Le Nostre Dediche per Anna

Visitate anche il suo sito personale! www.annamarchesini.it

Re: Le Nostre Dediche per Anna

Messaggiodi Roberta il giovedì 30 ottobre 2008, 23:05

Cara Anna,
sono una recente iscritta a questo forum. Mi chiamo Roberta, ho 26 anni ed abito ad Acireale...(Catania, Sicilia,
Italia, Europa, Pianeta Terra...). Mi sto laureando in Fisica, faccio teatro, guardo il teatro, e faccio tante altre piccole cose che onestamente...non gliene frega niente a nessuno, quindi le ometto. La mia passione per le polverose assi del palcoscenico è anche un po' merito tuo.
Sono una tua fan sfegatata come un po' tutti qui dentro.
Tutti quelli che mi conoscono sanno che ho letteralmente una mania nei tuoi confronti, che posso citare battute tue/vostre per ore di seguito (e per chi non ascolta può non essere bello..) e che ho questa marchesini-mania da quando aveva nemmeno 10 anni. Non sai quante persone conosco che sono (quasi) al mio livello di adorazione!!Tanti pezzi di vita quotidiana sono spunto per citazioni...dunque divento ossessivo-compulsiva molto spesso.
Io ti volevo ringraziare per quello che hai fatto e ancora fai. Rivedere un tuo vecchio/nuovo video mi tira sempre
su anche nei momenti peggiori. Vedere i tuoi spettacoli da sola (anche se non dal vivo purtroppo) mi ha ... arricchito molto. Ho trovato quelle interpretazioni fantastiche. Hai saputo dare corpo e anima a tanti personaggi facendo nascere nel pubblico un sorriso intimo, leggero, i testi erano splendidi ma tu sei stata fantastica!
Ho letto che vuoi un'invasione di palco per Giorni Felici...vedere un tuo spettacolo è sempre stato un mio sogno...se potrò salire a Roma invado io..con tanto di ariete...(paura, eh??).
Tu che sei esperta...secondo te che vuol dire che sono 15 anni che (anche se raramente) mi capita di sognare di essere seduta a un tavolo con te e devo dirti tutto...tutto quello che tu sei e rappresenti per me..in 10 minuti..ma mi faccio prendere dall'ansia e i 10 minuti passano...e poi...finisce...Sono un po' matta, eh?!?!
Ma che fine ha fatto la pensionata Beghelli?? Mi piaceva tanto...("Spingo 3...mio fratello...morto!").
Dunque ti adoro. Adesso, un po' come nel mio sogno-incubo non mi vengono in mente tutte le cose che ti vorrei dire, dunque mi riservo di scrivere altre dediche.
Non ti fermare mai, fallo anche per me...(se può valere qualcosa..)!!!!
Spero un giorno di avere la possibilità di incontrarti e (passati i 10 minuti) esprimere coi miei occhi quello che provo per te..."senti come me sudano le mani, senti.."

Con enorme ammirazione e affetto e adorazione unica

Roberta
Roberta

(Conosco un posticino qua vicino che si chiama il mostaccioulooo...
...
...ODDIO! ME S'È SMAGLIATA LA CALZAAAAAAAAAA!)
Roberta

Messaggiodi Francesco Carbone il martedì 23 dicembre 2008, 10:17

Sono un grande ammiratore di Anna Marchesini e ascoltandola poco fa a Cominciamo Bene Prima in un estratto del suo spettacolo Giorni felici, pensavo che il suo stile recitativo è semplicemente fantastico. Ricorda per certi versi lo stile di Carmelo Bene, altro attore che ho sempre ammirato moltissimo. Mi dispiace che una così grande attrice non sia per il grande pubblico nel novero dei grandi pur avendone assolutamente tutti i requisiti. Non potrò recarmi a teatro a vederla, ma non appena sarà disponibile un dvd dello spettacolo lo acquisterò. Ho seguito con immenso piacere tutto ciò che ha fatto e in modo particolare "Parlano da sole" e "Una patatina nello zucchero". Un grande abbraccio ad Anna.
Francesco Carbone

Messaggiodi Sarettina31vedSmith il martedì 23 dicembre 2008, 17:42

Roberta ha scritto:Cara Anna,
[...]
Io ti volevo ringraziare per quello che hai fatto e ancora fai. Rivedere un tuo vecchio/nuovo video mi tira sempre
su anche nei momenti peggiori.
[...]
Non ti fermare mai, fallo anche per me...(se può valere qualcosa..)!!!!
[...]

Quoto in pieno questi pezzi... condivido tutto, ovviamente, ma questo è precisamente quello che sento anch'iooo!!!!
Anna mi ha troppo spesso tirata su nei momenti di sconforto e non lo dico metaforicamente, cioè per sconforto non intendo l'aver smagliato la calza o macchiato la camicia di seta... ci sono stati proprio dei momenti molto tristi in cui ho ritrovato un minimo di serenità grazie a lei... per cui non farci mai mancare quello sprazzo di ciel sereno, per favore Anna!!! Qui ti amiamo tutti!!! :mrgreen:
La so anche in FRANCESE, in INGLESE e in TEDESCO... tiè... non mi sono sbagliata mai... tiè

Sono la Vedova, mi apre?!?!

