Verbi

Una zona "neutrale" per parlare d'altro e conoscerci meglio...

Re: Verbi

Messaggiodi Sarettina31vedSmith il domenica 9 novembre 2008, 12:30

io dico spesso: ROLLARSI DALLE RISATE che è una mia variante personalizzata del più comune ROTOLARSI DALLE RISATE...
oppure dico LOLLARSI... non so se avete presente la locuzione inglese LAUGHING OUT LOUD che significa ridere a crepapelle, è una locuzione che in internet è spesso usata nell'abbreviazione LOL, che poi ha dato origine a dei verbi italianizzati tipo, appunto, LOLLARE... per cui stavo pensando che la prima persona singolare dell'indicativo presente di questo verbo è io LOLLO.... mmmmm mi ricorda qualcuno...
oppure, scusate la deformazione professionale, ma sempre prendendo delle tipiche espressioni inglesi mi viene in mente SPACCARSI I FIANCHI DALLE RISATE...

Oppure un'altra che uso è FARSI VENIRE GLI ADDOMINALI A TARTARUGHINA DALLE RISATE...

direi che per ora è tutto... Comunque, caro Bartolomeo, direi che la tua rischesta è azzeccatissima, anche in considerazione del tipo di utenza che c'è in questo forum... in effetti concentrarsi un attimo sui verbi per indicare il fatto che si scoppia a ridere serve anche a noi, eccome!!! considerando che siamo tutti fan del trio, direi che trovare dei sinonimi per indicare le nostre reazioni ai tre è quasi problematico... :lol:
La so anche in FRANCESE, in INGLESE e in TEDESCO... tiè... non mi sono sbagliata mai... tiè

Sono la Vedova, mi apre?!?!

14 dicembre 2008 ------> THE BEST DAY EVER!!!!!!
Sarettina31vedSmith

Messaggiodi SoraFlora il domenica 9 novembre 2008, 13:22

io lollo
tu lolli
egli lolla
noi lollamo (o lolliamo??)
voi lollate
essi lollano

Ehi,niente male!! :lol: :lol:
Sono-Valenti-e-a-me-serve-Galeazzi
So'-la Flora-e-a-me-che me frega?!
BENE!!

Allora siora,abbiamo detto la busta numero...?La numero due. La numero TRE!!
SoraFlora

Messaggiodi Bartolomeo Bartolini il domenica 9 novembre 2008, 13:51

:lol: :lol: :lol: :lol: Grazie Sara e Sora! :lol: Veramente bellini sono quei...quei...quelli :D ...Non per cambiare discorso però...io fra un po' andrò via...non per un viaggio di piacere...ma perchè ho tantissimi virus nel comuter! :( ...perciò lo devo resettare...ho qualcosa del genere...l'ultima volta che è successo me lo hanno riportato dopo un mese e una settimana...spero che questa volta lo riportino presto! Saluti a tutti... :cry:
Immagine
Fratelli e sorelle e figli cariss, oggi-gi, dobiamo, meditare-are, in qvesto ciorno particulare, siamo tutti qui, raccolti-olti (...) per lè suè vicissitudini-scisciscituscisci
Bartolomeo Bartolini

Messaggiodi Sarettina31vedSmith il domenica 9 novembre 2008, 15:37

Tranquillo Bart... i virus nel computer e una resettatina ogni tanto è una cosa che capita a tutti... prima o poi capita tutti... :lol:

A prestissimo!!!

PS: Sora Flora, credo che la prima persona plurale di lollare sia "lolliamo", ma essendo un verbo inventato da me, direi che possiamo tenere entrambe le varianti, così va sempre bene!!! ;)
La so anche in FRANCESE, in INGLESE e in TEDESCO... tiè... non mi sono sbagliata mai... tiè

Sarettina31vedSmith

Messaggiodi Peraria il lunedì 10 novembre 2008, 1:46

Sarettina31vedSmith ha scritto:Tranquillo Bart... i virus nel computer e una resettatina ogni tanto è una cosa che capita a tutti... prima o poi capita tutti... :lol:

Siamo tutti nella stessa barca...
Quello che voglio dirti è un'altra cosa, ma non mi ricordo più. Che cosa mi rispondi?
Peraria

Messaggiodi Sarettina31vedSmith il lunedì 10 novembre 2008, 11:08

oggi a te... domani A LUI!!!

Sarettina31vedSmith

Messaggiodi Ilaria il lunedì 10 novembre 2008, 12:34

me fate morì !!!!!! :lol: :lol: :lol:
Ilaria
Supermoderatore

Messaggiodi Bartolomeo Bartolini il lunedì 10 novembre 2008, 14:46

Stai tranquilla, a tutto c'è rimedio forchè alla morte...
Immagine
Fratelli e sorelle e figli cariss, oggi-gi, dobiamo, meditare-are, in qvesto ciorno particulare, siamo tutti qui, raccolti-olti (...) per lè suè vicissitudini-scisciscituscisci
Bartolomeo Bartolini

Messaggiodi Federica il lunedì 10 novembre 2008, 15:11

regà ma questo post non era per i verbi di Bart?
-IL TRIO- assunto in caso di necessità, elimina depressione, giramento di scatole, abbacchiamento, ansia, tristezza, attacchi di panico.
E' testato!
ATTENZIONE: può dar luogo a dipendenza, dicesi TRIOTITE ACUTA.
Non assumere in caso di cardiopatia.
Federica
Supermoderatore

Messaggiodi Sofia il lunedì 10 novembre 2008, 16:42

"beh..beh, io sono un po' qui per questo..."
"Quanto m'attizza il corpo de' finanzieri, è 'na cosaaa, oh finanzieri e marinai, c'hanno 'sti corpi, proprio, 'sti fisici tosti!...scusate..."
Sofia

PrecedenteProssimo

Torna a Bar