Anna ospite a "Che tempo che fa" - 6 Febbraio 2012

Visitate anche il suo sito personale! www.annamarchesini.it

Anna ospite a "Che tempo che fa" - 6 Febbraio 2012

Messaggiodi Redazione il lunedì 31 gennaio 2011, 19:31

Domenica 6 febbraio Fabio Fazio ospiterà la nostra Anna nel suo programma di Rai Tre.
E noi non ce la perderemo per nulla al mondo!

Per chi avesse il desiderio di assistere alla trasmissione come pubblico invitiamo a tentare di scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: pubblico.chetempochefa@rai.it
Avatar utente
Redazione
Supermoderatore
 
Messaggi: 178
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 13:38

Re: Anna ospite a "Che tempo che fa"!

Messaggiodi Luana il martedì 1 febbraio 2011, 21:59

Redazione ha scritto:Domenica 6 febbraio Fabio Fazio ospiterà la nostra Anna nel suo programma di Rai Tre.
E noi non ce la perderemo per nulla al mondo!

Per chi avesse il desiderio di assistere alla trasmissione come pubblico invitiamo a tentare di scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: pubblico.chetempochefa@rai.it

Certo che non ce la perderemo :D :D
Ma voi tre andrete? :D
"E poi arrivarono le re ,da tanto lontano, e je portarono le done più preziose"
"L'oro, l'incenso e la birra?"
Griso! Io non torno stasera! Esco e faccio tardi! Arrivederci!
Avatar utente
Luana
 
Messaggi: 362
Iscritto il: martedì 8 luglio 2008, 19:55
Località: Estate-Ceglie Messapica(Brindisi), Ora Taranto( a casa) e Lecce( in facoltà)

Re: Anna ospite a "Che tempo che fa"!

Messaggiodi Irene il mercoledì 2 febbraio 2011, 18:13

Luana ha scritto:Certo che non ce la perderemo :D :D
Ma voi tre andrete? :D


Le giovani milanesi terranno alta la bandiera del Fantrio Forum ;) .
Avatar utente
Irene
Supermoderatore
 
Messaggi: 651
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2008, 15:41
Località: Roma

Re: Anna ospite a "Che tempo che fa"!

Messaggiodi Ilaria il domenica 6 febbraio 2011, 21:16

L'intervista ad Anna è da poco terminata... Sempre e meravigliosamente inimitabile.
Donna, madre, attrice, scrittrice, imitatrice: non smette mai di stupirci, offrendoci in dono sorrisi e spunti riflessivi.
In video o sul palco, in radio o in copertina, Anna sposa l'eleganza alla comicità, esaltando la disarmante bellezza del vissuto. Ed ogni volta fa pieno centro, con una magica sobrietà. Stile e classe d'altri tempi, se vogliamo.
Colori e linguaggi che affascinano giovani e meno giovani, un mondo ricco di mille sfumature artistiche.
In attesa di assaporare le pagine del Suo libro, La ringrazio di cuore per averci regalato l'ennesimo giorno felice...
Avatar utente
Ilaria
Supermoderatore
 
Messaggi: 788
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2008, 15:30

Re: Anna ospite a "Che tempo che fa"!

Messaggiodi Inoiosa il lunedì 7 febbraio 2011, 14:30

Cari Amichi e Amiche della notte...Ieri sono andata con Bella Figheira a vedere Anna. Non la vedevo da taaaanto tempo dal vivo, quindi la cosa mi ha resa molto molto felice. Purtroppo non siamo riuscite a parlarle dopo, ma è stata un'esperienza veramente bellissima in ogni caso.
Soprattutto mi sono goduta tantissimo l'intervista: solo lei riesce a passare così facilmente dalla serietà alla spensieratezza, ad esprimere così tante emozioni...inesprimibili.
Quando Anna ha parlato della sofferenza e di quanta bellezza vi sia, nonostante tutto, mi sono ritrovata tantissimo in quello che diceva. L'ho ammirata moltissimo, non è facile parlare così lucidamente del dolore, e neanche accettarlo. Io, ad esempio, mi sento il Signor Terenzio della situazione (non ho letto il libro, perdonatemi se parlo ancora un po' a vanvera, mi baso solo su quello che ha detto ieri Anna): cerco di far sì che il dolore si conservi e sopravviva a se stesso (non a caso studio la letteratura: come dice Anna, è un monumento, un sepolcro dorato proprio a questo dolore).
Invece la nostra Anna, che mai più di ieri ho chiamato la Divina, ha fatto della sua vita una ricerca continua, sempre inseguendo il sogno e tirando fuori il lato bello, umano anche dell'infelicità. E questa è la forza che io vedo in lei, per cui la ammiro e riesce a darmi coraggio quando ne ho bisogno: il continuare ad inseguire il sogno, quello così irraggiungibile che non si può mai perdere di vista. E riuscire con la propria umanità a rendere sublime anche il dolore.
Grazie, Anna.
Sono Inoiosa, la sorella bionda di Bella Figheira.
Dov'è mia sorella? Dov'è mia sorella? Virgola, dov'è mia sorella?
Avatar utente
Inoiosa
 
