"Italiani si nasce e noi lo nacquimo" - Genova

Visitate anche il suo sito personale! www.tulliosolenghi.com

"Italiani si nasce e noi lo nacquimo" - Genova

Messaggiodi SoraFlora il venerdì 22 gennaio 2010, 20:40

Che siccome che sono raffreddatissima e avevo paura che mi venisse la febbre...non vi ho detto niente per scaramanzia...ma.........
IERI SERA SONO ANDATA A VEDERE "ITALIANI SI NASCE E NOI LO NACQUIMO"!!!!!!!!
Ebbene sì! :P Finalmente!!
Con me c'erano mia mamma e una mia amica. Questa volta ho trattenuto meglio la calma, rispetto alle altre volte. O meglio. L'ho trattenuta benissimo fino alle 7 di sera. Da lì alle 9 e mezza, quando è cominciato lo spettacolo, ho vissuto nel più totale delirio. Ho saltato per la casa, ho ballato, entrando in macchina ho gridato "VEDRO' TULLIOOOOOOOOOO WAAAAAAAA!!!!", e fuori dal teatro ho fatto un centinaio di fotografie alla faccia di Tullio nel manifesto. Ma adesso parliamo dello spettacolo (che è meglio...).
Che dire...Come al solito Tullio è stato fantastico e lo spettacolo letteralmente GENIALE. Due ore di risate a crepapelle e anche di emozioni per noi triofli, perchè, come hanno già detto Inoiosa e Bella Figheira, ci sono certe scene molto molto triesche ;) Ma anche io non dirò altro per non rovinarvi la sorpresa! Sappiate solo che ho trovato lo spettacolo molto intelligente, senza nessuna battuta o imitazione che non facesse ridere di gusto. Oltre alla bravura di Tullio poi c'è anche da riconoscere quella di Maurizio Micheli e del resto del cast: davvero bravissimi. :o
E appena il sipario è calato, dopo aver gridato "BRAVO" per l'ultima volta, ho preso la borsa e sono corsa nella direzione dei camerini che la maschera mi aveva indicato. Si è scoperto che la maschera si era spiegata male (Inoiosa, Bella Figheira...vi ricorda qualcosa questa scena?????) ma fortunatamente sono riuscita a trovare la strada per i camerini con l'aiuto di un'altra maschera. Con me (e la mia amica) c'erano anche altri gruppetti di persone. Abbiamo fatto una piccola rampa di scale finchè ci siamo trovati di fronte a una porta con la targa TULLIO SOLENGHI. La porta si è aperta quasi subito :!: Sono entrate tre o quattro ragazze che si sono complimentate con lui (io intanto snetivo la sua voce e l'ansia aumentava a mille). Poi sono uscite...Ho fatto qualche passo e sono entrata nel camerino. Appema mi sono trovata davanti a lui è sparira tutta l'ansia, mi sentivo addirittura sicura di me stessa! :P Gli ho detto "Ciao" e lui "ciao". Mi guardava come quando si guarda una persona e si pensa "io questa l'ho già vista ma non riesco ad inquadrarla", così gli ho detto "Ti ricordi di me? Sono Ilaria, del fantrio" E lui "Aaah!!!" e ha sorriso! :D Gli ho stretto la mano e gli ho fatto i complimenti per lo spettacolo. Poi ho estratto dalla borsa il cofanetto del Meglio del Trio e una penna, e lui: "Vedo che sei attrezzata!!". Sulla prima pagina del libro dei Promessi Sposi c'è scritto: "a Ilaria, 1 bacione Tullio Solenghi". Poi la mia amica ci ha fatto una foto (che io censurerei volentieri a causa della mia faccia, ma è anche vero che quando si guarda Tullio ogni faccia è permessa ). Avrei voluto stare con lui ancora per un po', ma mi sembrava stanco e fuori dal camerino c'era ancora tantissima gente Prima di andarmene però gli ho fatto di nuovo i complimenti per la sua bravura e ho detto che lo spettacolo è stato veramenta fantastico,e la mia amica ha aggiunto "geniale". Lui ci ha guardate soddisfatto e ci ha detto "continuate così!" Gli ho stretto di nuovo la mano e a malincuore me ne sono andata. Prima di salire in macchina, ultimo momento di sclero: "HO VISTO TULLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Poi mentre dormivo ho sognato la sua faccia :P

Ah, dimenticavo.
Era in accappatoio.

