Gli incontri con Tullio

Visitate anche il suo sito personale! www.tulliosolenghi.com

Re: Tullio Solenghi: di tutto, di più!

Messaggiodi Monica n il lunedì 18 maggio 2009, 12:46

BE-NE!!! :D :D :D
allora aspettiamo,aspettiamo,aspettiamo con ansia... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Buonasera....Apriamo questa edizione straordinaria del nostro giornale con una domanda...
Secondo voi io sono una che ci sta al primo colpo o bisogna insistere un po'?e' una domanda che mi assilla da anni,bisogna usare una tattica,insistere,ni si....
Monica n

Messaggiodi SoraFlora il lunedì 18 maggio 2009, 13:43

:D :D :D :D
Come ha già detto Ilaria,è andato tutto bene!Anzi benissimo!
In macchina Chiara mi ha fatto leggere le geniali domande che aveva scritto sul treno (io non avevo idee...non ho avuto quasi il tempo di rendermene conto...) mentre io saltellavo sul sedile e continuavo a ripetere che non volevo fare le domande. Nota:poi ne ho fatta una perchè era "d'obbligo"...poi capirete. ;)
Alle 20 siamo arrivate al teatro Carlo Felice e,entrate nell'atrio,abbiamo trovato subito Adriana,la signora a cui pensavamio di dover chiedere di Tullio. Non ne sapeva niente :shock: :shock: Che panico!!!!! Bella Figheira ha chiamato Admin,Ilaria ha chiamato me e mentre le spiegavo la situazione Bella Figheira è riuscita a risolvere :) Ci siamo chiarite con Adriana che ci ha detto di chiedere alle maschere dov'era Tullio che ci hanno detto che era in camerino;siamo andate dai camerini,la signora dei camerini ci ha detto che non era in camerino ma dietro le quinte, abbiamo pereso l'ascensore abbiamo aperto una porta e ci siamo ritrovate dietro al palco. :mrgreen: Ansimando,abbiamo detto a una signora che dovevamo incontrare Tullio.Lei ce lo ha indicato:stava parlando con Margherita Hack :P Chissà se Chiara l'aveva visto prima;io sinceramente non mi sono neanche guardata intorno :? La signora gli ha detto che eravamo arrivate e Tullio ci ha fatto andare da un'altra parte più silenziosa per l'intervista. Non mi sembrava veroooo!!! :o Tra parentesi,c'è stato un altro momento di panico,quando abbiamo dovuto ricominciare l'intervista perchè c'erano dei problemi con la videocamera :!: Non vi svelo niente dell'intervista :mrgreen: ! Solo che Tullio è stato gentilissimo disponibilissimo e simpaticissimo! :D
Anche la conferenza è stata bellissima!!Io ero felicissima di rivedere Tullio,di averlo intervistato e aggiungete al tutto il fatto che non potevo guardare margherita Hack senza immaginarmela con i baffi di Massimo!!!! :lol: :lol:
Purtroppo non siamo riuscite a fare la foto ma insomma non ci lamentiamo affatto!!!
Il video dell'intervista è nelle mani di Bella. Cavolo,non vedo l'ora di rivederlo!!!!!
Sono-Valenti-e-a-me-serve-Galeazzi
So'-la Flora-e-a-me-che me frega?!
BENE!!

Allora siora,abbiamo detto la busta numero...?La numero due. La numero TRE!!
SoraFlora

Messaggiodi Bella_Figheira il lunedì 18 maggio 2009, 14:52

Ilaria ha scritto:In barba persino a Matilde Racchia e Luca Di Schiena !!!!!! :D

Questi sono paragoni di lusso, non so se posso reggerli... :lol: :lol:
Salve! Oh ciao! Sono Bella Fighejra!
Mi pare ormai afferrato il concetto che sono proprio una gran bella fighejra
Bella_Figheira
Gruppo Collaboratori

Messaggiodi Bella_Figheira il lunedì 18 maggio 2009, 14:59

SoraFlora ha scritto:In macchina Chiara mi ha fatto leggere le geniali domande che aveva scritto sul treno (io non avevo idee...non ho avuto quasi il tempo di rendermene conto...) mentre io saltellavo sul sedile e continuavo a ripetere che non volevo fare le domande. Nota:poi ne ho fatta una perchè era "d'obbligo"...poi capirete. ;)

Grazie Flora, sono stata contenta che ti siano piaciute ;) Il tuo supporto è stato per me altrettanto importante! E poi i tuoi genitori sono stati fondamentali ancora una volta nello scarrozzarci per la città!

