Le Nostre Dediche per Anna

Visitate anche il suo sito personale! www.annamarchesini.it

Re: Anna ...simply the best

Messaggiodi Irene il sabato 12 luglio 2008, 19:57

Sensazionale?
Non troverò mai un aggettivo....
posso solo dire che come voi l'adoro...
Per me che ancora mi devo formare come donna, che ancora mi devo creare o comunque alimentare una cultura, per me che mi devo ancora EDUCARE, lei è un "simbolo" , un'immagine (dovete sapere che io non riesco a capacitarmi che i personaggi famosi siano fatti di carne e ossa) da cui attingere....una fonte inesauribile di idee, intelligenza, cultura, bellezza interiore ed esteriore....
Irene
Supermoderatore

Messaggiodi Ilaria il sabato 12 luglio 2008, 22:19

Inutile precisare che come Anna non ce n'è... Non ha rivali... Nel suo genere è inimitabile davvero ed è una fonte inesauribile di buonumore, a qualsiasi ora della giornata... a teatro o in tv ha dimostrao di possedere talento e professionalità, oggi praticamente introvabili nel mondo dello spettacolo... Grande Anna, sei tutti noi
Ilaria
Supermoderatore

Messaggiodi Ilaria il giovedì 17 luglio 2008, 18:14

Anna è davvero unica nel suo genere... La più brava attrice comica italiana... senza dubbio la più poliedrica, versatile, scoppiettante, entusiasmante, inossidabile, straordinaria, inimitabile, fantastica, sensazionale, meravigliosa, eccezionale, magnifica, inarrivabile, stratosferica... una grinta ed un buonumore che contagiano chiunque, una boccata d'aria fresca quando sei giù di morale ed hai bisgono di ricaricarti... Che verve ragazzi, la adoro x tutti questi motivi... Perdonatemi l'eccesso di aggettivi, ma è la verità!
Ilaria
Supermoderatore

Le Nostre Dediche per Anna

Messaggiodi Ilaria il giovedì 17 luglio 2008, 20:30

UNA DEDICA... PARTICOLARE

Oh cucciolotta, vorrei essere moneta spicciola per trovarmi fra le vostre dita...
No, non chiamarmi adulatrice cara Anna.
Ribaudisco questa problemautica in modo esaudiativo: Sei semplicemente straordinaria!
Ecco, mi sono emanata...
E lava e stendi e stira e studia... Nun ce la faccio più, alò!
A volte mi capita di avere un peso qui sul cuore e non so che cosa fare... Una canna?
No grazie cara Ljuba, preferisco una Tua battuta.
Anna, sei un... un... un... Sei UNA! Ogni Tua parola colpisce dritta al cuore,
quel malloppetto ciccioso posto a sinistra nella gabbia toracica.
Il Tuo libro, i Tuoi spettacoli... Che siccome che sono cecata, (virgola, tiè) li ho rivisti mille volte!
Sempre tantissime risate, non riesco a raccapezzarmivisicivi... a raccapezzarmivisicivi...
a raccapezza'...A crederci!!!
Mi hanno mandata a chiamare ed sono accorsa subito! Cosa accade? Cosa accade? Cosa accade?
Oooooh!!! Un forum ufficiale dedicato alla mia beniamina? Venghino pure per di qua!!!
Ma non voglio annoiarTi oltre carissima Anna...
Ti saluto con immensa stima ed affetto, praticamente con devozione, sperando Tu possa leggere questa dedica.
Sei davvero Cenerentolissima!!!
Ciao Nì! 'Nnamo cor botto!

Ilaria
Ilaria
Supermoderatore

Così lontani così vicini

Messaggiodi Gabry78 il giovedì 17 luglio 2008, 20:57

Anna cara,

se la vicinanza fisica è un dato di fatto, chi può provare che quella emozionale, mentale non lo sia ugualmente? Quando ti sento parlare - sulla scena, nelle interviste - è come ascoltare una parte di me, quasi una mente comune che pensa in modi affini che travalicano le distanze fisiche e si fanno un qualcosa che va al di là. Un moto collettivo per tutti quelli che ti ammirano, e che senza accorgersene si ritrovano lì, seduti sulle scale o affacciati al balcone o addirittura al piano di sotto ad ascoltare te, ancor prima che tutto il resto del condominio (che è in te!!!).

Sarà che siamo in molti a esser cresciuti spettatori, con genitori indaffarati di qua e di là
e noi incantati a studiare ogni cosa...
Sarà che 'sti luoghi comuni ci strozzano un po' a tutti e tutti abbiamo voglia di vederli
ribaltati, rielaborati e colorati dall'ironia...
Sarà che dove ci sono l'intelligenza e la sensibilità non ci sono santi che tengano! ...

con affetto e stima,
Gabry
Ultima modifica di Gabry78 su venerdì 18 luglio 2008, 10:17, modificato 1 volte in totale.
Immagine
Un altro giorno divino
Gabry78

LA TUA MAGIA...

