Anna ospite a "Che tempo che fa" - 10 Marzo 2012

Visitate anche il suo sito personale! www.annamarchesini.it

Re: Anna ospite a "Che tempo che fa" - 10 Marzo 2012

Messaggiodi Irene il sabato 10 marzo 2012, 11:53

Monica n ha scritto:Finalmente la rivediamo Anna nostra!! :love:
Per chi va a Milano, godetevelaa tutta, e... se riuscite a incontrarla portategli i nostri saluti!! :loveyes:

Del Forum andranno Bella Figheira, Inoiosa e Miss Lecco. ;)

Un enorme in bocca al lupo è d'obbligo!
Siamo con voi, anche stavolta.
Irene
Supermoderatore

Messaggiodi Laura85 il sabato 10 marzo 2012, 21:13

Ma l'avete vista??? Meravigliosa. Semplicemente Lei.Me la sono registrata per rivederla con calma...Sono felice e ancora incredula. :cuore: :cuore: :love:
"...erano le tre! Perchè mi stavo a fare un ovettoooo...."
"Ah! Perchè lei, tutti i giorni, alle tre, si fa un ovetto!"
"Sì!!! Tutti i giorni!...ogni ora!!"
Laura85

Messaggiodi ginevra il sabato 10 marzo 2012, 21:14

Un mito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore: Devo assolutamente comprare quel libro :libro:
La vialosa Torino, per un genovese abituato a due direzioni essenziali Est-Ovest, fu città matrigna quando vi passai i miei sofferti quindici mesi di naja; era l'anno 1969.
ginevra

Messaggiodi dijamila il sabato 10 marzo 2012, 21:17

È stata meravigliosa, come parla bene; bè io farei un monumento a questa donna :rosa:
Lorenzo o come dicevano tutti renzo,quando vi vedo m apillo.Che avete da dirmi?

cara dammi del tè tiè ,tiè il te che fa per te tiè il te tiè
dijamila

Messaggiodi Irene il domenica 11 marzo 2012, 10:30

http://www.youtube.com/watch?v=uZQUcdmQ ... ure=colike

Direttamente dal canale YouTube della Rai, per chi non l'ha vista, o per chi può andare più a fondo, imparare di più, vederci meglio...proprio come i subacquei.

«Se scendi con la luce puoi vedere delle cose bellissime anche nel buio, nell'oscurità e nel mistero.»
Irene
Supermoderatore

Messaggiodi Ilaria il domenica 11 marzo 2012, 21:43

Eccomi qui... Ho seguito l'intervista ad Anna con la fame di bellezza e di conoscenza che ha sempre contraddistinto la mia ammirazione nei suoi confronti. E' meravigliosamente vera, toccante e quasi disarmante la sua concezione e visione del dolore, della solitudine, di questo emisfero buio ed apparentemente disabitato che e' la sofferenza. Il suo romanzo, che mi accingo ad acquistare in settimana e che volentieri andro' a recensire, e' l'ennesima dimostrazione di quanta vita e cultura questa persona trasudi, con la forza di una donna che e' anche madre, insegnante, psicologa, comica e scrittrice con la S maiuscola. Un'artista che non ama confondersi con i lustrini del piccolo schermo e con le meteore che la tv di oggi propone e propina. E' sempre un piacere, oltre che un onore, fare il tifo per beniamini del calibro di Anna. Un saluto ed un abbraccio a voi tutti, che come me avrete atteso con ansia il suo ritorno a" Che Tempo che fa"! Buon romanzo a tutti! ;)
Ilaria
Supermoderatore

Messaggiodi Bella_Figheira il domenica 11 marzo 2012, 21:52

Ehi, raga, mi sto riprendendo appena ora...domani dovrei riuscire a scrivere il resoconto... :love: Intanto beccatevi l'intervista in rassegna stampa.
Salve! Oh ciao! Sono Bella Fighejra!
Mi pare ormai afferrato il concetto che sono proprio una gran bella fighejra
Bella_Figheira
Gruppo Collaboratori

Messaggiodi Laura85 il lunedì 12 marzo 2012, 22:35

ciao a tutti eccomi qui! Ancora un po' confusa e frastornata in verità, ma pronta a ...emanarmi in modo esaudiativo, come direbbe qualcuno ;-)! Come avevo già anticipato, mi sono riguardta l'intervista di Anna a "Che tempo che fa". Quello che mi ha trasmesso, le emozioni che mi ha dato, vorrei condividerlo con tutti voi amici Triofili, ma anche dirlo ad Anna stessa. per cui, quello che segue sarà scritto in forma di lettera per Lei, ma è anche per voi.

