"L'Ultima Radio" - Legnano 23/02 e Savignano 06/03

Visitate anche il suo sito personale! www.tulliosolenghi.com

Re: L'Ultima Radio - Legnano 23/02 e Savignano 06/03

Messaggiodi LaCamerieraSecca il lunedì 23 febbraio 2009, 17:54

In bocca al lupo!!!!!!!! ;) ;) ;) ;) ;)
il pranzo è servito, la signora arriva subito, e driiinnn mi voglino dare i cappotti, si accomidindinono, si ammocomdodninodono, dinoiniono idondiondino si accomodonidinodonininodinonono....veeeenghino pure!
LaCamerieraSecca

Messaggiodi angy il lunedì 23 febbraio 2009, 20:29

il momento si sta avvicinando FORZA RAGAZZE...siete tutte noi...mi raccomando il racconto dettagliato ;)
lorenzo come dicevan tutti renzo
con sta pioggia e con sto vento chi è bussa a sto convento
angy

Messaggiodi Laura85 il lunedì 23 febbraio 2009, 21:23

In bocca al lupo alle ragazze che sono già là...siamo tutti con voi!!! :D
"...erano le tre! Perchè mi stavo a fare un ovettoooo...."
"Ah! Perchè lei, tutti i giorni, alle tre, si fa un ovetto!"
"Sì!!! Tutti i giorni!...ogni ora!!"
Laura85

Messaggiodi ginevra il martedì 24 febbraio 2009, 0:24

Ero certa che la spedizione avrebbe avuto un buon fine, ;) ;) attenderemo con ansia il resoconto e le foto :D :D
La vialosa Torino, per un genovese abituato a due direzioni essenziali Est-Ovest, fu città matrigna quando vi passai i miei sofferti quindici mesi di naja; era l'anno 1969.
ginevra

