Re: "Italiani si nasce e noi lo nacquimo"

Visitate anche il suo sito personale! www.tulliosolenghi.com

Messaggiodi Inoiosa il martedì 8 dicembre 2009, 23:49

Ok, domani vedrò di fare un commento sensato, per ora sappiate solo che.........E' BELLISSIMO!!! (Non preciserò se Tullio o lo spettacolo, tanto vale per tutti e due... :oops: ) Ma bello, bello, bello! Mi sono spanciata dalle risate, anche se di fondo i concetti seri ci sono. Tullio è eccezionale, ovviamente... domani mi dilungherò di più, per ora questa Sara, sopraffatta dalle risate, dal buonumore e anche (diciamolo, dai) dagli ormoni va a letto a fare sogni molto patriottici... e chissà chi sarà il protagonista... :oops: :oops: :oops:
(sempre bellissimo incontrarlo dopo gli spettacoli...tanto caruccio... :mrgreen: )
.........bello,bello,bello,bello.........
ovviamente Bella Figheira e Miss Lecco sono sempre ottime compagne di triofilia, è stato bello anche conoscere Nicronz (anche se purtroppo non ti ho potuto parlare all'intervallo, visto che i due vecchini di fianco mi tenevano bloccata! :( :x )
Grazie, Tullio! :D :D :D
Sono Inoiosa, la sorella bionda di Bella Figheira.
Dov'è mia sorella? Dov'è mia sorella? Virgola, dov'è mia sorella?
Inoiosa

Messaggiodi SoraFlora il mercoledì 9 dicembre 2009, 17:42

Grandi Inoiosa Miss Lecco, Bella Figheira e Nicronz!!!!! :D Inoiosa, per ora pensa a riprenderti dalla visione sublime e cerca di toglierti quel sorriso a 97 denti che di sicuro hai stampato in faccia! :P E poi...racconta come è andata!!
Sono-Valenti-e-a-me-serve-Galeazzi
So'-la Flora-e-a-me-che me frega?!
BENE!!

Allora siora,abbiamo detto la busta numero...?La numero due. La numero TRE!!
SoraFlora

Messaggiodi nicronz il mercoledì 9 dicembre 2009, 20:05

Spettacolo a dir poco esilarante!!!
Non si smette di ridere per due ore!! Davvero!
Poi Tullio è stato davvero fenomenale, anche nei camerini!
Inoiosa, non ti preoccupare... quando organizziamo il grande evento per maggio avremo modo di parlare!!
Un grazie di cuore a Ilaria, Federica e Irene per queste bellissime possibilità che ci danno!

Ciao a tutti !
alla prossima
nicronz

Messaggiodi Laura85 il mercoledì 9 dicembre 2009, 21:27

Ragazzi siete stati grandissimiiii!!!!!! poi quando vi sarete ripresi dall'emozione e dalle risate raccontateci ogni minimo dettaglio ok? :D chissà che bello il mitico Tullio... :o ...non sono in me dalla curiosità, emanatevi al più presto cari!! :D
"...erano le tre! Perchè mi stavo a fare un ovettoooo...."
"Ah! Perchè lei, tutti i giorni, alle tre, si fa un ovetto!"
"Sì!!! Tutti i giorni!...ogni ora!!"
Laura85

Messaggiodi Bella_Figheira il giovedì 10 dicembre 2009, 16:00

Eccomi, ragazzi, seppur in grandissimo ritardo! :oops:
Mia sorella ed io siamo così pazze, ci siamo così innamorate dello spettacolo (perchè di Tullio lo eravamo già :mrgreen: :mrgreen: ) e non ce ne frega talmente niente di quanto il nostro portafogli sarà vuoto dopo, che abbiamo deciso di tornarci anche stasera :!:
Dunque il racconto...anzi, a questo punto, i racconti :!: sono rimandati!!!!!!!
A presto, amiche e amichi della notte ;)
Salve! Oh ciao! Sono Bella Fighejra!
Mi pare ormai afferrato il concetto che sono proprio una gran bella fighejra
Bella_Figheira
Gruppo Collaboratori

Messaggiodi SoraFlora il giovedì 10 dicembre 2009, 18:57

Chebellochebellochebellochebellooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
Doppio resoconto!!...Uauuuuu!!!!!! :shock: :shock: :o :shock: :shock:
Sono-Valenti-e-a-me-serve-Galeazzi
So'-la Flora-e-a-me-che me frega?!
BENE!!