14 dicembre 2008 ------> THE BEST DAY EVER!!!!!!
Sarettina31vedSmith

Messaggiodi Bella_Figheira il martedì 23 dicembre 2008, 19:29

Sarettina31vedSmith ha scritto: Qui ti amiamo tutti!!! :mrgreen:

Assolutamente sì! :D
Salve! Oh ciao! Sono Bella Fighejra!
Mi pare ormai afferrato il concetto che sono proprio una gran bella fighejra
Bella_Figheira
Gruppo Collaboratori

Messaggiodi LucA91 il venerdì 26 dicembre 2008, 19:06

Giammy ha scritto:mi piacerebbe frequentare una scuola di teatro, ma questo vorrebbe dire fare un salto nel buio in un'altra città e in un altro modo di vita.

Ciao Gianmarco... Si, ora tu dirai, "chi è sto fracicò che me commenta un post dopo mesi e mesi", però io sono entrato da poco, quindi così posso fare! Ho letto, e mi ha colpito una cosa che hai scritto, quella che ho citato.
Sai, anche io studio recitazione e ho lo stesso problema, nonostante già frequenti una scuola nella mia zona, ho paura pensando al futuro, di potermi trasferire per esempio a Roma, (e così tanto per darti una dritta) a studiare alla Silvio d'Amico, dove insegna Anna... ;)
LucA91

L'uomo ha una tendenza a RISOLVERE l'atto sessuale subito dopo, non sempre, per carità...
ma 'non appena' diremo, e comunque molto prima che la donna riesca a dire: «E CHE È?!!»
LucA91

Messaggiodi Francesca il venerdì 9 gennaio 2009, 20:54

Pensando alla Divina in questi giorni mi è venuta in mente una canzone nella splendida versione di
una mia brillante e talentuosa coetanea, Lauryn Hill.
Una canzone bellissima e solare ma decisamente d'amore. Con la complicità del fatto che in inglese i verbi "love" e "need" vanno bene per le più svariate situazioni, ho modificato qualche parolina (solo fino al primo ritornello) per renderla più utile allo scopo e farle degli auguri musicali per una prontissima guarigione.

"CAN'T TAKE MY EYES OFF OF YOU"
You're just too good to be true.
Can't take my eyes off of you.
You'd be like heaven to touch.
I wanna hold you so much.
At long last ART has arrived.
And I thank God I'm alive.

Pardon the way that I stare.
There's nothing else to compare.
The sight of you leaves me weak.
There are no words left to speak.
But if you feel like I feel.
Please let me know that it's real.

I need you baby, and if it's quite all right,
I need you baby, TO SHINE ON STAGE TONIGHT
I love you baby.
Trust in me when I say: OK
Oh pretty baby, NOBODY IS SO GOOD
Oh pretty baby, YOU LEAVE ME IN THE MOOD
Please let me WATCH you, oh baby let me WATCH you, AGAIN....
Waldorf: I wish Gene Kelly would teach me to Charleston.
Statler: I wish Gene Kelly would DRIVE you to Charleston!
Francesca

Messaggiodi Bella_Figheira il mercoledì 15 luglio 2009, 11:46

Ieri ho visto per la prima volta l'intervista che ti fece Mara Venier, a Domenica In 1995...
Oltre al fatto che rimango sempre esterrefatta dalla tua bellezza - ogni volta che ti vedo è come se fosse la prima - e dalla tua eleganza, dal tuo gusto nel vestire, mi si è (surri)scaldato il cuore nel vedere e sentire, soprattutto, l'affetto del pubblico, da te ricambiato con lo sguardo, con i gesti e con le parole.
Carissima Anna, perchè mi sembra di non riuscire ad esprimere mai appieno quanto ti adoro e quanto mi manchi?
Mi sento sempre così inadeguata e incompleta senza te, che sei il mio continuo nutrimento mentale ed emotivo.
Ti bacio e ti abbraccio forte.

P. S.: vorrei dirti tante altre cose, ma queste poche righe già mi hanno devastata e, se vado avanti, stasera rischio di non ritrovare la strada di casa!
Salve! Oh ciao! Sono Bella Fighejra!
Mi pare ormai afferrato il concetto che sono proprio una gran bella fighejra
Bella_Figheira
Gruppo Collaboratori

