Le Nostre Dediche per Anna

Visitate anche il suo sito personale! www.annamarchesini.it

Re: Le Nostre Dediche per Anna

Messaggiodi SoraFlora il lunedì 11 agosto 2008, 16:46

Che dedica, diddodi!! Mi ha fatto emozionare! Anche io voglio fare l'attrice da grande (l'attrice e la scrittrice per dire la verità) e anche nel mio caso Anna mi sta dando il coraggio per iscrivermi a un ascuola di recitazione... ancora complimenti per la dedica!

Anna, non ho parole per esprimerti la stima e l'affetto che provo per te. Sei davvero unica, incomparabile!
Io sapevo più meno chi eri anche prima di "Non esiste più la mezza stagione" grazie ad una puntata di supervarietà. Avevano fetto vedere la scena di "In principio era il Trio" dove Juliette parla al telefono col commissario, quando dice :"anche tutto il corpo può portare dei carabinieri, in questo momento CONSOLEREBBE, sà, sì!". E io -anche se all'epoca non avevo capito bene la battuta- mi misi a ridere per le espressioni e i toni di voce che riesci a usare! Ma il momento in cui sei entrata nella mia mente è stato quando Juliette piange e dice:"Filippe è morto e adesso chi...ma chi, ma chi?...Ma chiiiiii-se-ne- FREGA!!!!". Ecco, in quel momento sono dovuta correre in bagno perchè non riuscivo più a trattenere la pipì dalle risate.Ero piuttosto piccola all'epoca, ma volli sapere tutto di te. Così chiesi a mia nonna. Bè, forse dire "tutto" è un po' esagerato perchè lei non è che mi seppe dire tante cose, ma almeno il necessario...
"Chi era, nonna?"
"Era Anna Marchesini" mi rispose ancora scombussolata dalle risate,"E' una comica che lavorava con altri due comici, Tullio Solenghi e Massimo Lopez. Erano bravissimi! Hanno anche riscritto "Ipromessi sposi" un po' di anni fa..."
Quella sera andai a letto ridendo e ripensando a come fosse simpatica quell' Anna Marchesini...

TI VOGLIO BENE ANNA!!
Sono-Valenti-e-a-me-serve-Galeazzi
So'-la Flora-e-a-me-che me frega?!
BENE!!

Allora siora,abbiamo detto la busta numero...?La numero due. La numero TRE!!
SoraFlora

Messaggiodi Ilaria il lunedì 11 agosto 2008, 20:29

Vorrei complimentarmi con Donatella per le bellissime parole.

Non sogno di entrare nel mondo dello spettacolo, al limite potrei essere scritturata da Dario Argento... ma nel leggere la dedica mi sono commossa davvero, perchè l'affetto che nutriamo per Anna è autentico ed immutabile negli anni. Non importa se ne abbiamo 15, 20 o 30 , siamo tutti accomunati dalla passione per questa inimitabile artista, per questa grande donna e per questo talento che non conosce eguali. In qualsiasi veste, in ogni salsa, Anna sa regalarci sorrisi ed emozioni a cui non vogliamo e non possiamo rinunciare. I nostri "Giorni Felici" li viviamo molto spesso grazie alle sue performances e per qualche ora lasciamo alle spalle ogni problema, preoccupazione, dubbio, tristezza. In un panorama mediatico e teatrale che oggi offre spazio a discutibili meteore, Anna resta un inaffondabile pilastro di comicità, che ha tanto da insegnare in fatto di preparazione e di forza di volontà. E' per questo che la stimo, poichè rappresenta quell'universo femminile che non molla mai! Anna ti voglio bene, sei molto più che un idolo e molto più che un mito.

Ilaria
Ilaria
Supermoderatore

Messaggiodi SoraFlora il martedì 12 agosto 2008, 7:29

Ila, hai detto bene!
Penso che per tutti noi Anna non sia solo un'attrice, ma una specie di "mamma" che allieta le nostre giornate. Di ANNA ce n'è una sola!! ;)
BENE!!

SoraFlora

Messaggiodi Irene il martedì 12 agosto 2008, 17:54

In bocca al lupo Donatella per il tuo sogno...
Come hai detto tu, è proprio un cammino in salita, ripida e faticosa...ma rincorrere un sogno penso sia una di quelle cose che ti fa alzare la mattina con pensiero negativo in meno,e con un sorriso in più...

