVICISI-VI-CI-SI- VICISI- SICIVI- AFFEZIONAR-VI-CI-SI- TI-CI-SI-VI- AFFEZIONARVI-CI-SIIIIIIIII!!!!!! :D :lol: :P
GRANDE ANNNNNAAA!!!!! SMACK!
La so anche in FRANCESE, in INGLESE e in TEDESCO... tiè... non mi sono sbagliata mai... tiè

Sono la Vedova, mi apre?!?!

14 dicembre 2008 ------> THE BEST DAY EVER!!!!!!
Sarettina31vedSmith

Messaggiodi Dolores il giovedì 10 luglio 2008, 14:10

Se potessi porre una sola domanda a Anna Marchesini le chiederei:

COME HAI FATTO A FARE "LA CERIMONIA DEL MASSAGGIO" DA SOLA???????

Io non me ne capacito... Cioè, è un funerale.... Come fa una persona sola??? Ormai ho capito che non mi devo stupire e che lei può tutto, però non riesco a immaginarlo...
Pedro, siediti accanto a me, vuoi? E bevi qualcosa! Vuoi bere qualcosa??? Avanti, schioppati qualcosa da bere, Pedro!

Il giorno prima di morire stava così bene... e il giorno dopo... no!
Dolores

Messaggiodi Sarettina31vedSmith il venerdì 11 luglio 2008, 11:35

Anna Marchesini secondo me rappresenta uno dei pochi esempi in Italia di donna che ha fama e successo per la sua bravura, per la sua versatilità e per il suo essere in gamba...
Troppo spesso oggi la gente diventa famosa ed ha successo per cosa?! per tre movimenti sconquassati a "Veline" oppure per tre parole dette in una pubblicità, oppure per essersi fatto vedere a mettersi le dita nel naso al grande fratello... ma dai!! E, purtroppo le donne sono quelle più soggette ad imbroccare queste scorciatoie...
non è per fare la moralista, ma la domanda che mi pongo sempre più spesso è questa: ma i dirigenti rai e mediaset considerano il pubblico televisivo così tanto cerebroleso da propinarci certe boiate?!?!
in tutto questo buio Anna è un potente raggio di luce!!! Anna... meno male che ci sei tuuuuu!!!!!!! ;)
La so anche in FRANCESE, in INGLESE e in TEDESCO... tiè... non mi sono sbagliata mai... tiè

Sarettina31vedSmith

Messaggiodi Gabry78 il venerdì 11 luglio 2008, 13:57

Condivido tutto Sarettina!!!! Ormai la qualità e la professionalità di un tempo non esistono più... per questo Anna e gli altri si vedono poco in tv!
Immagine
Un altro giorno divino
Gabry78

Messaggiodi Sarettina31vedSmith il venerdì 11 luglio 2008, 19:19

Non so se avete presente l'intervista da Fazio del 20 aprile (aò... dolores!! il 20 aprile è santa Sara, la Marchesini ci ha fatto il regalo di onomastico!!!) dicevo... in quell'intervista, mi piace quando Fazio dice: "la televisione in questi ultimi anni è cambiata" e lei, quasi in sordina si intromette nel discorso e dice: "sì sì, lo sapevamo che era cambiata... e per questo non ci andavamo..." mi ha fatto troppo ridere!! lo so che non è niente di "comico" nel senso che non è uno sketch, però mi fa ridere il modo in cui lo dice, come se parlasse tra sè per non essere troppo diretta, ma intanto lo dice...
queste sono qualità di Anna che ho iniziato ad apprezzare da questa primavera, con Non esiste più la mezza stagione. Ho sempre saputo che Anna è una grande attrice, comica, donna di spettacolo e cultura, mi è sempre piaciuta, da quest'anno l'ho scoperta anche da un altro lato: regà... è proprio simpatica!! SIMPATICA nel senso proprio che mi piace in generale come parla e interviene nelle conversazioni "normali" non solo negli sketch e spettacoli... anche le battutine che fa, ma nelle conversazioni normali, non studiate o preparate--- non so come spiegarlo...parla bene!! parla prorpio bene... la starei ad ascoltare per ore, anche se parlasse di una cosa noiosa...
Ultima modifica di Sarettina31vedSmith su venerdì 11 luglio 2008, 19:28, modificato 1 volte in totale.

Sarettina31vedSmith

Messaggiodi Laura85 il venerdì 11 luglio 2008, 21:51

Sarettina31vedSmith ha scritto:certo, oltre che essere bravissima, la nostra Anna è anche... una gran bella sgnacchera!!! :)

non so se avet presente l'intervista da Fazio del 20 aprile (aò... dolores!! il 20 aprile è santa Sara, la Marchesini ci ha fatto il regalo di onomastico!!!) dicevo... in quell'intervista, mi piace quando Fazio dice: "la televisione in questi ultimi anni è cambiata" e lei, quasi in sordina si intromette nel discorso e dice: "sì sì, lo sapevamo che era cambiata... e per questo non ci andavamo..." mi ha fatto troppo ridere!! lo so che non è niente di "comico" nel senso che non è uno sketch, però mi fa ridere il modo in cui lo dice, come se parlasse tra sè per non essere troppo diretta, ma intanto lo dice...
queste sono qualità di Anna che ho iniziato ad apprezzare da questa primavera, con Non esiste più la mezza stagione. Ho sempre saputo che Anna è una grande attrice, comica, donna di spettacolo e cultura, mi è sempre piaciuta, da quest'anno l'ho scoperta anche da un altro lato: regà... è proprio simpatica!! SIMPATICA nel senso proprio che mi piace in generale come parla e interviene nelle conversazioni "normali" non solo negli sketch e spettacoli... anche le battutine che fa, ma nelle conversazioni normali, non studiate o preparate--- non so come spiegarlo...parla bene!! parla prorpio bene... la starei ad ascoltare per ore, anche se parlasse di una cosa noiosa...

Condivido in pieno!!era quello che intendevo quandi ho scritto che mi piace sentir parlare Anna..quella sera da Fazio era una cosa stupenda, proprio la conversazione in sè... Anna forever!!
:D :D
"...erano le tre! Perchè mi stavo a fare un ovettoooo...."
"Ah! Perchè lei, tutti i giorni, alle tre, si fa un ovetto!"
"Sì!!! Tutti i giorni!...ogni ora!!"
Laura85

Prossimo

Torna a Anna Marchesini