Messaggiodi Inoiosa il martedì 24 febbraio 2009, 1:26

Io ci provo a scrivere qualcosa, ma vedrete che domani mattina cancellerò tutto e scriverò qualcos'altro, è una versione molto molto provvisoria.
Come premessa va detto che sono veramente felice di avere una sorella come Bella Figheira, anche se non ho capito come possa essere mia sorella una persona così razionale e controllata! Io saltellavo, ridevo come una pazza, deliravo, ma lei manteneva perfettamente la calma!! E poi mi ha comprato Cronache del XXI secolo quindi come si può non amarla?? :D
Il pomeriggio inizia alle 15.00, io esco di casa decisamente in anticipo per andare a incontrare mia sorella Bella Fighejra alla stazione di Porta Garibaldi. Arrivo in anticipissimo e chiamo qualche triofilo. Nel frattempo il tempo passa, e finalmente sento mia sorella: -"Sara dove sei?" -"Ai tornelli del passante! Tu dove sei?" -"Ai tornelli del passante." -"Ok, c'è qualcosa che non va!" Insomma, dopo dieci minuti di affannosa ricerca ci siamo trovate e siamo andate a casa di Bella Fighejra, dove ho potuto vedere vari sketch del Trio che non avevo mai visto (io non registro ogni notte ogni trasmissione possibile!) e intanto la assillavo dicendo "Sai dove saremo tra tre ore?" (ma non avevo la più pallida idea di dove saremmo state dopo tre ore, questo è poco ma sicuro... :lol: )
Tutto procede tranquillo e alle 18.00 circa andiamo a prendere il treno e arriviamo a Legnano alle 19.00 (mi pare, è Bella Fighejra che sa tutto!). Bella Fighejra mi fa da guida, bravissima e concentratissima, mentre io sono agitata ed emozionata e non capisco NIENTE! Il mio unico neurone era nel bel mezzo di una crisi di nervi, per intenderci :D . Dopo vari giri finalmente arriviamo al Teatro Galleria, facciamo varie foto con la locandina e davanti al teatro, e quindi andiamo a mangiare. Una piadina, e poi il dolce. A questo punto Chiara mi suggerisce di prendere da bere e io eseguo. Infilo la bottiglietta nella borsa ma...evidentemente non chiudo bene il tappo! Dieci minuti dopo infilo la mano nella borsa e sento umido. MOLTO umido. Caccio un urlo e inizio a tirar fuori tutto: Promessi Sposi, Uno e Trino, cellulare, macchina fotografica....un autentico disastro!!! Ci siamo posizionate su una panchina e abbiamo tirato fuori la mercanzia, sembrava proprio una bancarella....e lì ad asciugare tutto, uno ad uno!! Soprattutto il cellulare ha sofferto, infatti non funziona più...(chissà se si riprenderà mai!) e questo è il perchè non ci siamo fatte vive prima o dopo lo spettacolo (scusatemi!!): Chiara non aveva i numeri in quella rubrica e io...beh, avete letto. Quindi stanchissime e con l'umore non esattamente alle stelle entriamo nel teatro. Il vecchietto all'ingresso ci indirizza verso la galleria, mentre eravamo in platea! Infatti dopo poco mia sorella se n'è accorta e siamo andate al posto giusto....(pure quella non poteva andar dritta fin da subito!!)
poi, beh: **********SPETTACOLO************* magnifico come sempre, che vi devo dire? Inizierei a riempire papiri, è indescrivibile, una serie di emozioni una dietro l'altra, veramente da coccolone! Le emozioni sono state diverse da quelle dell'altra volta, forse perchè stavolta, sapendo cosa aspettarmi, riuscivo a cogliere più dettagli e sensazioni. D'altronde nessuna parola, nessun gesto è casuale. Poi come sempre quando è partita La canzone del maggio ho avuto i brividi.... forse perchè De Andrè è la mia passione, e sentito in un contesto del genere...(questa la lascerei sospesa!)
Poi il post spettacolo...mia sorella ed io abbiamo atteso pazientemente, finchè un signore assai fascinoso, da molti noto come Tullio Solenghi, è sceso dal palco, ci ha viste ed è venuto verso di noi...e lì Inoiosa ha seriamente rischiato di svenire! Per fortuna era con sua sorella che è proprio una GRAN BELLA FIGHEJRA!! L'abbiamo accolto sbandierando Uno e trino e la Bisbetica Domata (Chiara Uno e Trino + Bisbetica, io solo Uno e Trino :oops: ) e lui si è messo subito ad autografare...a un certo punto ha chiesto "Ma Natale me lo lasciate passare a casa?" infatti io avevo tirato fuori pure il biglietto dello spettacolo di Milano....a quel punto mi sono fatta coraggio e ho tirato fuori anche i Promessi Sposi (FRADICI!!) e gli ho detto "Hanno subito un piccolo incidente di percorso, ma l'autografo ci vorrebbe..." (o qualcosa del genere) e lì Chiara è partita per la tangente parlando delle sfighe che capitano quando non dovrebbero capitare ecc, mentre io la guardavo allibita pensando "ma come cavolo fa ad essere così disinvolta???", poi ci siamo ricordate la foto, io ho rischiato lo svenimento! (spero che Chiara la faccia sviluppare prestissimo), poi due baci a testa ed è andato via... ma lì Bella Fighejra ha realizzato che non gli aveva dato i dolcetti che aveva portato, l'abbiamo seguito un secondo e glieli ha dati!
Poi treno di ritorno, e per fortuna lì tutto bene, e una volta a Milano mi sono trovata un tassista sedicente triofilo, che ha passato il tempo a dirmi che hanno sbagliato tutto, che dovevano stare insieme, che adesso non fanno più niente da soli... e allora io, parecchio seccata, mi sono messa a dirgli di tutti gli spettacoli di Anna, Tullio e Massimo, e li sapevo anche in inglese francese e tedesco, tiè! Non ho sbagliato mai, tiè!
Finalmente tornata a casa ho sentito solo Federica, ho mandato un paio di messaggi in giro ma ripeto, ho perso quasi tutti i numeri....adesso non ho ancora avuto il tempo di realizzare cosa mi è successo in questa giornata indimenticabile (questo è poco ma sicuro!!), domani vi racconterò altro e renderò il racconto un po' più umano!
Un bacione a tutti voi triofili e grazie grazie grazie per il sostegno :D
Sono Inoiosa, la sorella bionda di Bella Figheira.
Dov'è mia sorella? Dov'è mia sorella? Virgola, dov'è mia sorella?
Inoiosa

