"L'Ultima Radio" - Legnano 23/02 e Savignano 06/03

Visitate anche il suo sito personale! www.tulliosolenghi.com

Re: L'Ultima Radio - Legnano 23/02 e Savignano 06/03

Messaggiodi Monica n il sabato 7 marzo 2009, 15:37

"Ruggero VS Ilaria" :lol: :lol: :lol: ora ho leto sotto la foto...vi volete tanto bene eh???? :mrgreen:
Buonasera....Apriamo questa edizione straordinaria del nostro giornale con una domanda...
Secondo voi io sono una che ci sta al primo colpo o bisogna insistere un po'?e' una domanda che mi assilla da anni,bisogna usare una tattica,insistere,ni si....
Monica n

Messaggiodi ginevra il sabato 7 marzo 2009, 15:47

Mitico racconto Ilaria e mitico Tullio come sempre, ha capito che siamo "MALATI" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Adesso attendiamo la versione di Gabry e di Ruggero ;) ....emanatevi pure, vi aspettiamo !!!!!!!!
La vialosa Torino, per un genovese abituato a due direzioni essenziali Est-Ovest, fu città matrigna quando vi passai i miei sofferti quindici mesi di naja; era l'anno 1969.
ginevra

Messaggiodi Inoiosa il sabato 7 marzo 2009, 17:56

Finalmente sono riuscita a leggere il resoconto!! Fantastico!!!!!!!!! Sì, sentire Ilaria dopo lo spettacolo è stata un'esperienza...beh...interessante! :lol: Sentivo rumori di lotta in sottofondo....Che bravi ragazzi, lo sapevo che avreste fatto er botto!!!! :D Caruccissime pure le foto, bravi bravi!!! E grande pure il Sor Tullio, come al solito... :D
Sono Inoiosa, la sorella bionda di Bella Figheira.
Dov'è mia sorella? Dov'è mia sorella? Virgola, dov'è mia sorella?
Inoiosa

Messaggiodi Gabry78 il domenica 8 marzo 2009, 0:50

Ciao a tutti!!!
Scusate, non me la sto a tirà, è che ancora non ho avuto il tempo di mettere assieme le idee (e 10 minuti) per scrivere.... Per ora dico solo che è stato davvero troppo bello, sia l'avventura con quei due mattacchioni di Ila e Ruggero (che ribaudisco dovrebbero fare una sit-com, mi sono offerto di collaborare ai testi!!!!!), sia Tullione nostro per simpatia e disponiblità! :D
Per Ilarietta: la pigrizia, ahimè tratto inaffondabile del mio carattere, mi sta impedendo di andare dal barbiere, per questo noti i capelli un po' lunghi (quei pochi che ci sono!!!!!) Comunque prometto di andarci prima di diventare stile santone!!! :lol:
un saluto a tutte voi, cocche!! E presto il resoconto!!!!! bacioniiiiii amichi bastardi della notte!!! :D :D :D
Immagine
Un altro giorno divino
Gabry78

Messaggiodi Gabry78 il lunedì 9 marzo 2009, 15:15

Eccomi dunque a raccontare cari amichi e amiche o bastardi della notte se preferite un breve racconto (dato che la sora Ilà già è stata molto troppo brava a narrare le nostre - spericolate - avventure nella nostra adorata terra). :D :D

Insomma io e la sora ilaria ce troviamo fori da casa sua. Mi chiama... dice... 'ndò stai? Rispondo io:... sto davanti alle scale de' casa tua, spero di non avè sbagliato scale e portone mannaggiatte!!! Poi invece io coglionazzo quale pochi altri me ne stavo leggermente lontano dalla scalinata e non vedevo la povera Ilaria... poi assisto :shock: :shock: alla sua discesa dalla scalinata con tanto di tacco e short! Una vera sgnaccherona!! Chettelodicoaffà? :D :D

Lì cominciamo a parlare, e abbracci, risate e quant'altro non si contano! il sor Ruggero, porello, fatica a trovà il loco, così tra una randellata verbale della Ilà-Sandra Mondaini e l'altra riesce a raggiungerci, con io e la Ilà che ci rendiamo conto sempre più che a volte abiti in un posto e non lo conosci penniente!!!! (non sapevamo dove fosse l'assessorato al turismo, quando il povero Ruggè ce l'ha chiesto). :roll: :roll:

Dunque saliamo in macchina e lì davvero mi sembra di essere tra amici che conosco da una vita, sarà la condivisione dell'affetto per il trio, chevvelodicoaffà? (Sora ilà questo tuo motto m'ha fatto schioppare dalle risate e lo riuso continuamente!!!!)
I due bravi, Ilà e Ruggè, a momento se corcano de'botte e dopo lo sbigottimento iniziale comincio pure io a inserirmi nella conversazione con scherzi,battute e quant'altro (la sora era in minoranza, ma si difendeva non bene, deppiùù!!!!) :D :D

Con la paura di rimanere a piedi cominciamo la gita per le strade più buie e isolate che avessi mai visto, sono del posto, ma di lì non c'ero mai passato (la Signorina del navigatore si è presa di quegli epiteti...). Per di più pure a secco di benzina eravamo!! COsì oltre la paura di ritrovarsi chissà dove, anche la paura di rimanerci a piedi!!!!!!