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 9 novembre 2008, 23:42
Località: Milano

Re: Anna ospite a "Che tempo che fa"!

Messaggiodi Ilaria il lunedì 7 febbraio 2011, 19:01

Ecco il link all'intervista di Anna da Fazio, che ha come fonte il sito della trasmissione in onda su Raitre

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... f.html#p=0

Buona visione!
Avatar utente
Ilaria
Supermoderatore
 
Messaggi: 788
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2008, 15:30

Re: Anna ospite a "Che tempo che fa"!

Messaggiodi Laura85 il venerdì 11 febbraio 2011, 10:29

Rivedere Anna in TV dopo tanto tempo è stata un'emozione unica...ascoltare le sue riflessioni e vedere con quanta passione e forza ha parlato di tanti argomenti...è inesprimibile ciò che riesce a trasmettere! Come diceva Inoiosa, anch'io mi sono ritrovata tantissimo nella descrizione del dolore e dell'infelicità di cui parlava Anna; il dolore che fa parte della vita,che mette alla prova e che sfinisce, ma che proprio perchè così presente nel quotidiano, non è da rimuovere o nascondere ma, anzi, da prendere come un punto di origine, come una porta spalancata oltre le frontiere della normale coscienza di sè e del mondo. Ho apprezzato tantissimo nell'intervista anche il racconto dei diversi episodi del libro, come ad esempio quello della fotografia del compleanno...tutte piccole cose apparentemente così "quotidiane" , ma allo stesso tempo piene di poesia. Mi sono sentita molto vicina d Anna e la ringrazio infinitamente per tutto il coraggio, la forza e le emozioni e i pezzi di vita che la sua scrittura e le sue parole mi trasmettono.
Grazie anche a Inoiosa che ha condiviso qui le sue emozioni e sensazioni a "caldo"...la nostra Anna dal vivo deve essere un'emozione all'ennesima potenza!! :cuore:
"...erano le tre! Perchè mi stavo a fare un ovettoooo...."
"Ah! Perchè lei, tutti i giorni, alle tre, si fa un ovetto!"
"Sì!!! Tutti i giorni!...ogni ora!!"
Laura85
 
Messaggi: 445
Iscritto il: lunedì 7 luglio 2008, 20:31
Località: Lucca

Re: Anna ospite a "Che tempo che fa"!

