Cirino e Marilda - Piccolo teatro Milano

Visitate anche il suo sito personale! www.annamarchesini.it

Cirino e Marilda - Piccolo teatro Milano

Messaggiodi Ilaria il sabato 20 settembre 2014, 11:18

Grande evento, grande raduno, grande gioia!
In data 09/11/2014 ore 16:00 il Fantrio acclamera' la Divina al Piccolo Teatro di Milano.
Un'occasione imperdibile , non mancate! :)
Ilaria
Supermoderatore

Re: Cirino e Marilda - Piccolo teatro Milano

Messaggiodi angy il sabato 20 settembre 2014, 12:01

FanTrio Forever... :cuore: :cuore: sarò lì con voi con il :cuore: e con la mente... vi vorrei abbracciare... ma prima o poi farò in modo di vedervi...e ovviamente FORZA ANNA... :love: :kiss: :loveyes: :cuore: :rosa:
lorenzo come dicevan tutti renzo
con sta pioggia e con sto vento chi è bussa a sto convento
angy

Messaggiodi Irene il sabato 20 settembre 2014, 14:31

Ragazzi è un evento davvero importante! :)

E noi ci saremo!
Irene
Supermoderatore

Messaggiodi Bella_Figheira il domenica 21 settembre 2014, 15:51

Avevo già altri due biglietti x due diversi giorni ma verrò lo stesso! :P
Salve! Oh ciao! Sono Bella Fighejra!
Mi pare ormai afferrato il concetto che sono proprio una gran bella fighejra
Bella_Figheira
Gruppo Collaboratori

Messaggiodi Ilaria il lunedì 10 novembre 2014, 21:36

Grandi emozioni, momenti di pura gioia, condivisi con un gruppo affiatato e nostalgico.
Il 09 novembre 2014 e' stata una giornata ricca di adrenalina, commozione, stupore, ammirazione per l'Arte e la Grandezza di una Donna che mostra e dimostra un'infinita maestria teatrale, scarsamente paragonabile ad altre.
La Nostra Anna ci ha regalato una toccante performance in monologo, accompagnata dalle note struggenti di chitarra acustica, batteria e sax. Nessun intervallo e tanto rapimento, con uno scroscio interminabile di meritatissimi applausi.
Grazie, nostra DIVA! :cuore:
Ilaria
Supermoderatore

Messaggiodi Ilaria il giovedì 13 novembre 2014, 21:53

Ilaria
Supermoderatore

Messaggiodi Bella_Figheira il sabato 15 novembre 2014, 15:43

Ciao! :loveyes:
Vorrei postare anche qui, in primis per Ilaria che non ha whatsapp, poi per chiunque altro (Ruggero, dove sei?? :P ) non l'abbia letto in chat e per tutti coloro che non hanno potuto esserci, quanto ho scritto appunto sul nostro gruppo whatsapp la sera del magico 9 novembre.
"Ciao amiche e amichi della notte...vorrei ringraziarvi. Perchè avervi rivisto (o visto...Laura e Ruggero!) è stato un privilegio e una gioia. Per i vostri abbracci e i vostri baci, che sono arrivati come se non ci vedessimo da appena qualche giorno ("Le cose che si hanno non si perdono, si perdono solo le cose che non si hanno", ricordate?). Per gli scambi di battute, su cui avremmo potuto trastullarci all'infinito. Per gli sguardi, dentro i quali era come specchiarsi. Per le vostre emozioni e commozioni, che sembravano rimbalzare senza sosta dall'uno all'altro. Per esservi fidati...ha significato tanto per me.
Sappiate che tutto quello che ho fatto oggi l'ho fatto per voi e sono orgogliosa di avervi come amici. Porterò sempre con me la contentezza dei vostri occhi. Mi avete regalato una giornata indimenticabile e spero che questo sia un nuovo inizio per il forum. Vi voglio bene e mi auguro di rivedervi presto. :cuore: "
Bella_Figheira
Gruppo Collaboratori