Carissima Anna,
rivederti in tv e sentirti parlare dopo tanto tempo, mi ha riempito di una gioia immensa. Inutile dire che, dopo aver saputo che avevi scritto un altro libro, mi ero precipitata in libreria a comprarlo, sabato sera dopo il lavoro. Non me lo sarei perso per niente al mondo, dopo quel piccolo tesoro che è "Il terrazzino dei gerani timidi"!. L'intervista a "Che tempo che fa" mi ha suscitato dentro un groviglio di emozioni che ancora fatico a districare e mi ha lasciato qualcosa di indefinitamente bello e struggente al tempo stesso. Sono rimasta molto colpita in particolare da ciò che hai detto sul dolore, il mistero e l'oscurità dell'esistenza; lo trovo un punto di vista originalissimo, e così capace di spalancare le porte della mente ad un modo nuovo di riconsiderare tutti questi aspetti della vita. Ecco cosa mi è rimasto: la tua capacità di aprire, con le parole, la letteratura, la scrittura, delle porte su qualcosa di inesplorato o comunque di gettare uno sguardo nuovo ed appassionato su argomenti tanto difficili da affrontare eppure tanto comuni nelle vite di tutti. Ho appena iniziato il tuo libro ma ne sono già rapita...la consoco quella sensazione...come quando ero piccola, tanti anni fa, e già piccola divoratrice di parole, passavo i pomeriggi a leggere dimenticando tutto quello che mi stava intorno, senza sentire più niente, se non la voglia di girare le pagine e proseguire il meraviglioso viaggio, anche se difficile o doloroso.
Ciò che mi ha maggiormente emozionato però, è stato vedere la tua passione nel fare quello che fai, che ci metti tutta te stessa, che non ti risparmi e che ci credi profondamente... La luce che avevi negli occhi quando parlavi, le battute, ciò che hai detto sul fatto che , in fondo, non c'è niente di così profondamente comico nella targedia e viceversa..e l'esempio della Signorina Carlo...Un groviglio di emozioni, come ho già detto, di cui per adesso, riesco a distinguere bene solo l'immensa felicità che mi ha dato l'averti visto ed ascoltato. Non mancherò di dedicarmi al libro e di esprimere quello che penso su di esso. Intanto, GRAZIE PER TUTTO

Con tantissimo affetto

Laura

P.S. ...e poi...non per dire...ma ...quelle tre sgnacchere sedute in prima fila dietro Filippa lagerback??? Le nostre eroine e mitiche ambasciatrici Bella Figheira, inoiosa e Miss Lecco...è stato bellissimo vedervi ragazze, così emozionate e raggianti! Brave!
Laura85

Messaggiodi Bella_Figheira il lunedì 12 marzo 2012, 23:45

Laura85 ha scritto:P.S. ...e poi...non per dire...ma ...quelle tre sgnacchere sedute in prima fila dietro Filippa lagerback??? Le nostre eroine e mitiche ambasciatrici Bella Figheira, inoiosa e Miss Lecco...è stato bellissimo vedervi ragazze, così emozionate e raggianti! Brave!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Direi soprattutto emozionate...avevamo certe facce stravolte! Tutto per quanto segue...scusate se è così breve, ma l'emozione è ancora troppo forte, vicina e rende tutto difficile...mi scoppia il cuore. Ora davvero non ce la faccio a scrivere di più. Domani, forse.

Un sorriso e un abbraccio. In qualunque pensiero, in qualunque gesto e in qualunque luogo loro sono con me. E sarà per sempre così, dato che “le cose che si hanno non si perdono” (Anna dixit).
Il mio mondo ora inizia e finisce in quell’abbraccio. È intenso come quel giallo, quel viola, quel rosso.
E se ci guardo dentro, vedo il suo sorriso. È colorato come il giallo, il viola e il rosso delle gerbere e dei lilium che le abbiamo portato. :rosa:
Sono il sorriso e l’abbraccio di Anna, che mi accolgono quando, varcata la soglia del camerino alla testa delle mie sorelle Inoiosa e Miss Lecco (ebbene sì, l’ho adottata :) ) e seguiti gli sguardi altrui, mi volto anch’io verso destra. Lei mi aspetta a braccia spalancate, il suo sorriso è una freccia che mi trafigge il cuore. Per una frazione di secondo non vedo più niente, sono abbagliata. Intanto, però, tutti i dubbi e le domande che sono riuscita a maturare (cosa dire, cosa fare e tutti gli altri che conoscete benissimo :P ) nei cinque secondi intercorsi da quando ci hanno detto che “Sì, assolutamente, vi vuole incontrare” a quando mi sono trovata con la suola della scarpa destra sull’uscio della stanza, sono svaniti.
Volo tra quelle braccia.
È un abbraccio lungo (solo dopo un po’ mi ricordo che ci sono anche le mie sorelle :oops: ).
Mi sento a casa.
E il sorriso che avevo quando sono entrata si allarga a dismisura.
Salve! Oh ciao! Sono Bella Fighejra!
Mi pare ormai afferrato il concetto che sono proprio una gran bella fighejra
Bella_Figheira
Gruppo Collaboratori

Messaggiodi Laura85 il mercoledì 14 marzo 2012, 22:07

:love: :love: :love: che emozione indicibile leggere il resoconto della nostra mitica Bella Figheira!!! Incontrare Anna, ed abbracciarla... Mi sono commossa!!! Voi siete state bravissime... Ed Anna e' una persona veramente disponibile e splendida! E' bello sapere che tramite voi l'abbiamo idealmente incontrata e abbracciata tutti noi del FanTrio...posso solo immaginare l'emozione che avete provato e capisco il groviglio emotivo che ne e' seguito :D... vederla comparire dietro i fiori... Grazie per la condivisione di questa indimenticabile esperienza e per aver portato tutti noi da Anna per dimostrare il nostro affetto ed un grazie particolare ad Anna stessa, che ha accolto voi (e noi tutti) a braccia aperte, con infinita disponibilità e dolcezza. :cuore:
Laura85

PrecedenteProssimo

Torna a Anna Marchesini