oppure dico LOLLARSI... non so se avete presente la locuzione inglese LAUGHING OUT LOUD che significa ridere a crepapelle, è una locuzione che in internet è spesso usata nell'abbreviazione LOL, che poi ha dato origine a dei verbi italianizzati tipo, appunto, LOLLARE... per cui stavo pensando che la prima persona singolare dell'indicativo presente di questo verbo è io LOLLO.... mmmmm mi ricorda qualcuno...
oppure, scusate la deformazione professionale, ma sempre prendendo delle tipiche espressioni inglesi mi viene in mente SPACCARSI I FIANCHI DALLE RISATE...
Oppure un'altra che uso è FARSI VENIRE GLI ADDOMINALI A TARTARUGHINA DALLE RISATE...
direi che per ora è tutto... Comunque, caro Bartolomeo, direi che la tua rischesta è azzeccatissima, anche in considerazione del tipo di utenza che c'è in questo forum... in effetti concentrarsi un attimo sui verbi per indicare il fatto che si scoppia a ridere serve anche a noi, eccome!!! considerando che siamo tutti fan del trio, direi che trovare dei sinonimi per indicare le nostre reazioni ai tre è quasi problematico...