Trio-riferimenti nella vita di tutti i giorni

Una zona "neutrale" per parlare d'altro e conoscerci meglio...

Trio-riferimenti nella vita di tutti i giorni

Messaggiodi Sarettina31vedSmith il martedì 21 ottobre 2008, 19:28

Ho deciso di aprire questo thread per inserire i nostri commenti riguardanti tutte quelle situazioni che capitano quotidianamente e che ci fanno pensare al trio, così possiamo raccogliere tutto qui ed evitare di andare off topic da altre parti, che ne dite??!
Non ditemi che non vi capita di continuo di vivere situazioni in cui saltano fuori cose riconducibili al trio o che non vi capita di dovere usare battute del trio ma non come citazione, bensì seriamente... tipo di invitare qualcuno e dovregli in effetti dire: "Bevi qualcosa!" ma come si fa a non mettersi a ridere!?
Per cui, per tutte le risate soffocate o per tutte quelle volte in cui vorremmo gridare "al Trio, al Trio!!" ma non possiamo... ecco il nostro angolo di sfogo...
Ultima modifica di Sarettina31vedSmith su lunedì 24 agosto 2009, 21:11, modificato 1 volte in totale.
La so anche in FRANCESE, in INGLESE e in TEDESCO... tiè... non mi sono sbagliata mai... tiè

Sono la Vedova, mi apre?!?!

14 dicembre 2008 ------> THE BEST DAY EVER!!!!!!
Sarettina31vedSmith

Re: Trio-riferimenti nella vita di tutti i giorni

Messaggiodi SoraFlora il martedì 21 ottobre 2008, 19:35

Bell'idea Sara! anche io spesso mi trattengo dal citare battute triose esorrido tra me e me...ma al momento non mi vengono in mente! Ah,però l'altra volta,quando avevo la tracheite, mi nonno mi ha detto."...è colpa di questo tempo,prima è caldo e poi fa freddo!" E io:"sì,che ti ebtra nelle ossa...sono questi sbalzi di temperatura che ti fanno prendere I MALANNI!!!!
Avrei riso da morire! :lol: :lol: :lol:
Sono-Valenti-e-a-me-serve-Galeazzi
So'-la Flora-e-a-me-che me frega?!
BENE!!

Allora siora,abbiamo detto la busta numero...?La numero due. La numero TRE!!
SoraFlora

Messaggiodi Ilaria il martedì 21 ottobre 2008, 19:36

Mi ritrovo spesso a dire "Bevi qualcosa PEdro, vuoi bere qualcosa?"... :D Per non parlare dei luoghi comuni di "In Principio era il Trio"... :lol: si ritrovano spesso nelle scene quotidiane :mrgreen: poi l'intonazione della sessuologa, o le problemautiche ribaudite della Maga Amalia! Poi ogni volta che ascolto i miei adorati Gipsy Kings ripenso alla scena del torero e del toro trafitto in cui Tullio canta con la stessa identica intonazione :lol: Oppure quando intervistano il Presidente della Repubblica in tv, come non collegarsi a Massimo? :roll: Insomma, la triotite non perdona! :P
Ilaria
Supermoderatore

Messaggiodi Federica il martedì 21 ottobre 2008, 19:41

Io non riesco più a dire "ribadire"...sia che lo dica a voce o che lo debba scrivere mi vien sempre fuori "ribaudire"...Amalia è contagiosa...! :lol:
-IL TRIO- assunto in caso di necessità, elimina depressione, giramento di scatole, abbacchiamento, ansia, tristezza, attacchi di panico.
E' testato!
ATTENZIONE: può dar luogo a dipendenza, dicesi TRIOTITE ACUTA.
Non assumere in caso di cardiopatia.
Federica
Supermoderatore

Messaggiodi SoraFlora il martedì 21 ottobre 2008, 19:43

E'vero,appena accendo al tv evedo un politico penso subito a Massimo! E anche a me a volte viene da usare l'intonazione di Merope Genreosa! Un fatto strano,per non parlare del prete/Tullio! Che strano,anch eil Vescovo alla Cresima parlava come lui! ma identico eh! Dovevate sentirlo quando diceva Spirito Saaaaanto!! :lol: :lol: :lol: E da là mi collegavo alla sessuologa in Una pattina nello zucchero, quando fa Carmela che dice ma Santo,Santo,Santo è il Si...oh,scusate! :lol:
ah,Federica:non sei l'unica! Per me non solo il verbo ribaudire è diventato di uso comune, ma spesso devo anche trattenermi dal dire "esudiativo"!!!
BENE!!

SoraFlora

Messaggiodi Irene il martedì 21 ottobre 2008, 19:46

Ribaudire...problemautiche...capita anche a me :lol:
Irene
Supermoderatore

Messaggiodi Federica il martedì 21 ottobre 2008, 19:47

Ma è tremendo! cioè mi dico "allora il verbo giusto è ribaudire o ribadire??" ...allucinante! :o
-IL TRIO- assunto in caso di necessità, elimina depressione, giramento di scatole, abbacchiamento, ansia, tristezza, attacchi di panico.
E' testato!
ATTENZIONE: può dar luogo a dipendenza, dicesi TRIOTITE ACUTA.
Non assumere in caso di cardiopatia.
Federica
Supermoderatore

Messaggiodi SoraFlora il martedì 21 ottobre 2008, 19:49

E'successo anche a me,però con esaudiativo. Ero convinta che fosse giusto, seppure mi sembrava che qualcosa non quadrasse! :?
BENE!!

SoraFlora

Messaggiodi Sarettina31vedSmith il martedì 21 ottobre 2008, 20:01

da quando sono triofila mi devo "concentrare" per dire la parola "ragazzi" al posto di "regà"
e quando la gente mi dice delle cose insensate mi viene spontaneo dire "de che?" (e vorrei aggiungere: "Madame è di là!!") :lol:
Ultima modifica di Sarettina31vedSmith su lunedì 24 agosto 2009, 21:14, modificato 1 volte in totale.
La so anche in FRANCESE, in INGLESE e in TEDESCO... tiè... non mi sono sbagliata mai... tiè

Sarettina31vedSmith

Messaggiodi Sarettina31vedSmith il martedì 21 ottobre 2008, 20:04

comunque l'idea di aprire questo topic mi è venuta prchè èappena andata via un'amica di mia mamma alla quale avevo educatamente chiesto: "vuoi bere qualcosa?" ma il bello è che al momento non l'ho detto pensando al Trio, l'ho detto seriamente, ma poi le ho riso in faccia a sta povera donna... con mia mamma dietro che diceva: "scusala, fa così per imitare la Marchesini, quella del trio che diceva sempre questa frase..." grazie mamma, hai solo peggiorato la situazione, perchè in risposta mi è venuto da ridere ancora di più! :lol:

Sarettina31vedSmith

Prossimo

Torna a Bar