"L'Ultima Radio" - Legnano 23/02 e Savignano 06/03

Visitate anche il suo sito personale! www.tulliosolenghi.com

Re: L'Ultima Radio - Legnano 23/02 e Savignano 06/03

Messaggiodi LaCamerieraSecca il lunedì 9 marzo 2009, 22:10

Grande Gabry!
Non ti conosco ma prima o poi bisogna, perlomeno solo perché siamo musicisti! :)
il pranzo è servito, la signora arriva subito, e driiinnn mi voglino dare i cappotti, si accomidindinono, si ammocomdodninodono, dinoiniono idondiondino si accomodonidinodonininodinonono....veeeenghino pure!
LaCamerieraSecca

Messaggiodi Monica n il lunedì 9 marzo 2009, 22:12

Che ridere Gabry ;) ;) BRAVI... :D
ah ruggè t' aspettamo!!!
Buonasera....Apriamo questa edizione straordinaria del nostro giornale con una domanda...
Secondo voi io sono una che ci sta al primo colpo o bisogna insistere un po'?e' una domanda che mi assilla da anni,bisogna usare una tattica,insistere,ni si....
Monica n

Messaggiodi Ilaria il lunedì 9 marzo 2009, 22:14

Er Sor Ruggero (possin'acciaccallo) me comunica che sta 'n attimo intrippato nelle interiora de se stesso medesimo e datosi che sta 'ncasinato de lavoro, nun se po' collegà nell'immediato, ma speramo che ce smolla il resoconto, sinno -in qualità de supermod- lo banno dar forum ! :lol:
Ilaria
Supermoderatore

Messaggiodi ginevra il martedì 10 marzo 2009, 8:31

Gabry78 ha scritto:... simpaticissimo! Ce lo saremmo volentieri portati in un pub a chiacchierare fino a notte tarda....

Accattivante il tuo racconto, Gabry, rende perfettamente l'idea ;)
Grande Tullio :shock: grande simpatia :lol:
La vialosa Torino, per un genovese abituato a due direzioni essenziali Est-Ovest, fu città matrigna quando vi passai i miei sofferti quindici mesi di naja; era l'anno 1969.
ginevra

Messaggiodi Gabry78 il martedì 10 marzo 2009, 10:11

LaCamerieraSecca ha scritto:Grande Gabry!
Non ti conosco ma prima o poi bisogna, perlomeno solo perché siamo musicisti! :)

Grazie!!!! Eh sì, bisogna fare qualcosa!!! Bisogna fare qualcosa!!! Prima o poi ci dobbiamo conoscere! :lol: :lol:
Immagine
Un altro giorno divino
Gabry78

Messaggiodi angy il martedì 10 marzo 2009, 20:52

Vale90 ha scritto:Chianche: pietre di misura medio-grande generalmente utilizzate per i muretti divisori delle proprietà contadine.

mi sento un dizionario :lol:

grazie cocca per la spiegazione ;)
lorenzo come dicevan tutti renzo
con sta pioggia e con sto vento chi è bussa a sto convento
angy