Messaggiodi Laura85 il domenica 16 novembre 2014, 16:22

Ciao a tutti!!! Ancora piena di entusiasmo, gioia, incredulità, già pervasa dalla nostalgia per quanto abbiamo vissuto insieme agli altri ragazzi domenica scorsa, mi accingi a condividere con tutti i Triofili del forum la cronaca di quella giornata.. Che ancora fatico a credere di avere vissuto!! Preparatevi perché sarò dettagliata e insieme sconclusionata e confusa... Perché il desiderio di essere fedele all'accaduto si mescola alle emozioni fortissime che ho provato. Quindi... Perdonate eventuali inesattezze!
Prima di iniziare devo fare una premessa : nel gennaio 2009 dovevo andare a vedere Anna a recitare in " giorni felici " a Roma al teatro Eliseo, ma per i motivi che conoscete lo spettacolo fu annullato. Potete immaginare la mia delusione e amarezza dell'epoca, avevo aspettato così tanto quel momento! Eppure il destino ha deciso che 5 anni dopo il mio sogno di vederla si avverasse!!
Dopo gli accordi con gli altri ragazzi del fantrio e l'impareggiabile organizzazione di Ilaria, abbiamo avuto i nostri biglietti e composto il nostro gruppetto... Appuntamento x tutti a Milano, 9 novembre 2014.
Dunque il mio sogno ( e non solo mio) e' iniziato domenica mattina alle otto e mezzo quando il treno e' partito da Lucca, la mia città, diretto a Firenze dove avrei dovuto incontrare la mitica Federica, che non vedevo da quattro anni, e insieme avremmo dovuto prendere la freccia rossa per Milano. Quindi sono partita: treno semivuoto, con me una borsa , il libro di Anna " Moscerine" ... E tanta emozione! Stranamente , su quella linea ferroviaria segnata da cronici ritardi, tutto fila liscio, il treno arriva puntuale alla stazione di Firenze Santa maria novella... Ma quello era un giorno speciale e anche i treni di sono adeguati ;)! Sono scesa, ho fatto un breve giretto x Firenze e ho avvertito Federica del mio arrivo; "ci troviamo al binario srl freccia rossa, alle transenne " mi dice. Manca poco alle undici quando riconosco la figura della Fede che si avvicina a passo svelto con un sorrisone sulle labbra... Ci salutiamo e ci abbracciamo strette!!! e iniziamo a chiacchierare e non smettiamo più fino a Milano!!!! Tante sono le cose da dirsi , le nostre vite, il viaggio ma anche gli altri ragazzi che incontreremo, Anna , i suoi libri, Tullio Massimo, il forum.. Da brava provinciale suscito l'ilarità di Fede quando esclamo " ma che bello questo treno!"... E così in un baleno siamo nella grande Milano!! Alla stazione ad aspettarci ci sono Graziella e Bella Figheira cioè Chiara... All'inizio non riusciamo a trovarci, facciamo qualche giro assurdo e alla fine l'incontro avviene in un luogo molto romantico cioè di fronte ai bagni della stazione ;)! Ci abbracciamo con Chiara e Graziella... La prima volta che le vedo dal vivo... Ma è come se le conoscessi da sempre! Chiara prende subito le redini della situazione e ci fa da perfetto cicerone. Ci accomodiamo sulle seggioline della stazione e aspettiamo Sara e Maria e Ilaria... Nel frattempo ci conosciamo , parliamo di Anna, dell'attesa gioisa di vederla... Chiara ci racconta delle presentazioni del libro di Anna a cui ha assistito , facendomi emozionare da matti!! Quindi arrivano anche tutte le altre , Sara, Maria, Ilaria: provo un'emozione bellissima nel conoscerle tutte quante finalmente dal vivo!! Ci baciamo, ci scambiamo gli sguardi colmi di emozione e gioia... Irene ci raggiungerà più tardi, mentre Ruggero e Gabriele li incontreremo direttamente al teatro. Per cui, tra chiacchiere e risate, con alla testa la mitica Bella Figheira , ci incamminiamo alla ricerca di un posto dove mangiare tutte insieme. Le nostre ospiti milanesi ci propongono alcuni locali tipici ma non abbiamo fortuna perché sono chiusi. Allora , prendiamo la metropolitana, approdiamo in piazza Duomo... E qui la prima foto di rito... Le triofile con lo sfondo del Duomo di Milano!! Belline esagerate, senza modestia. Poi mangiamo insieme al Mc Donald's , sedute fuori con i nostri panini... Ridiamo e parliamo come vecchie amiche, mentre Chiara ci delizia coi suoi racconti su Anna... Nel frattempo l'ora di inizio dello spettacolo si avvicina ... E inizia a farsi strada una certa emozione prima sottile, poi più grande, che nessuna esprime apertamente , ma trova negli occhi delle altre... Ci raggiunge anche Irene, e anche qui altro gioioso incontro!! Decidiamo di cercare un fioraio per regalare ad Anna un bel mazzo di fiori, ma non ne troviamo uno aperto... Ma Chiara ci fa osservare che la nostra presenza sarà x Anna un grande regalo... E come si vedrà dopo, avrà ragione... Così ci incamminiamo verso il teatro, dove ad aspettarci ci sono Gabriele e Ruggero, insieme ai loro amici, che hanno già ritirato i biglietti x tutti, tanto carucci ;-)!! Ci scambiamo saluti e abbracci... E' la prima volta che ci vediamo anche con loro!! Sono quasi le 16; il tempo x un caffè veloce x le caffeinomani cioè io Ilaria Graziella Maria e poi... Si entra a teatro.