Allora siora,abbiamo detto la busta numero...?La numero due. La numero TRE!!
SoraFlora

Messaggiodi angy il giovedì 10 dicembre 2009, 19:11

Ragazze mi state trasmettendo ancora di più l'allegria e la voglia di andarlo a vedere! A gennaio vado a prenotare i biglietti...Già dico, a priori....quanto è caruccio Tullio :)
lorenzo come dicevan tutti renzo
con sta pioggia e con sto vento chi è bussa a sto convento
angy

Messaggiodi Inoiosa il venerdì 11 dicembre 2009, 0:11

Eccomi, sono tornata...non vi faccio il resoconto perchè per essere sufficientemente calma avrei bisogno di una botta in testa...Comunque è andata GRANDIOSAMENTE, lo spettacolo è stato divino, esilarante, bello quanto l'altra volta se non di più...Anche stavolta Tullio e Micheli si stavano mettendo vistosamente a ridere, è stato bellissimo... Poi io e mia sorella eravamo su questa specie di palchetto che comunque è allo stesso livello del palco, quindi vedevamo da Dio...io in particolare non avevo nessunissimo davanti e ogni tanto allungavo le braccia ed ero praticamente sul palco...o almeno, l'impressione era quella! Ragazzi, sono sconvolta, lui gentilissimo dopo lo spettacolo... Ci ha riconosciute! "oh da quanto tempo!" e poi "dai, un bacetto!" mentre mi guardava e mi stringeva la mano...Mi sono sentita morire, davvero! Io lo amo, è ufficiale... anzi, li amo, vi amo...Grazie, sorella, per avermi convinta a fare questa totale follia...Adesso lascio la sorella a raccontare, che è più meglio! :P :lol: :mrgreen:
(ma ditemi, nel forum non c'è una faccina con i cuoricini perchè volevano evitare intasamenti della tullica sezione?)
Sono Inoiosa, la sorella bionda di Bella Figheira.
Dov'è mia sorella? Dov'è mia sorella? Virgola, dov'è mia sorella?
Inoiosa

Re: "Italiani si nasce e noi lo nacquimo" - Milano

Messaggiodi Bella_Figheira il venerdì 11 dicembre 2009, 17:15

Italiani si nasce…e noi lo nacquimo/1 (scritto il 10-12)

Per farvi capire in che stato sono tornata a casa e perchè mia sorella ed io STASERA CI TORNIAMO, cominciamo dalla fine. Ho cenato all’una e mezza di notte con una merendina sottomarca e ho dormito in un letto senza copriletto nè lenzuolo. C’ero io sotto le coperte e sopra il materasso, senza intermediari. – Ma io sopra o sotto? – :lol:

Il pomeriggio dell’8 avverto un nervosismo strano, non so perchè il pensiero che qualcosa possa andar male mi rincorre tanto quanto io cerco di sfuggirgli. Comunque non me ne importa niente, io so che in qualunque situazione sarei capace di abbattere qualsiasi cosa si frapponga tra me e Tullio (Tullio? Tullio?? Tullio, dove vai? Tullio non ci lasciare! Tormentone della serata da pronunciarsi con vocetta tendente all’isterico e da me inventato, insieme a “Ridatemi Giacomo!”. Chi ha visto/vedrà lo spettacolo non abbia dubbi su quale Giacomo!) e questo mi tranquillizza molto. Tuttavia non si tratta solo di nervosismo ma anche di (tanta) emozione per la sorpresa che Inoiosa ed io abbiamo fatto a Miss Lecco (assurta al rango di sorella adottiva ormai da tempo): per Natale, infatti, le abbiamo regalato il biglietto dello spettacolo! D’altronde chi avrebbe avuto il coraggio di lasciarla a casa? Sola, piccola e nera? :P
Davanti al teatro seguono le solite, magnifiche e doverose foto con la locandina del teatro e dintorni. Le mie due sorelle trovano persino il tempo di fare beneficenza a degli sconosciuti…sì che a Natale siamo tutti più buoni però 10euro10 a testa! Roba che quelli dopo li avranno spesi per andare a festeggiare! E quando mai prima d’allora l’avevano visti quei soldi tutti insieme???
Intanto ci raggiunge nicronz, che ci avrà preso non so neanch’io per cosa, non mi sovviene alcun aggettivo che renda a sufficienza l’idea. Pazze? Assatanate? Con il cervello che si liquefa al pensiero di Tullio (Tullio? Tullio?? Tullio, dove vai? Tullio non ci lasciare! Praticamente adesso parto ogni volta che lo nomino..!)? Tutto giusto, nicronz, non ti preoccupare e, anzi, se ti viene in mente qualcos’altro fai pure! A parte ciò, sono stata contenta di conoscere un nuovo triofilo. ;)
Inoiosa, Miss Lecco ed io siamo tutt’e tre fuori come balconi: come pecore ci mettiamo in fila allo sportello “Ritiro biglietti online” quando i biglietti ce l’ho io in borsa. E’ solo l’inizio.
Per fortuna Nicronz sa già dove si trovano i camerini e ci edulcora in anticipo, ma so che quest’argomento non è mai da dare per scontato quindi, come al solito, mi premuro di chiedere alla maschera le informazioni necessarie. Il direttore artistico, che passava di lì in quel momento e al quale spiattello subito che siamo del fan club ufficiale, mi dice che non dovrebbero esserci problemi e che mi darà conferma durante l’intervallo. Se ne ricorderà? Intanto i nostri posti in terza fila ci aspettano!
Lo spettacolo è un concentrato di bravura, humour, personaggi (Nea e Neo!) e battute talmente inaspettate e geniali che ti chiedi “Ma come gli è venuto in mente?”. Azzeccatissimi sono, poi, i riferimenti all’attualità e i costumi, signori, i costumi! Io mi sono innamorata degli infradito di Tullio (Tullio? Tullio?? Tullio, dove vai? Tullio non ci lasciare!) e anche di una certa vestaglia e di un certo accappatoio (quest’ultimo visto in camerino, però)…!!!!
E che dire delle canzoni cantate da Tullio (Tullio? Tullio?? Tullio, dove vai? Tullio non ci lasciare!)? Mi prende una stretta allo stomaco talmente forte quando ci ripenso che neanche riesco a scrivere…su una, in particolare, i nostri ricordi triofili si rincorrono, gioiosi e malinconici insieme, e nei nostri cuori e nelle nostre menti si affacciano d’improvviso i volti di Anna e Massimo.
Ecco cosa mi ha scritto mia sorella di quel momento magico (che è uno di quelli per cui è valsa la pena tornare a teatro), una volta tornate a casa: “Pensa, quella canzone a noi ricorda certe cose, e per Tullio idem, eppure era come se fosse normalissimo, lì…e invece ogni gesto, ogni parola era riferita a una vita prima, a un’esperienza, a quello che ormai è un suo e nostro codice…è bellissimo.” È un momento emotivamente fortissimo, che, nell’arco di pochi minuti, ciclicamente ti uccide e ti restituisce a nuova vita.