Re: L'Ultima Radio - Legnano 23/02 e Savignano: 06/03 ARIEKKIME

Messaggiodi Tarantolato il sabato 21 marzo 2009, 23:13

Arieccomi, amichi e amiche der forum, dopo lunga e sofferta assenza…
:(
Non che ora diventi presenza, il problema è tutto in una connessione che non mi permette di emanarmi quanto vorrei, ma quantomeno ci provo…
E allora... emanerommi!!!… Lentamente, dato che sono passati già 14 giorni dal bellissimo evento…
Dunque, vediamo…
Venerdì pomeriggio parto dal MIO (seeeeh, magari… sono in affitto…) casale in campagna per andare a prelevare dal loro sito, distante solo QUALCHE chilometro :roll: , i miei due superamicitriofili: Gabri!
Ah già, c’era anche la Ila :twisted:
Parto con largo anticipo, convinto di fare bella figura, ed in effetti arrivo nella loro città con quasi tre quarti d’ora in anticipo, quando mi accorgo con orrore che avevo finito il carburante!!! :o :o :o
Nel frattempo, la ragazza che mi aspettava con Gabri (come se chiama????) :roll: mi telefona dalle tre alle quattroCENTO volte per sapere ‘ndov’ero e come mai non ero arrivato in anticipo :evil: :evil: :evil: … a me, che sudato andavo alla ricerca disperata di una stazione di servizio in particolare per problemi di schede carburante: come avrei potuto accoglierla, una volta vista??? :twisted:
Nel più classico dei modi,ovviamente... Saluto Gabri con un abbraccio :D
Poi vedo Lei e la sollevo in aria … Uno SCHIANTO!!! (per terra… io… per l’ernia…) :lol:
Si parte, e la gentilissima BUONA donna del navigatore ci conduce a Savignano attraverso le campagne, giusto per tranquillizzarmi durante la ricerca della stazione di servizio…
Intanto, sul lato passeggeri, Ila non riesce a deglutire, una volta partita la parlantina proprio non riesce a prendere respiro (avete presente la signora VINAVIL??).
Tento di concordare con Gabri una quarantina di modi per sopprimere l’ingombrante magnetofono, dai pesticidi alla lupara bianca: viene salvata dalla mirabile visione della stazione di servizio in lontananza.
Lei intanto ha da ridire su tutto: dalla curva troppo curvosa alle chianche troppo chiancose, da Savignano troppo silenziosa al freddo alle polpacce (splendida mise… inguinale, oserei…).
Si entra nella biglietteria del Teatro (privo del foyer) e lei tenta di attaccare bottone anche con la bigliettaia, che per pena le dice di averla riconosciuta (che scena…lì avrei voluto coccolarla… la cassiera, per la bontà)…
Mentre come fiume in piena travolge la povera cassiera con la sua loquela ha l’incredibile capacità di accorgersi che da dietro è arrivato Sor Tullio e lì…. Come per incanto…
TACE, finalmente… :D
ma anche io e Gabri guardiamo inebetiti l’Attore… Ci saluta cordialmente, dopo che ci siamo presentati, e prosegue verso il teatro con la promessa di rivederci dopo…
Noi intanto andiamo a cercare qualcosa da mangiare, la nostra compagna aveva le visioni mistiche per la fame…
Dopo cena si va a teatro e per l’ora e 20 successiva si viene rapiti da uno spettacolo ben costruito, Tullio ha tenuto scena magistralmente, ci ha trasportato nei vari decenni della vita della radio, ci ha emozionato e fatto sorridere, veramente una gran bella prova (saremo di parte??? )
Le scene per l’incontro con Tullio vi sono state raccontate con dovizia di particolari dai miei due amichi (dovevate vedere la Ila che correva con i suoi 24 cm di tacco, ah ah ah :lol: ).
Il ritorno a casa è stato molto bello, grazie alle telefonate ricevute dalle amiche triofile (mitiche Ilarietta e Professora), a parte, ovviamente, i dolcissimi scambi di opinioni letterarie tra me e la Ila (con Gabri che dietro rideva come i matti)…
Arrivati sotto casa di Ila la sensazione della bella cosa che sta per finire… Ma prontamente evitiamo tristezze ripromettendoci di rivederci anche per altre occasioni…
Abbraccio di nuovo i miei amici, evito di sollevare Ila per non finire al Pronto Soccorso e me ne vado… bastardo nella notte… verso il mio (seeeeh… arifacce… sono in affitto…) casale in campagna…
Tarantolato

Messaggiodi Inoiosa il sabato 21 marzo 2009, 23:47

Ecco Ruggero che si emana!! Finalmente!! E' che non si applica, non si applica!
Che bel racconto, grazie!! Ho riso molto :mrgreen:
Tarantolato ha scritto:(dovevate vedere la Ila che correva con i suoi 24 cm di tacco, ah ah ah ).

ma sei perfido proprio! meno male che l'hai risparmiata, comunque, a un certo punto quando vi ho telefonato ho avuto un po' paura per l'Ila...
;)
Tarantolato ha scritto:Intanto, sul lato passeggeri, Ila non riesce a deglutire, una volta partita la parlantina proprio non riesce a prendere respiro (avete presente la signora VINAVIL??).

Ma che è, una congiura??? Bella Fighejra che mi dice che sono posseduta dal Grillo Parlante, tu adesso con Ila...siamo loquaci e basta! Alò! Tiè! Poretta me disgraziata!
Tarantolato ha scritto:Ma prontamente evitiamo tristezze ripromettendoci di rivederci anche per altre occasioni…

sìsì infatti, e poi ci sono sempre i ricordi che sono la parte migliore! :D
Sono Inoiosa, la sorella bionda di Bella Figheira.
Dov'è mia sorella? Dov'è mia sorella? Virgola, dov'è mia sorella?
Inoiosa

Messaggiodi LaCamerieraSecca il domenica 22 marzo 2009, 0:48

Che bellissimo racconto della serata!! Grazie!! :) ;)
il pranzo è servito, la signora arriva subito, e driiinnn mi voglino dare i cappotti, si accomidindinono, si ammocomdodninodono, dinoiniono idondiondino si accomodonidinodonininodinonono....veeeenghino pure!
LaCamerieraSecca

Messaggiodi Ilaria il domenica 22 marzo 2009, 8:41

E' con immenso stupore , misto a commozione (cerebrale) che ho letto il racconto del mio compagno di viaggio...
Come si chiama??? Ah già... Paolo ! Pardon, Mario, adesso ricordo! Ricorre oggi il 5° anniversario dalla visione dello spettacolo e finalmente Alfonso si è emanato! Vedo che il resoconto, nel bene e nel male, parla quasi esclusivamente delle mie lodevoli gesta... :lol: Mi spiace per l'ernia, sono cose che capitano, lo sai sin da bambino (quando forse avrai letto "Moby Dick") che le balene pesano ! Perchè sollevarle dunque? :roll: Er ticket der pronto soccorso nun te lo pago ! :evil: Poi non è vero che Carlo -pardon, Mario- è andato via col magone, non vedeva l'ora di smollarmi sotto casa, non ne poteva più povero ... E un pò, sotto sotto, lo comprendo ... :mrgreen: Smentisco anche il suo desiderio di rivederci, preferirebbe piuttosto una legnata , da quel che mi fa capire ! :cry:
Comunque - nonostante tutto - gli voglio bene ... Pardon, non lo sopporto ! (scionchio sei, scionchio !) :lol:
Ilaria
Supermoderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Tullio Solenghi