Le foto arrivaranno domani, ora non riesco a metterle perchè "la dimensione del file è eccessiva" :| Mi farò aiutare da mio padre!!
Sono-Valenti-e-a-me-serve-Galeazzi
So'-la Flora-e-a-me-che me frega?!
BENE!!

Allora siora,abbiamo detto la busta numero...?La numero due. La numero TRE!!
SoraFlora

Re: "Italiani si nasce e noi lo nacquimo" - Genova

Messaggiodi Bella_Figheira il sabato 23 gennaio 2010, 10:49

Flora, Flora, Flora...lo sapevo che stavi tramando qualcosa!!! Il tuo silenzio era troppo sospetto! Sono strafelice per te :D Era in accappatoio...quanti ricordi! :mrgreen:
SoraFlora ha scritto:Poi mentre dormivo ho sognato la sua faccia

Che bello, Flora...il senso di beatitudine che ti dà il Trio è quasi ineguagliabile, soprattutto nei giorni successivi quando l'adrenalina ha lasciato il posto alla leggerezza e all'impressione di camminare sulle nuvole. ;)
Mò però daje co' 'ste foto, eh!! Che sennò te n'filzo co' li ferri da calza, saaaaaaaa!!!!!!!! :lol: :lol:
Salve! Oh ciao! Sono Bella Fighejra!
Mi pare ormai afferrato il concetto che sono proprio una gran bella fighejra
Bella_Figheira
Gruppo Collaboratori

Messaggiodi ginevra il sabato 23 gennaio 2010, 13:53

SoraFlora ha scritto: Gli ho stretto di nuovo la mano e a malincuore me ne sono andata.

Posso capirti... :(
Grandissima Floretta!!!!!!!!! :D :D :D
La vialosa Torino, per un genovese abituato a due direzioni essenziali Est-Ovest, fu città matrigna quando vi passai i miei sofferti quindici mesi di naja; era l'anno 1969.
ginevra

Messaggiodi SoraFlora il sabato 23 gennaio 2010, 21:04

Eccole!
pppp.jpg
pppp.jpg (248.79 KiB) Osservato 1978 volte
cc.jpg
cc.jpg (243.87 KiB) Osservato 1975 volte
Allegati
ghh.jpg
ghh.jpg (240.16 KiB) Osservato 1973 volte
Sono-Valenti-e-a-me-serve-Galeazzi
So'-la Flora-e-a-me-che me frega?!
BENE!!

Allora siora,abbiamo detto la busta numero...?La numero due. La numero TRE!!
SoraFlora

Messaggiodi Ilaria il domenica 24 gennaio 2010, 8:01

E per la Flora ... Hip hip Hurrà !!! :D
Grandiosa Ilarietta, bel resoconto, foto divine ! :mrgreen:
Lo ribaudisco: un' irrinunciabile veterana del forum, a dispetto della giovane età ! ;)
Complimenti a te ed ovviamente al mitico Tullio ! Ti abbraccio Ila, grazie per la condivisione !
Ilaria
Supermoderatore

Messaggiodi Monica n il domenica 24 gennaio 2010, 15:45

Ooh Floretta che bella sorpresa... :D
Ogni tanto ascoltare e condividere gli incontri con i nostri beniamini fa Taaaanto piacere!!!
Belle le foto, W TUllio!
Buonasera....Apriamo questa edizione straordinaria del nostro giornale con una domanda...
Secondo voi io sono una che ci sta al primo colpo o bisogna insistere un po'?e' una domanda che mi assilla da anni,bisogna usare una tattica,insistere,ni si....
Monica n

Messaggiodi Laura85 il lunedì 25 gennaio 2010, 8:25

Floretta questa è la regina di tutte le sorprese...vedi la Flora zitta zitta che ti ha combinato :D , grande!!! Grazie del vivace resoconto e delle belle foto...ancora una volta il nostro Tullio ha saputo regalare risate ed emozioni!! Sei stata bravissima Flo, grazie per aver condiviso le tue sensazioni e l'inevitabile entusiasmo per il sublime incontro :mrgreen:
W Tullio!! ;)
"...erano le tre! Perchè mi stavo a fare un ovettoooo...."
"Ah! Perchè lei, tutti i giorni, alle tre, si fa un ovetto!"
"Sì!!! Tutti i giorni!...ogni ora!!"
Laura85

Torna a Tullio Solenghi