Da qui in avanti non è semplice raccontare , perché le emozioni sono state tali e tante e tutte insieme che a un certo punto mi sono sentita sopraffatta!! Comunque riporto tutto quello che mi ricordo e poi gli altri che racconteranno aggiungeranno sicuramente particolari e le loro emozioni! Dunque, i nostri biglietti sono per la prima e seconda fila... Io capito nella prima, proprio sotto al palco. Il teatro come dice il suo nome, e' piccolo... Ma è' pieno fino all'ultima poltroncina. Giusto il tempo di sedersi, io sono da sola, con dietro Irene e Gabriele. Si abbassano le luci e il sipario si apre... Anna e' li, seduta, con un leggio davanti. A meno di due metri da noi. Guarda il pubblico. Scatta bellissimo, spontaneo, affettuoso applauso . Lei sorride e saluta. E inizia a parlare, recitare... Non descriverò lo spettacolo x chi ancora deve vederlo... Dico solo che mi sento rapire, portare via con lei, nel suo racconto, fuori dal teatro , dentro il libro da cui il racconto e tratto, nel mondo e nella vita dei protagonisti. Durante lo spettacolo Anna viene applaudita piu volte; lei stessa partecipa alle nostre emozioni, interagisce col pubblico, sorride e si entusiasma. E' superlativa, un'Attrice con la A maiuscola ... Lo sapevo, ma vederla dal vivo e' un'esperienza bellissima! Dopo l'ultima battuta c'è un attimo di incredulità, le luci si spengono x un attimo, si riaccendono... E parte un applauso scrosciante entusiastico interminabile : Anna si alza per riceverlo, saluta , manda baci, si gira verso tutti, sorride e le brillano gli occhi; noi del fantrio e altre persone ci alziamo in piedi continuando ad applaudire; Anna fa la faccia triste quando il sipario si chiude... Ma poi si riapre e lei gioca con la tenda rissa, scompare riappare fa capolino...e gli applausi continuano!! Mi giro, con un tale miscuglio di sensazioni dentro che fatico a ordinare , a riconoscere, ad esprimere... Incontro gli occhi di Irene, che , semplicemente, piange! Ci guardiamo anche con Gabriele; e ogni commento e' superfluo! A un certo punto gli applausi finiscono ... Quanto tempo sia passato non lo so... Non abbiamo il tempo di riprenderci però , perché Chiara, che è già stata allo spettacolo nei giorni precedenti e conosce la strada, ci conduce verso i camerini. Ci mettiamo in fila, tante altre persone vogliono incontrare Anna... Quando alla fine la maschera ci da l'ok, saliamo le scale... Lo staff di Anna ci dice di aspettare... Ci fermiamo... La tensione si palpa, io tiro fuori il libro da far autografare e la penna.., Sarà che è dietro di me, mi chiede se per smorzare l'ansia può aprire e chiudere le zip della mia borsa, mentre io nella confusione mi tormento i capelli e faccio una mossa con la testa stile Carrà, sbatacchiando le mie fluenti chiome in faccia a Federica :-))!! Scoppiamo a ridere... Poi ci viene dato l'ok per entrare... Chiara entra per prima. Si trattiene qualche secondo e ci fa cenno di entrare tutti insieme ... Ed ecco Anna e' li, nel camerino davvero piccolo, che però sembra dilatarsi per accoglierci tutti!! Siamo tanti, lei ci guarda un po' smarrita all'inizio ma ci sorride e si vede che è felice di vederci... Ci abbraccia e bacia uno x uno!! Indescrivibile la sensazione provata nel darle un bacio e starle vicino.. Ruggero poi dice " Anna veniamo da tutta Italia!" E lei ci ringrazia x il viaggio x essere venuti a vederla e poi vuole sapere se lo spettacolo ci è piaciuto. Diciamo di si, che siamo entusiasti , e' stato bellissimo... Irene ha ancora le lacrime e dice " tu mi fai stare bene" e Anna " ma piangi!" E Ire fa " si ma di gioia!". Poi fa " su su devo firmare?! Datemi tutto!" ... Quando arriva il mio turno sono talmente confusa che continuo a porgerle la mia penna non accorgendomi che ne ha già una... Mi fa " lo vuoi con la tua penna?!" Dico " no no e' uguale" e lei " eh le impronte digitali dopo..." Tutti ridiamo ...le dico " io sono Laura"... Lei scrive, Mi restituisce il libro, incrocio il suo sguardo e le dico " grazie" ... Risponde " grazie a TE!" .non. Ricordo in quale momento abbiamo poi fatto la foto di gruppo, gentilmente scattata da uno dei musicisti che accompagnano Anna durante lo spettacolo. Grazie alla reflex di Graziella, la foto e' stupenda... Non so chi la posterà qui sul forum, però io la trovo una foto piena di affetto e gioia... Guardarla mi riempie di nostalgia!!! Comunque, dopo aver avuto il mio autografo, esco fuori e mi fermo sulle scale in attesa degli altri.., apro il libro e leggo " a Laura. tanti bacini. Anna Marchesini" . Il cuore mi si scioglie... Inizio a capire che il mio sogno si è avverato ed è bellissimo, tangibile , concreto. Mano a mano vedo gli altri che escono , ci avviamo all'uscita... Iniziamo a parlare tra di noi, a tentare di verbalizzare quello che abbiamo vissuto... Nel frattempo e' scesa la sera, e si avvicina l'ora del ritorno. Ruggero e Gabriele ci salutano... Ci promettiamo di rivederci presto.. Anche Sara e Maria poi devono andare... Ci scambiamo bacioni e abbraccioni... Quindi, rimaniamo solo noi che dobbiamo ritornare alla stazione... Ci incamminiamo, guidare dalla mitica Chiara, che non ci ha lasciato un attimo , premurosa e perfetta ospite... Mentre siamo in attesa ai binari della metro, ci guardiamo ancora piene delle emozioni vissute... Certe faccine!!!! Stanche sopraffatte contente : bellissime! Arriviamo in stazione: il tempo di una merenda e un'ultima chiacchierata e man mano iniziano ad arrivare i treni. Fede ed io salutiamo le nostre amiche , ci abbracciamo con loro, e ci promettiamo di ripetere l'esperienza! Nessuna vorrebbe andarsene ... Però saliamo sul freccia rossa che ci riporta verso le nostre case, le nostre vite. Il viaggio di ritorno e' più sommesso, quieto, tanto siamo stanche e colme di un guazzabuglio di emozioni. Mentre siamo sul treno arriva nella chat di gruppo un bellissimo messaggio di Chiara che ci saluta e ci manda parole piene di affetto..... A Firenze io è Fede ci separiamo con un grande bacio... Consapevoli di aver vissuto un 'esperienza unica!!!