CREDICI FINO IN FONDO!!!! sono con te....
Irene
Supermoderatore

Messaggiodi Sarettina31vedSmith il martedì 12 agosto 2008, 18:58

la dedica di Donatella è bellissima, avere un sogno nel cassetto e avere come mito da raggiungere una personcina come Anna Marchesini non è una cosa da poco!! Credo che sapere di voler raggiungere Lei ti farà da guida lungo il tuo cammino, come una torcia che accendi e ti rende chiaro il punto a cui vuoi arrivare...
Sono d'accordo anche con le due Ilarie... io non voglio diventare attrice, non è mai stato un mio sogno -il lavoro che ho sempre voluto fare "da grande" è insegnare e a settembre inizio a lavorare in una scuola!- però per me Anna rimane un mito in ogni caso perchè, anche se recitare non è il mio sogno personale, ciò non toglie che mi dà un'immensa gioia poter apprezzare le qualità di un'Attrice con la A maiuscola. E poi -riquotando quanto detto dall'Ilarietta, la SoraFlora- è vero, Anna per noi con i sorrisi che ci regala e la sua immensa comicità e maestria è un po' come una mamma... possiamo considerarti, se lo vogliamo una seconda MAMMA... ummhh, mi ricorda una certa signora pelata questa frase... :lol:

E poi direi che Anna è una maestra di vita per tutti noi, che ci insegna a non mollare mai e ad inseguire i nostri sogni, non importa se il nostro sogno è recitare, ballare, cantare, viaggiare, volare, o -più semplicemente- trovare il lavoro per cui si è sempre studiato, come nel mio caso... Lei ci ha insegnato e ci insegna a crederci!!!
Se lei non ci avesse creduto, dopo due bocciature all'Accademia, ora noi non saremmo qui a spappardellarci dalle risate per le sue performance, quindi.... GRAZIE ANNA PER AVER CREDUTO NEL TUO SOGNO E IN TE STESSA, PER TUTTI I SORRISI E I BEI MOMENTI CHE CI REGALI!!!!
;)
La so anche in FRANCESE, in INGLESE e in TEDESCO... tiè... non mi sono sbagliata mai... tiè

Sono la Vedova, mi apre?!?!

14 dicembre 2008 ------> THE BEST DAY EVER!!!!!!
Sarettina31vedSmith

Messaggiodi Ilaria il mercoledì 27 agosto 2008, 14:59

Sei il sale delle nostre giornate
e fonte di ristoro nei momenti bui.
Un innato talento, una dolce magia,
arte voluttuosa che riempie i nostri mondi.
Sei tutto questo e molto di più.

Ilaria
Ilaria
Supermoderatore

Messaggiodi SoraFlora il mercoledì 27 agosto 2008, 15:13

Ilaria ha scritto:Sei il sale delle nostre giornate
e fonte di ristoro nei momenti bui.
Un innato talento, una dolce magia,
arte voluttuosa che riempie i nostri mondi.
Sei tutto questo e molto di più.

Ilaria

Sono senza parole dall'ammirazione :shock: :shock: !!Bravissima!Sei riuscita ad emanare un bellissimo concetto basilario anche a nome di tutti noi!
E io ribaudisco:ANNA, SEI UNICA. GRAZIE DI TUTTE LE EMOZIONI CHE CI DAI :P
BENE!!

SoraFlora

Messaggiodi Ilaria il mercoledì 27 agosto 2008, 17:13

Cala il sipario su mille e più volti,
non si ricordano i nomi di molti.
Ecco una stella in televisione,
ma brilla appena per una stagione.
Passano gli anni, restano i ricordi.
Nostalgia dei bravi,
nostalgia dei tuoi esordi.

Ilaria
Ilaria
Supermoderatore

Re: Anna ...simply the best

Messaggiodi Elisa il giovedì 28 agosto 2008, 10:44

Bè CHE DIRE...
fortunatamente ho avuto amici della mia famiglia che erano e sono tutt'ora "fissati" con il Trio...(e sono diventata una di loro) ed io che guardavo ogni sorta di spettacolo alla tv non potevo non innamorarmi del trio e imparare a memoria le battute di Anna... (soprattutto quando faceva la CAMERIERA SECCA!!!)
poso dire che sono cresciuta con questi 3 amichetti, è stato un periodo di incubazione che mi ha trasmesso l'amore per il teatro per la recitazione e il fascino della figura dell'attore!!
Anna sarai sempre un mio mito e ora che sono grande riesco a capirti di più, a comprendere l'intelligenza che c'è dietro ogni tua parola, ogni tua frase, ogni tuo sguardo e ogni tuo ... "Regazzi ch'emo fatto la latrina?!?!? va 'mpò a piscià a casa tua!!!"
"Regazzi??? ch'emo fatto?!?!? LA LATRINA?!?!? ... va 'mpò a piscià a casa tua!"
Elisa

Messaggiodi Tulipano il mercoledì 17 settembre 2008, 17:19

Anna vorrei dirti che hai una forza straordinaria. Sei un'artista a tutto tondo, dalle mille sfumature e reggi il palco come pochissimi in Italia. Hai tutta la mia simpatia ed ammirazione.
Tulipano

PrecedenteProssimo

Torna a Anna Marchesini