Messaggiodi dijamila il venerdì 2 settembre 2011, 13:31

Io la adoro, signora Anna Marchesini: lei è la migliore attrice del mondo, è la mitica.
Devo ammettere di conoscer il trio da poco; l'ho conosciuto con i Promessi Sposi. Tuttavia un ricordo o poco piu di lei, Un ricordo suo da piccola ce l'ho pure io, è un ricordo indelebile che mi ha accompagnato fino adesso,a quasi 21 anni. Ricordo che era estate piena probabilmente, l'estate che precedeva il mio ingresso al primo anno dei scuola elementare, non avevo neanche 6 anni. Ricordo che ad un certo punto passò un vecchio filmato; ricordo soprattutto lopez perchè lo conoscevo già lopez ricordo Lucia che era alla finestra e poi la giornalista al cimitero di Lecco.
L'ho sempre ricordata come la signora con i capelli neri che parlava con delle foto al cimitero, che sarebbero i genitori di Renzo. Quando ho rivisto i Promessi Sposi e ho rivisto quella scena, ho sorriso perchè avevo ritrovato la signora che mi aveva fatto tanto ridere quando ero piccola, e da allora è rimasta la grande mitica.
Adesso mi tiene compagna almeno su internet e con il suo mitico libro "Il terrazzino dei gerani timidi".

In più, quando sto giù di morale o ho la febbre, lei,voi siete sempre con me a tirarmi un po su e a farmi passare talvolta,è successo la febbre. Non voglio deteriorarmi oltre

Quindi grazie a te irresistibile grandissima artista. :ok:
Lorenzo o come dicevano tutti renzo,quando vi vedo m apillo.Che avete da dirmi?

cara dammi del tè tiè ,tiè il te che fa per te tiè il te tiè
dijamila

Anna, è per te.

Messaggiodi MichelaS il domenica 31 marzo 2013, 0:16

Spero di non fare torto scrivendo questa lettera qui sul forum, ma è l'unico tramite che ho non sapendo come poterla far arrivare a lei. Qualora non fosse gradito questo post, provvederò ad eliminarlo. Grazie mille. M.S.

Cara Anna,
probabilmente non leggerai questa “lettera” ma scriverla mi aiuta a crede che forse, in qualche modo, la mia voce potrà arrivare anche a te. Soprattutto a te.
Sai, qualche anno fa, quando provavo le battute degli spettacoli davanti allo specchio, mi chiedevo se un giorno un pubblico avrebbe applaudito alle mie parole. Ero piccola, ingenua e fortemente sognatrice. Recitavo tutto il giorno, cantavo, parlavo, mentivo, vivevo. Ero inconsapevolmente diventata teatro. Sì, ero così inconsapevole che forse quello era il più puro teatro che mi sia mai capitato di fare.
Con il tempo quel mio teatro diventò consapevole e mi resi conto che volevo farne vita. Volevo che la vita diventasse parte integrante della recitazione e non il contrario. Iniziai allora a lavorare, studiare, recitare tutto in vista del mio sogno teatrale.
Adesso, ti chiederai perché ti racconto tutto questo e mi scuso se sono stata pedante.
Ho capito cosa avrei voluto fare della mia vita guardandoti. Non era un capriccio, no, io volevo, voglio ancora, diventare attrice perché il mio modello da seguire sei sempre stata tu. Ti abbracciai come si fa con i sogni più belli e mi resi conto che il mio sogno è nato guardandoti, seguendoti. Sentendo la tua passione per la recitazione uscire fuori da ogni tua parola, l’amore per la cultura, per il teatro.
Tu, anche se ovviamente inconsapevole, sei stata come una madre per me, mi hai guidata con le tue parole e mi hai dato la forza di non arrendermi mai. Ti considero una donna forte Anna, forse perché ti chiami Anna come mia madre, forse perché in te ho sempre visto la persona che io non so se riuscirò a diventare.
Non sono lusinghe, ti rispetto troppo per lusingarti, ti considero troppo importante per giocarmi anche la purezza di queste parole che ti sto scrivendo.
Ora recito, è vero, ma sono giovane e devo studiare, difatti mi sto preparando all’audizione per entrare all’Accademia, la Silvio d’Amico, quella con la A maiuscola!
Ho paura, ma ho anche tanta fiducia in quello che faccio, non perché io mi reputi la migliore ma perché credo così tanto nel teatro che anche un fallimento non sarà la mia sconfitta. Troppo importante è per me questa mia ragione di vita, senza teatro io non esisto.
Grazie Anna, grazie perché mi sei stata vicina ogni giorno, con i tuoi libri, con i tuoi spettacoli, con le tue parole che ho sempre letto nelle interviste e ascoltato nelle registrazioni. Mi hai trasmesso la tua forza di vivere ogni giorno senza arrendersi mai, mi hai trasmesso un forte messaggio di dignità e passione.
So che sembrerò patetica, forse la sono, ma vorrei dirti che ti voglio bene.
Un grande, immenso e forte abbraccio di cuore,
Michela Scognamiglio.
Dal teatro con amore... http://www.michelasdream.135.it
MichelaS

Messaggiodi mykey_77 il mercoledì 25 settembre 2013, 15:54

Sempre sempre nel mio cuore... :cuore: :loveyes: :love: :kiss: :rosa:
mykey_77

PrecedenteProssimo

Torna a Anna Marchesini