SoraFlora ha scritto:Chissà se Chiara l'aveva visto prima;io sinceramente non mi sono neanche guardata intorno

Sì, l'avevo visto...infatti ti ricordi che ti ho detto "Eccolo, è lì che parla con Margherita Hack!!"? :o

SoraFlora ha scritto:Anche la conferenza è stata bellissima!!Io ero felicissima di rivedere Tullio,di averlo intervistato e aggiungete al tutto il fatto che non potevo guardare margherita Hack senza immaginarmela con i baffi di Massimo!!!

A me sembrava una chiacchierata tra Tullio e Massimo!!!!! :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Bella_Figheira su lunedì 18 maggio 2009, 15:13, modificato 1 volte in totale.
Bella_Figheira
Gruppo Collaboratori

Messaggiodi Bella_Figheira il lunedì 18 maggio 2009, 15:08

28 marzo - 17 maggio: meno di due mesi per passare da una profondissima delusione a uno stato d’estasi incontenibile, una dimensione in cui ogni cosa ha la faccia di Tullio e le persone tutte il suo nome. :D
Quando ho letto che sarebbe stato Tullio a presentare l’intera serata ho capito che la videocamera non poteva mancare: dopo essermi persa l’incontro nel foyer del teatro - 19 marzo - solo per averlo saputo troppo tardi, ho pensato che un’intera serata presentata da lui, in una città che potevo raggiungere facilmente e in cui avevo un appoggio altrettanto triofilo, difficilmente mi sarebbe ricapitata…e poi, così dal nulla, ho pensato anche quell’altra cosa. E se da una parte credevo che avremmo potuto farcela, dall’altra ero rimasta scottata dal precedente fallimento e mi rendevo conto della difficoltà di tutta la situazione - la gente, la non conoscenza della topografia del teatro, ecc.
Ma, come diceva qualcuno, una telefonata ti allunga la vita :lol: e quella dell'admin è arrivata come un tornado, una pioggia torrenziale…uno stravolgimento esistenziale, insomma! Quando mi ha dato conferma che l’intervista, in esclusiva per noi del forum, si poteva fare io non ho reagito: non ho urlato, non sono saltata di gioia, non mi sono rotolata per terra…niente di niente. Ho solo pensato “Quell’uomo è un dio, un mago, un extraterrestre…insomma, c’ha i poteri!!” :lol: :lol:
Da allora non ho fatto altro che pensare alle domande. Sapevo, però, che la cosa migliore sarebbe stata scriverle sul treno perché ero certa che così facendo avrei avuto subito la stesura definitiva e nessun ripensamento, nessuna falla nella consequenzialità del discorso. E difatti così è stato: la coscienza del fatto che quelle ore di viaggio erano l’ultima occasione disponibile ha fatto sì che in un’ora le mettessi nero su bianco.
All’arrivo in stazione Flora mi aspetta nell’atrio e credo che in quel momento sia stato come guardarsi in uno specchio: la tensione, l’emozione e la gioia al pensiero che TULLIO “sarebbe stato ben contento” - parole dell'admin - di concedere un’intervista a noi due, umili triofile, dovevamo avercele scolpite in faccia!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dopo cena, immediatamente via in teatro: l’appuntamento con Tullio è alle 20 circa e la conferenza inizia alle 20.30.
Anche stavolta abbiamo dovuto superare varie peripezie - di nuovo le maschere stavano per mandare tutto a monte! - ma quando arriviamo al suo cospetto (alle sue spalle, in realtà) è una liberazione. In quel momento lui sta chiacchierando con la signora Hack, dietro le quinte, e noi, consapevoli della grandezza di entrambi, non abbiamo il coraggio né la sfrontatezza di interrompere quella conversazione. Poi una signora seduta lì vicino ci chiede se dobbiamo intervistarlo e quindi richiama la sua attenzione. Lui si gira verso di noi, io dico “Ciao Tullio, siamo le ragazze del forum…” e dopo poco siamo solo noi tre, in un angolino tranquillo, a fare l’intervista. :o :o :o :o
Lui è stato fantastico, disponibilissimo, si vedeva che era contento, oltrechè divertito, di donarci un po’ del suo tempo. È stato davvero grande quando ha aperto il mio regalo davanti a noi - vedrete tutto nel video - nonostante una maschera fosse venuta a dirgli che era ora di andare. Ed è stato addirittura superlativo quando, nell’ultimo momento disponibile, ha avuto la pazienza di autografarmi I promessi sposi. La dedica dice: "Dopo tanti regali finisce che mi monto la testa…baci, Tullio."
Non vi anticipo niente dell’intervista…sappiate solo che ho fatto una carrambata a lui e una a voi, perchè alla fine del video c’è una sorpresa, con dedica particolare a tutte le donne del forum. :mrgreen:
Il tempo è scaduto, dobbiamo salutarlo: io gli salto al collo, un bacio e via.
Neanche il tempo di assaporare quel momento magico che ci catapultiamo in platea, grazie alle conoscenze di Flora abbiamo i posti assicurati!!! :D E, nonostante sia stato platealmente proibito dalla voce dell’altoparlante, io sono di nuovo con la mia fedele compagna in mano, a imprimere tutto su nastro. :P Tullio fa da mattatore, ci scompisciamo dalle risate, ma da professionista qual è non si sovrappone mai alla protagonista della serata…che gran donna, firmerei ora su carta bianca per arrivare alla sua età con quella verve e quell’intelligenza.
È stata una serata che è andata al di là di ogni aspettativa, mai avremmo immaginato di ricevere tanto. Ce ne andiamo con un piacevolissimo senso di pienezza e una scarica di adrenalina che dura tutt’ora, consapevoli di essere state privilegiate.
Adorato Tullio, potremo mai ripagare abbastanza la tua signorilità e gentilezza?
Con gratitudine, ora e per sempre.
Bella_Figheira
Gruppo Collaboratori