Insomma, in questo spettacolo si ride dall’inizio alla fine, ma nessuna risata è fine a se stessa, anzi!
E dall’inizio alla fine non mancano i riferimenti triofili, e questo è meraviglioso, sia perché è la testimonianza di come ognuno di loro porti con sé un po’ degli altri due in ogni nuovo spettacolo, sia perché noi triofili ci sentiamo nel nostro habitat naturale!
Lo spettacolo finisce (e anche qui parte il tormentone “Tullio? Tullio?? Tullio, dove vai? Tullio non ci lasciare!”) e, come nella migliore tradizione triofila, ci ricongiungiamo con nicronz e ci catapultiamo verso i camerini, guidati dal suddetto direttore artistico, il quale durante l’intervallo si era effettivamente ricordato di darmi conferma.
Siamo i primi a entrare nel SUO camerino, anzi io sono proprio la prima visto che i miei compagni d’avventura fanno un passo indietro quando vedono quella porta socchiusa. Appena lo intravedo, lancio un gridolino tipo “Ah!” e lui si gira e mi sorride. Dallo sguardo che mi fa sono quasi certa che mi abbia riconosciuta. Ecco, ancora non ho neanche varcato LA porta che già sono morta.
Ci saluta dicendo qualcosa tipo “Ah, eccovi!” e mi tende la mano. Io sorrido estasiata e più o meno in coro gli diciamo “Ciao!”. È una situazione di panico totale: io ho entrambe le mani plurioccupate e per cercare di liberarne una o almeno una sua parte mi metto il pennarello in bocca, ma subito mi rendo conto di quanto sono ridicola. Gli altri sono proprio dietro di me, ma non li sento neanche respirare. Consapevole di dover superare questo infinitesimale momento di impasse e, soprattutto, della necessità di parlare, sento che mi sblocco, mi sciolgo - come sempre mi succede a questo punto della storia. E, come se fosse un amico visto appena l’altro giorno, con una naturalezza che ha lasciato di stucco persino me stessa mentre mi sentivo pronunciare quelle parole, gli dico “Aspetta un attimo che mi poggio qui, eh?” (cioè poggio la roba sul tavolino). Mentre faccio questo movimento, sento il suo sguardo su di me e ancora muoio. Ma soprattutto continuo a sentire un silenzio tombale dietro di me. :shock:
Poggiata la roba sul tavolino, mi giro verso di lui e gli dico “Adesso ti do anche un bacio!”. Wow! Lo abbraccio e gli do DUE baci. :mrgreen: :mrgreen: Non appena mi avvicino alle sue guance, sento un paradisiaco odore di crema struccante/idratante: le mie narici e le mie labbra si sentono un po’ come Ulisse con le sirene! E di nuovo muoio.
Poi mi giro e finalmente mi accorgo che gli altri ci sono ancora…in tutto questo tempo non hanno spiccicato parola!
Chiedo a una signora di farci gentilmente una foto tutti insieme e mentre siamo lì, con il cuore che gioca a pallino rimbalzino col muro di fronte, si sente il tonfo del dvd di mia sorella, che ha le mani e le braccia talmente occupate che sembra porti un cesto di frutta! Ci ricomponiamo e sento una mano che mi stringe la spalla destra. Penso “Oddio, Tullio!”, invece poi scoprirò che era solo quella smandruppata di Inoiosa!
A questo punto sta per cominciare tutta la sequela degli autografi e allora gli dico “Sì, sì, siamo sempre noi: Inoiosa, io e qualche volta Miss Lecco!” A me ne fa uno su I Promessi Sposi (secondo il Trio) e, quando me lo restituisce, non riesco ad afferrarlo e cade. Allora lui dice “Ecco, oggi se non cade qualcosa ci preoccupiamo!”. Quindi gli do il cofanetto del dvd e, porgendogli il pennarello, dico “Vai di pennarello!” e aggiungo “Abbiamo lo strumento adatto per ogni occasione!”. Olè!
So che per Miss Lecco si tratta del primo autografo, e già nel pomeriggio avevo cominciato a pensare a cosa fare per renderglielo speciale. Quando è il suo momento mi rivolgo a Tullio e, metaforicamente, gli getto un amo, sicura che lui non lo lascerà lì a penzolare nel vuoto, dicendo “Per lei è la prima volta, è il suo primo autografo!”. Lui ovviamente coglie al volo. E speciale l’autografo lo è davvero: “A Maria, viva la prima volta”. :D :D :D :D :D
A un certo punto, sul tavolo, in mezzo a migliaia di altre cose, vedo una pila di cartoline con la sua immagine e ho un sussulto. Ne prendo una, me la stringo al petto e con gli occhioni dolci e le ciglia che sbattono, gli chiedo: “Posso?”, e lui “Vuoi che ti autografi anche questa?”. Sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì.
Stremato, ci chiede se poi lo lasceremo andare a casa. Sento un “No” provenire da qualche parte, poi sono sopraffatta dal pensiero che è davvero il momento di andarcene e allora mi avvicino a lui e gli chiedo “Posso baciarti di nuovo?”.
Woooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooow
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
All’ultimo momento ci dice “Conservatevi bene!” e io gli rispondo “Ma dai, che ti conservi meglio tu di tutti noi!”.
Mentre usciamo dal teatro passiamo accanto a tutti i vestiti di scena, allora io, rivolgendomi a parrucche, scarpe e quant’altro mi capiti di vedere, comincio a ripetere ossessivamente “Ciao Tullio, ciao Tullio, ciao Tullio”.

Tullio? Tullio?? Tullio, dove vai? Tullio non ci lasciare!

Facendo la strada di casa mi accorgo subito che c'è qualcosa di diverso: proprio quella sera, poco prima che tornassi io, hanno tolto la gigantografia della faccia di Tullio. Ecco, il cerchio ora è chiuso.
095.JPG
095.JPG (44.38 KiB) Osservato 2679 volte
096.JPG
Noi, sole con Tullio :)
096.JPG (47.43 KiB) Osservato 2676 volte
Prima dello spettacolo - 08-12-2009.JPG
Prima dello spettacolo - 08-12-2009.JPG (43.94 KiB) Osservato 2680 volte
Ultima modifica di Bella_Figheira su lunedì 14 dicembre 2009, 12:59, modificato 3 volte in totale.
Bella_Figheira
Gruppo Collaboratori

Re: "Italiani si nasce e noi lo nacquimo" - Milano

Messaggiodi Bella_Figheira il venerdì 11 dicembre 2009, 17:19

Ancora foto, amiche e amichi della notte! E che foto!
110.JPG
110.JPG (39.82 KiB) Osservato 2668 volte
115.JPG
115.JPG (29.44 KiB) Osservato 2668 volte
116.JPG
Quanti baci, tutti per me!
116.JPG (30.9 KiB) Osservato 2668 volte
Bella_Figheira
Gruppo Collaboratori

Prossimo