Messaggiodi LaCamerieraSecca il martedì 24 febbraio 2009, 8:11

è una bellissimissima recensione!!! Che bello, pare di essere proprio con voi!!
Gli incidenti piccini così succedono per l'emozione, per cui è tutto buono e scusabile! ;)
il pranzo è servito, la signora arriva subito, e driiinnn mi voglino dare i cappotti, si accomidindinono, si ammocomdodninodono, dinoiniono idondiondino si accomodonidinodonininodinonono....veeeenghino pure!
LaCamerieraSecca

Messaggiodi Luana il martedì 24 febbraio 2009, 8:58

Dai tranquilla cocca per l'incidente, capita...
L'importante è averlo rivisto no? Che bellooooooo!!!!!
Grazie per il resoconto :D :D :D :D
Bacioni!!!!!!!!!!!!!! :D
"E poi arrivarono le re ,da tanto lontano, e je portarono le done più preziose"
"L'oro, l'incenso e la birra?"
Griso! Io non torno stasera! Esco e faccio tardi! Arrivederci!
Luana

Località: Estate-Ceglie Messapica(Brindisi), Ora Taranto( a casa) e Lecce( in facoltà)

Messaggiodi Federica il martedì 24 febbraio 2009, 9:04

:lol: ovviamente ancora complimenti per la serata, quando ieri sera Bella Fighejra mi ha detto "mia sorella ha combinato un disastro epocale" proprio non riuscivo ad immaginare che potevi aver fatto...maremma mi mangio le mani per essermi persa la scena...! e ovviamente mi mangio le mani per essermi persa "L'ultima radio" in compagnia di Inoiosa e Bella Fighejra - ma scherziamo?
Maremma Tullio l'avete rintronato per bene tra chiacchiere e roba da autografare! :lol: sarà a casa per Natale!
bella seratina via, complimentoni!! :mrgreen:
-IL TRIO- assunto in caso di necessità, elimina depressione, giramento di scatole, abbacchiamento, ansia, tristezza, attacchi di panico.
E' testato!
ATTENZIONE: può dar luogo a dipendenza, dicesi TRIOTITE ACUTA.
Non assumere in caso di cardiopatia.
Federica
Supermoderatore

Messaggiodi ginevra il martedì 24 febbraio 2009, 9:11

Inoiosa ha scritto:...a un certo punto ha chiesto "Ma Natale me lo lasciate passare a casa?"

Grandissime sorelle ;) ;) ;) come sempre infallibili, ma la battuta di Tullio è mitica :lol:
La vialosa Torino, per un genovese abituato a due direzioni essenziali Est-Ovest, fu città matrigna quando vi passai i miei sofferti quindici mesi di naja; era l'anno 1969.
ginevra

Messaggiodi Ilaria il martedì 24 febbraio 2009, 9:15

Che vve devo dì cocche ?! Braveeee !!! :D Fantastica giornata immagino, mi spiace per il piccolo incidente di percorso, fortuna che ci siam sentite prima !!! :mrgreen: E poi ribaudisco un concetto basilario : mi ha fatto un immenso piacere sentire Chiara nel pomeriggio, è vulcanica davvero, proprio una gran Bella Fighejra! :mrgreen: Infatti attendo trepidante il suo racconto e già me la rido :mrgreen: Brava Sara, avete "fatto er botto", come si suol dire ! :D
Ilaria
Supermoderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Tullio Solenghi