Alla fine arriviamo nei pressi del teatro, ma prima dobbiamo ASSOLUTAMENTE trovare un distributore (anche perchè la sign.na Ilaria, essendo taccata e infreddolita, col cavolo che se metteva a spigne o a camminare fino a casa!!!!). Per fortuna non era lontano, ci siamo ricaricati e via verso il teatro per ritirare i biglietti.
Era abbastanza tardino, ma nella sfiga ho subito pensato: ma allora era un disegno divino!!! Cos'accade inffati? Il Sor Tullio entra nel teatro proprio mentre stavamo ritirando i biglietti!!! (con l'Ila che "familiarizzava" con la cassiera, il perché delle virgolette lo sappiamo io e lei!!!!). insomma come tre statue da presepe lo salutiamo e rimaniamo ammutoliti e mezzi cionchi, porelli!!!! :? :? :?
Poi segue la cena molto veloce (per arrivare al ristorante non vi dico la Ila coi tacchi che fatica sui sanpietrini, ma lei li chiamava in un altro modo che ASSOLUTAMENTE non ricordo, ahimè ragà ho rimosso tutte le perle in dialetto pugliese, ci vuole un recupero il pomeriggio!!!!!) :D :D

E infine lo spettacolo.... emozionante, commovente, drammatico, divertente... che volere di più??? Anzi, chevvelodicoaffà?? Noi in adorazione del Tullio più bravo che mai.

Dopo lo scherzetto dei camerini, grazie al quale ci stava per sgusciare via il Tullione nazionale, finalmente riusciamo a beccarlo proprio fuori dal teatro. Mi sembrava di parlare con un amico, ci parlava dei suoi gusti musicali (di Antony and the Jonhsons, c'è una loro canzone verso la fine nello spettacolo, anche a me fanno impazzire!!!! Tullio ha detto che andrà a Roma a sentirli in concerto), di letteratura (il libro che stringe tra le mani è un giallo di Stieg Larsson)... dopo apre il pacchetto, foto, battute... simpaticissimo! Ce lo saremmo volentieri portati in un pub a chiacchierare fino a notte tarda....
poi il ritorno con le telefonate a voi altre, cocche, con io e Rugggero che facevamo a gara a fare imbestialire la ilà!!!!

bello, bello, bello!!! Da rifare al più presto!!!!!! :D :D :D
un saluto a tutti!!!!! Alla prossima!!!!
:D :D Gabry
Ultima modifica di Gabry78 su martedì 10 marzo 2009, 10:09, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Un altro giorno divino
Gabry78

Messaggiodi Inoiosa il lunedì 9 marzo 2009, 15:29

Che bel racconto Gabry, grazie!! Eheh, a sentirvi al telefono avevo come la "sensazione" che vi steste divertendo... :D :D :D Davvero mi è un po' sembrato di essere lì con voi! (Ah, pure Tullio legge Stieg Larsson? Non c'è niente da fare, lo dovrò leggere anch'io prima o poi!) Grazie!! ;)
Sono Inoiosa, la sorella bionda di Bella Figheira.
Dov'è mia sorella? Dov'è mia sorella? Virgola, dov'è mia sorella?
Inoiosa

Messaggiodi Gabry78 il lunedì 9 marzo 2009, 16:33

Sai che anch'io ero sempre stato tentato di leggerlo? Mi piacciono i gialli poi l'ambientazione nel nord Europa.... Tullio ha deciso per me, al più presto compro il primo!! :D
Immagine
Un altro giorno divino
Gabry78

Messaggiodi Ilaria il lunedì 9 marzo 2009, 17:50

Ah Gabriè, possin'acciaccatte !!! :mrgreen: Da rifà er prima possibbbile??? Ma 'sti cavoli !!! :D Chevvelodicoaffà, io nun ve reggo più ! :P Artro che rivedemose, cancellamose !!! :mrgreen: Ma poi dico, te ce volevo vedè sui tacchi che se 'nfilavano tra le CHIANCHE !!! :lol: Me sò difesa alla grandissima, confidando costantemente nella protezione celeste !
Grazie pel resoconto e pe' i complimenti, ma me sò costati cari fracicò, chettelodicoaffà??? !!! :lol:
Ilaria
Supermoderatore

Messaggiodi angy il lunedì 9 marzo 2009, 20:19

Gabry78 ha scritto:Eccco!!!! Le CHIANCHE!!!!! Che ridereeee!!!!!!!! :D :D Chettelodicoaffà, coccamia??? Sei forte!!!! :D :D :D
Le chianche :?: :?: :?: :?: mah cmq il racconto d gabry è stato bello e divertente bravi a tutte e tre :)
lorenzo come dicevan tutti renzo
con sta pioggia e con sto vento chi è bussa a sto convento
angy

Messaggiodi Laura85 il lunedì 9 marzo 2009, 21:35

Gabry m'hai fatto spappardellare!!!grazie del tuo vivacissimo resoconto!! :D
"...erano le tre! Perchè mi stavo a fare un ovettoooo...."
"Ah! Perchè lei, tutti i giorni, alle tre, si fa un ovetto!"
"Sì!!! Tutti i giorni!...ogni ora!!"
Laura85

PrecedenteProssimo

Torna a Tullio Solenghi