Alla fine di questo meraviglioso viaggio devo fare i miei ringraziamenti. In primis ad Anna: Attrice e scrittrice immensa, ineguagliabile , capace di un'arte irraggiungibile, capace di coinvolgere emozionare e ... trasportare l'anima.., persona umile e aperta, dolcissima, coraggiosa e fragile, da cui in due minuti di incontro, senza che mai mi avesse visto, mi sono sentita scrutata e capita fino in fondo al cuore... Grazie Anna per quello che sei, per i tuoi occhi vivi e lucenti che afferrano tutto e trasmettono tantissimo!
E grazie a voi ragazzi, miei compagni di avventura... Senza di voi non sarebbe stato lo stesso.. Onorata e felice di avervi conosciuto e orgogliosa di avervi come amici!!!
Un grazie particolare a Chiara, ospite perfetta, gentile e disponibile!!

Un abbraccio a tutti amiche e amichi della notte !! A presto!! Mi mancate!!

Anna forever!!
"...erano le tre! Perchè mi stavo a fare un ovettoooo...."
"Ah! Perchè lei, tutti i giorni, alle tre, si fa un ovetto!"
"Sì!!! Tutti i giorni!...ogni ora!!"
Laura85

Messaggiodi Ilaria il domenica 16 novembre 2014, 21:18

Uno scatto memorabile!
Allegati
image.jpg
image.jpg (198.79 KiB) Osservato 2217 volte
Ilaria
Supermoderatore

Messaggiodi Bella_Figheira il lunedì 17 novembre 2014, 19:40

Ma quanto siamo belli??? :loveyes: E colorati, entusiasti, emozionati!
E Anna...il nostro pensiero, il nostro sogno, con i suoi occhi come scintillati dalle luci della notte e dardeggiati dai raggi della vita. Lei è la nostra stella fissa e non c'è vento che la tocchi.
Bella_Figheira
Gruppo Collaboratori

Prossimo

Torna a Anna Marchesini