Messaggiodi Bella_Figheira il domenica 13 febbraio 2011, 20:58

Durante il viaggio Pescara-Milano ho guardato l’orologio innumerevoli volte: l’arrivo è previsto alle 13.25 e, non appena metto piede a terra, devo passare in libreria, scapicollarmi a casa, lasciare le valigie, preparare la borsa, prendere l’autobus e, finalmente, arrivare all’ormai ben noto numero 27 di Corso Sempione. Ce la farò?
È una giornata strana: la città è silenziosa, sembra semivuota, eppure non è una “domenica a piedi” organizzata dal Comune per favorire l’abbassamento dei livelli di PM 10.
Io mi sento strana: in me si accavallano voci, parole, immagini di quello che stiamo per vivere, di quello che forse vivremo (avevo chiesto alla responsabile RAI se sarebbe stato possibile incontrare Anna prima o dopo la trasmissione) e di quello che vivrò di lì a due giorni (l’essere stata da Anna mi ha dato ancora più carica per affrontare l’esame).
In fila fuori dalla sede ci sentiamo solo io e mia sorella (nel giro di un quarto d’ora ha fatto in tempo a credere di aver visto Tullio e Massimo proprio lì fuori) che parliamo di Anna.
In fila dentro la sede ci siamo dette che quasi quasi prossimamente ci torniamo, magari in un pomeriggio di pioggia, perché è stata un’esperienza formativa: dipendenti che ti passano accanto con scatoloni pieni di “fuffa”, come testimonia inequivocabilmente una scritta; gente così disperata che si fa tutta la trafila apposta per cercare di racimolare qualche firma di genere politico; signore che mi piantano gli occhi addosso dopo aver sentito che la responsabile RAI mi aggiorna sulla situazione del possibile incontro.
Però, accanto a noi, passa anche Anna e sento un’emozione fortissima, perché inaspettata, insperata. Dalla nostra posizione vediamo il suo camerino, ogni centimetro del nostro corpo è proteso verso quella porta color giallo smorto: speriamo di vederla ancora a pochi centimetri da noi ma invano.
Quando è il momento di lasciare le giacche e le borse, la situazione è drammatica: cosa portare? Escluso il libro, abbiamo un attimo di tentennamento sulla macchina fotografica ma, se durante le riprese dovesse vedersi, sarebbe un casino. Alla fine ci dividiamo cellulare con potente fotocamera, penna e fogli volanti.
Poi si entra: forte dell’esperienza precedente, stavolta scelgo posti dalla visuale perfetta e…aspettiamo.
Quando Anna sbuca da dietro le quinte, l’attesa è finalmente finita e sento un brivido che mi prende, uno dopo l’altro, lo stomaco, il cuore, il cervello.
La Divina è lì ed io mi lascio ubriacare dalle sue parole, dalle sue espressioni, dalla sua gestualità.
Non abbiamo potuto incontrarla, ma ce l’ho fatta, ce l’abbiamo fatta, a raggiungere uno scopo ancora più importante: lei ha saputo che c’eravamo, che eravamo lì apposta per lei. Questo ci ha reso fiere di essere andate, nonostante incombessero esami universitari per entrambe.
A proposito, in bocca al lupo, sorella!
Salve! Oh ciao! Sono Bella Fighejra!
Mi pare ormai afferrato il concetto che sono proprio una gran bella fighejra
Bella_Figheira
Gruppo Collaboratori
 
Messaggi: 539
Iscritto il: venerdì 15 agosto 2008, 15:35
Località: Vivo sull'asse Pescara-Milano

Re: Anna ospite a "Che tempo che fa"!

Messaggiodi Laura85 il martedì 15 febbraio 2011, 21:23

Ragazze che emozione leggervi...grazie Chiara per questo stupendo resoconto :loveyes: , in cui hai messo tutte le tue sensazioni e impressioni!! Mi è sembrato di essere lì con voi ad ascoltare ed ammirare la nostra Divina! Anche se non siete riuscite ad incontrarla dopo è già molto importante che lei abbia saputo che c'eravate per lei e che avete portato idealmente tutti noi e tutto il nostro affetto!! E' per questo che sono orgogliosa di appartenere a questa piccola e meravigliosa comunità di Triofili! Meravigliosa Anna :cuore: e meravigliose voi bimbe...Inoiosa e Bella Figheira :ok: Grazie di cuore!!
"...erano le tre! Perchè mi stavo a fare un ovettoooo...."
"Ah! Perchè lei, tutti i giorni, alle tre, si fa un ovetto!"
"Sì!!! Tutti i giorni!...ogni ora!!"
Laura85
 
Messaggi: 445
Iscritto il: lunedì 7 luglio 2008, 20:31
Località: Lucca

Re: Anna ospite a "Che tempo che fa"!

Messaggiodi Bella_Figheira il martedì 7 febbraio 2012, 17:09

Un anno fa questo forum raggiungeva e superava il precedente record di presenze (sempre per Anna ospite a Che tempo che fa). Eravate (io no perchè ancora non possiedo il dono della bilocazione, ma ci sto lavorando :P ) 52 persone...mi sembra di vedervi, in trepidante attesa di un aggiornamento, con la faccia spiaccicata sul monitor (per chi si collegò da cellulare...solo il naso! :lol: ), mentre con la mano tentavate di afferare qualcosa da sgranocchiare per illudervi che il tempo stesse passando più velocemente.
E Inoiosa ed io a sudare freddo lì in studio...
Comunque...volevo solo dire ad Anna che la aspettiamo per battere insieme l'ennesimo record ;)
Ciao Divina :kiss:
Salve! Oh ciao! Sono Bella Fighejra!
Mi pare ormai afferrato il concetto che sono proprio una gran bella fighejra
Bella_Figheira
Gruppo Collaboratori
 
Messaggi: 539
Iscritto il: venerdì 15 agosto 2008, 15:35
Località: Vivo sull'asse Pescara-Milano

Prossimo

Torna a Anna Marchesini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron