Grazie Tullio!

Una zona "neutrale" per parlare d'altro e conoscerci meglio...

Re: Grazie Tullio!!!

Messaggiodi Manu il sabato 25 ottobre 2008, 17:24

Grazie infinite Tullio per essere passato sul forum! Grazie per i consigli, Mammia mia l'ho già visto e concordo nel dire che è un capolavoro, Wall-E andrò a vederlo molto presto! :P
Emanuela
Manu

Messaggiodi Federica il martedì 28 ottobre 2008, 10:32

Probabilmente sarò ripetitiva ma un altro bel GRAZIE!! ci scappa proprio…! soprattutto perché sarò sincera, non mi aspettavo davvero un’altra visita di Tullio a così poca distanza dalla precedente.
Che dire…"Tutta la vita davanti” mi è stato calorosamente consigliato poco tempo fa da Ilaria; io oltre ad averlo perso al cinema l’ho perso pure su sky…aguzzo la vista e vedo di ribeccarlo al prossimo passaggio.
Per quanto riguarda “Matrimonio alle Bahamas” mah, non è il mio genere e non mi ci provo nemmeno a guardarlo! :?
Ho poco da dire anche sullo sport, argomento nel quale sono un’ignorante doc visto che mi appassiono giusto per le sorti della fiorentina… :roll:
Comunque vorrei ribadire i ringraziamenti, grazie Tullio per trovare il tempo di passare sul forum anche a così poco tempo dall'inizio della tournè!
-IL TRIO- assunto in caso di necessità, elimina depressione, giramento di scatole, abbacchiamento, ansia, tristezza, attacchi di panico.
E' testato!
ATTENZIONE: può dar luogo a dipendenza, dicesi TRIOTITE ACUTA.
Non assumere in caso di cardiopatia.
Federica
Supermoderatore

Messaggiodi Bella_Figheira il martedì 28 ottobre 2008, 10:35

...se tutti i peana fossero come i tuoi!
Hai una capacità disarmante di rendere speciale ciò che scrivi, per cui anche un semplice consiglio cinematografico colpisce nel segno!
Scopro, con immenso piacere, che abbiamo molteplici passioni in comune: il cinema, History Channel, La Gazzetta dello Sport...facci sapere al più presto quali sono le altre!
Se poi penso che ho letto il tuo messaggio dopo soli quattro minuti che ce lo avevi mandato, e che quindi sono la prima, mi sento ancora più vicina a te!
Salve! Oh ciao! Sono Bella Fighejra!
Mi pare ormai afferrato il concetto che sono proprio una gran bella fighejra
Bella_Figheira
Gruppo Collaboratori

Messaggiodi Luana il martedì 28 ottobre 2008, 11:53

Anch'io ho perso " Tutta la vita davanti "!! :(
Purtroppo ho dovuto vedere l'anno scorso "Matrimonio alle Bahamas" solo per essere di compagnia, quando sono andata con mia sorella e alcuni amici suoi prima a un centro commerciale e poi al cinema. Sono stata contenta fino al momento in cui non avevamo ancora scelto il film, poi la maggioranza, ahimé, ha vinto...quindi dopo essere stata costretta a sorbirmi questo "sciroppo disgustoso" oserei definirlo( per non essere più cattiva) ve lo sconsiglio anch'io... è un'offesa alla comicità!
Per quanto riguarda lo sport, lo seguo anch'io poco( seguo il motomondiale ma non ho molto tempo di leggere i giornali :( ) però ultimamente stiamo trattando il linguaggio usato nei giornali a lezione di Lingua Italiana.
Mi unisco anch'io con gioia al coro dei "Grazie Tullio" :D, è un piacere leggere quello che scrivi!!
Grazie mille!!!!!!!!!!
"E poi arrivarono le re ,da tanto lontano, e je portarono le done più preziose"
"L'oro, l'incenso e la birra?"
Griso! Io non torno stasera! Esco e faccio tardi! Arrivederci!
Luana

Località: Estate-Ceglie Messapica(Brindisi), Ora Taranto( a casa) e Lecce( in facoltà)

Messaggiodi Ilaria il martedì 28 ottobre 2008, 15:12

"Tutta la vita davanti" è un film senza precedenti. Con profondo realismo racconta le pecche del contesto sociale contemporaneo, degradato ed alienante sotto molti punti di vista. E' di spicco la situazione critica di numerosi neo-laureati, spesso obbligati ad intraprendere percorsi lavorativi indegni di tale nome. A fare da sfondo, la vana lotta contro un male incurabile, che nel giro di pochi mesi cancella ogni speranza o rosea prospettiva di vita.
A mia detta un film stupendo, che fa riflettere per giorni e fa versare quelle lacrime che ognuno - in fondo - si porta dentro vivendo simili scenari.
Per quanto riguarda "Matrimonio alle Bahamas" , ho appreso che nel nuovo Zingarelli 2009 avremo addirittura un termine coniato ad hoc, "cine-panettone" , ad indicare questa categoria di film (che personalmente reputo lesiva del cinema italiano)... E resto senza parole, perchè temo che gli incassi del primo e del secondo prodotto cinematografico siano equivalenti... Per il resto , carissimo Tullio, non seguo lo sport... e se devo scegliere un giornale , certo non compro la Gazzetta o altre insipide riviste di gossip. :P
Ti ringrazio per questi graditissimi interventi, è fantastico questo filo diretto fan-artista.

Ilaria
Ilaria
Supermoderatore

Messaggiodi SoraFlora il martedì 28 ottobre 2008, 15:46

sono senza parole! Proprio non me l'aspettavo che Tullio riscrivesse! :o Voglio dire,che riscrivesse dopo così poco tempo! grazie infinite,è bello sapere che hai del tempo per noi! :D
Tutta la vita davanti non l'ho visto,ma da quello che mi è stato riferito so che è molto bello! Ah,sono d'accordo con te al quadrato,per quanto riguarda "Martrimonio alla bahamas",dev'essere qualcosa tipo vacanze di natale,no? Bleah!!!! :evil: E' proprio da rivolgersi all' Amnesty International...

p.s.nu ti ghe l'è vergogna è azzeccatissimo!
p.p.s.Sono anch'io di Genova!!! ;)
Sono-Valenti-e-a-me-serve-Galeazzi
So'-la Flora-e-a-me-che me frega?!
BENE!!

Allora siora,abbiamo detto la busta numero...?La numero due. La numero TRE!!
SoraFlora

Messaggiodi Sarettina31vedSmith il martedì 28 ottobre 2008, 17:19

Tullio mi vuole morta!!!! quanti guizzi fa il mio cuore davanti alle sue parole!!!
E ora sono io senza parole, a parte una: semplicemente GRAZIE!!!
Grazie Tullio per i tuoi interventi...
La so anche in FRANCESE, in INGLESE e in TEDESCO... tiè... non mi sono sbagliata mai... tiè

Sono la Vedova, mi apre?!?!

14 dicembre 2008 ------> THE BEST DAY EVER!!!!!!
Sarettina31vedSmith

Messaggiodi Irene il martedì 28 ottobre 2008, 17:42

La tua presenza ci onora Tullio...

Facendo zapping sul satellite è capitato anche a me di incappare su "matrimonio alle Bahamas"...che dire, oltre all'inconsistenza della storia (che contraddistingue tutti i film panettoni) m'ha stupito per l' effetto alquanto soporifero, che negli altri film di questo genere non trovavo...Si va di male in peggio...Per me son soldi buttati, e "arricchimenti" non meritati..
Irene
Supermoderatore

Messaggiodi palletta il martedì 28 ottobre 2008, 18:57

Non sapevo che Tullio (e altri qui dentro) fosse appassionato di History Channel...e ne sono contentissima visto che è il motivo principale per cui tengo sky!! :D
Grazie ancora per l'intervento, non so come spiegare, ma al di là del valore di quanto è scritto, è davvero speciale sapere che Tullio passa di qui come un qualunque altro utente e poter leggere i suoi interventi!! :) :D
palletta

Messaggiodi Laura85 il martedì 28 ottobre 2008, 21:28

che sorpresa entrare nel forum e scoprire che Tullio ha scritto di nuovo!!!! :D Grazie davvero Tullio, per i consigli cinematografici e per condividere con noi le tue impressioni e passioni!!! :D Il film "Tutta la vita davanti" mi è stato caldamente consigliato da un'amica e infatti è nella lista di film che devo vedere!!!! Quell'altro lì delle Bahamas non sapevo che fosse ma dopo averlo scoperto sono contenta di averlo ignorato :mrgreen: ...Per quel che riguarda lo sport, non seguo granchè il calcio....so solo che la Lucchese è sprofondata nei meandri delle serie minori e qui mi fermo... :roll: seguo di più lo sci e il nuoto ma non mi intendo di giornali sportivi...ci vorrebbe un ragazzuolo qua, siamo tutte bimbe :D
In ogni caso vorrei dire ancora un GRAZIE enorme a Tullio e....riba(u)disco...mi piace da matti il suo modo di scrivere, colpisce nel segno!!! Tullio torna presto a trovarci!!! :D
"...erano le tre! Perchè mi stavo a fare un ovettoooo...."
"Ah! Perchè lei, tutti i giorni, alle tre, si fa un ovetto!"
"Sì!!! Tutti i giorni!...ogni ora!!"
Laura85

PrecedenteProssimo

Torna a Bar