Messaggiodi Sarettina31vedSmith il giovedì 17 luglio 2008, 23:03

Cara Anna,
esordisco dicendoti che sono nata nell'83... sono coetanea del Trio!!!
Sono cresciuta con i vostri sketch, perchè, anche se piccolina vi seguivo in TV, certo con il mio cervellino di bimbetta: ovviamente non potevo capire il senso delle battute, ma, avendo un fratello maggiore che vi amava e vi guardava sempre, ho imparato ad apprezzarvi sin da piccolissima. Ricordo che voi per me non eravate il "Trio", ma semplicemente "quelli che fanno ridere"...
Se fossi nata qualche anno prima, avrei potuto godere dei tuoi spettacoli dei primi anni ottanta con più cognizione di causa, certo, ma da un altro punto di vista mi va bene così... mi piace pensare che quando voi iniziavate la vostra carriera io "c'ero" e mi ricordo le emozioni che provavo quando ti vedevo in TV... emozioni di una bimba talmente piccola da non capire nulla degli spettacoli, ma, non so come, pur non capendo, andava sempre a finire che ridevo! E di gusto!! :lol:
Tutt'oggi, quando riguardo "Allacciare le cinture di sicurezza", ricordo perfettamente le emozioni che provai quando lo vidi da piccola, quando ridevo solo perchè: "Mamma! ma quella signora ha i capelli blu!!!!" ... allora avevo 4, 5 anni... non capivo niente della trama, ma l'affetto per il Trio (anzi, per "quelli che fanno ridere")e per TE c'era già...
Scrivendo quello spettacolo teatrale, avete ottenuto moltissimo successo di pubblico e critica... spero ti faccia piacere sapere di avere ottenuto un altro, piccolo, ma importante successo: l'affetto innocente di una bambina che sorrideva solo per i "capelli blu".Pensa poi che la stessa bambina nel corso degli anni è riuscita piano piano a ridere di volta in volta con un po' più di cognizione di causa... una bambina che si ritrovava ogni volta un po' più consapevole, un po' più cresciuta, una bambina che è cresciuta insieme a TE e ai tuoi personaggi... una bambina -opps, ormai non più bambina- che anche oggi quando riguarda "Allacciare le cinture di sicurezza" non può fare a meno di esclamare: "Comunque la Marchesini con i capelli blu è spettacolare!" (ovviamente oggi rido anche per tutto il resto... soprattutto per la mitica vedova Smith!)
Ripenso sempre con nostalgia a quegli anni, quando tutto sembrava più semplice e più bello... e quando mi guardo indietro nostalgicamente, nella calda luce dell'infanzia, ripenso anche a voi, che mi facevate tanto divertire...
TU, Anna, mi colpivi in modo particolare, con tutti quei cambi di voce, i cambi di vestiti e di parrucche durante gli spettacoli, le tue battute esilaranti... lo sai che per un certo periodo di tempo, ho pensato seriamente che tu fossi magica?!??? :P Lo credevo veramente... pensavo proprio che tu avessi una bacchetta magica...poi quando, piano piano, crescendo, iniziavo a capire che non c'era nessuna magia, che eri solo tu che eri bravissima e meravigliosa... ti ho vista nei Promessi Sposi travestita da Fata Turchina e ho ricominciato a pensare che tu fossi proprio magica!!
A proposito dei Promessi Sposi... un'altra scena che mi convinse che tu dovevi avere dei super poteri era quella che si svolge in casa di Lucia, quando ci sono Lucia e Agnese in contemporanea... mia mamma mi diceva: "pensa che è sempre lei che recita, fa entrambe le parti, è sempre la Marchesini". E io sempre più a bocca aperta... non mi capacitavo di quanto fossi brava...
Ora il tempo è passato, ok, ho smesso di pensare che tu abbia una bacchetta magica, ma non ho smesso di pensare che TU sia magica, perchè le emozioni che provo quando mi riguardo un tuo spettacolo sono magiche...
Per tutti questi motivi, e per altri che non riuscirei nemmeno a spiegare, ti ammiro molto e sono una tua fan.

Forse più che una dedica sembra uno stream of consciousness, una specie di Molly's monologue, solo in italiano e con una sottospecie di punteggiatura... decisamente lungo come discorso, lo so...
...mi dispiace se ti ho annoiata, ma volevo esprimerti l'affetto sincero che provo per TE, MAGICA compagna della mia infanzia, che mai hai avuto bisogno di incantesimi o bacchette dorate, perchè la tua magia si chiama semplicemente TALENTO...
Ti abbraccio!!!
Sara
La so anche in FRANCESE, in INGLESE e in TEDESCO... tiè... non mi sono sbagliata mai... tiè

Sono la Vedova, mi apre?!?!

14 dicembre 2008 ------> THE BEST DAY EVER!!!!!!
Sarettina31vedSmith

Re: Le Nostre Dediche per Anna

Messaggiodi Federica il venerdì 18 luglio 2008, 0:30

Maremma a me non mi riesce sfornare codeste robe...bravi voi eh! vi faccio i miei complimenti! Tiè!
-IL TRIO- assunto in caso di necessità, elimina depressione, giramento di scatole, abbacchiamento, ansia, tristezza, attacchi di panico.
E' testato!
ATTENZIONE: può dar luogo a dipendenza, dicesi TRIOTITE ACUTA.
Non assumere in caso di cardiopatia.
Federica
Supermoderatore

Messaggiodi Dolores il venerdì 18 luglio 2008, 10:06

Cara Anna......................

No, via, non mi riesce. Facciamo scrivere gli altri che sono tanto bravi....
Pedro, siediti accanto a me, vuoi? E bevi qualcosa! Vuoi bere qualcosa??? Avanti, schioppati qualcosa da bere, Pedro!

Il giorno prima di morire stava così bene... e il giorno dopo... no!
Dolores

Messaggiodi Manu il venerdì 18 luglio 2008, 11:24

Ma che bravi scrittori che abbiamo in questo fan club....io ci metteri la firma per saper scrivere come voi!!!! Complimentissimi. :D
Emanuela
Manu

Messaggiodi Ilaria il venerdì 18 luglio 2008, 11:26

Anna è la miglior musa ispiratrice che esista!!! :D
Ilaria
Supermoderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Anna Marchesini