Messaggiodi Ilaria il lunedì 18 maggio 2009, 17:59

Non c'è che dire ... è sempre fantastico condividere emozioni e adrenalina qui sul forum... :D
Inutile sottolineare la fervida attesa per la video-intervista! :D E per la sorpresa, ovviamente !!! :mrgreen:
E' stato bellissimo sentire le due triofile d'assalto prima e dopo il grande evento,
rendiamo grazie al Trio !!!
Ilaria
Supermoderatore

Messaggiodi Luana il lunedì 18 maggio 2009, 20:35

Grazie grazie grazie di tutto!!!!!! :D
Non vedo l'ora di vedere il video!! :D
"E poi arrivarono le re ,da tanto lontano, e je portarono le done più preziose"
"L'oro, l'incenso e la birra?"
Griso! Io non torno stasera! Esco e faccio tardi! Arrivederci!
Luana

Località: Estate-Ceglie Messapica(Brindisi), Ora Taranto( a casa) e Lecce( in facoltà)

Messaggiodi Laura85 il lunedì 18 maggio 2009, 21:05

Ragazze io non so come dirvi...voi siete FE-NO-ME-NA-LI!!!!!!!!!! è un concetto basilario!!!! :o mi scuso per non avervi dato il necessario appoggio morale qui sul forum ma gli impegni universitari mi soffocano...comunque è stata una gran gioia leggere i vostri racconti e dell'intervista al nostro stupendo Tullio!!!!!! Che uomo meraviglioso!! Ancora un grazie alle mitiche Flora e Bella Figheira e naturalmente a Tullio, sempre disponibile e gentile... non vedo l'ora di vedere l'intervista con la dedica finale!!!:D
"...erano le tre! Perchè mi stavo a fare un ovettoooo...."
"Ah! Perchè lei, tutti i giorni, alle tre, si fa un ovetto!"
"Sì!!! Tutti i giorni!...ogni ora!!"
Laura85

Messaggiodi Bella_Figheira il martedì 19 maggio 2009, 9:42

Mi riempie sempre di gioia vedere che le gesta di uno (due, in questo caso :) ) sono considerate le gesta di tutti! Grazie ragazzi! :D
Bella_Figheira
Gruppo Collaboratori

Messaggiodi SoraFlora il martedì 19 maggio 2009, 15:10

Ben detto, Chiara! :D
Ragazze,anche io non vedo l'ora di rivedere l'intervista!La adoro,la rivedrei all'infinito!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sono-Valenti-e-a-me-serve-Galeazzi
So'-la Flora-e-a-me-che me frega?!
BENE!!

Allora siora,abbiamo detto la busta numero...?La numero due. La numero TRE!!
SoraFlora

PrecedenteProssimo

Torna a Tullio Solenghi