Trio-riferimenti nella vita di tutti i giorni

Una zona "neutrale" per parlare d'altro e conoscerci meglio...

Re: Trio-riferimenti nella vita di tutti i giorni

Messaggiodi Inoiosa il mercoledì 18 novembre 2009, 16:55

Parlando dei Promessi Sposi (quelli di Manzoni) con la prof di italiano:
-Sara: Sa prof, io ho l'autografo di Renzo!
-Prof: (perplessa) non ho capito...
-Sara: Beh, l'autografo di Tullio...cioè, Tullio Solenghi, ma è firmato "Lorenzo o come dicevan tutti Renzo"
-Prof: ma davvero? ma è bellissimo!!!
:lol: :lol: :lol:
Eh, tra "noi letterati" il Trio imperat... :P :mrgreen:
Sono Inoiosa, la sorella bionda di Bella Figheira.
Dov'è mia sorella? Dov'è mia sorella? Virgola, dov'è mia sorella?
Inoiosa

Messaggiodi Bella_Figheira il mercoledì 18 novembre 2009, 17:10

SoraFlora ha scritto:Domanda dell' "Eredità":
Nei "Promessi Sposi" del Trio, come si chiamava la fidanzata di Don Rodrigo?
La concorrente è andata a colpo sicuro! :D :D :D :D :D

Eccomi!!! :D :D :D

Inoiosa ha scritto:Parlando dei Promessi Sposi (quelli di Manzoni) con la prof di italiano:
-Sara: Sa prof, io ho l'autografo di Renzo!
-Prof: (perplessa) non ho capito...
-Sara: Beh, l'autografo di Tullio...cioè, Tullio Solenghi, ma è firmato "Lorenzo o come dicevan tutti Renzo"
-Prof: ma davvero? ma è bellissimo!!!

:lol: :lol: :lol: Voglio essere la compagna di banco delle mie due sorelle (Miss Lecco l'ho adottata ormai da qualche tempo) per poter assistere anch'io a queste scene fantastiche :lol: :lol: :lol:
Salve! Oh ciao! Sono Bella Fighejra!
Mi pare ormai afferrato il concetto che sono proprio una gran bella fighejra
Bella_Figheira
Gruppo Collaboratori

Messaggiodi Inoiosa il lunedì 18 gennaio 2010, 21:06

Oggi sono passata davanti a un negozio e ho visto...la meravigliosa sveglia di Anna nella Rossa del Roxy Bar! Sapete... quella a forma di bocca! "Su su in piedi, non rimetterti a dormire!" Solo che poi mi sono avvicinata ed era un telefono, uffa... :(
Sono Inoiosa, la sorella bionda di Bella Figheira.
Dov'è mia sorella? Dov'è mia sorella? Virgola, dov'è mia sorella?
Inoiosa

Messaggiodi pinus il venerdì 12 febbraio 2010, 16:53

Salve cari amici Triofili come state? Volevo dare una mia testimonianza in questo topic...
Ero a Roma in P.zza S. Pietro per l'angelus del Papa (all'epoca c'era la buon'anima di Papa Woytila, non ricordo l'anno); stavo con la mia famiglia e quando il Papa inizia a parlare io e mio fratello ci mettiamo a ridere (sotto i baffi, s'intende) con le mani sul viso per non farci vedere. Mia mamma si avvicina credendo che ci eravamo commossi e invece quando ci scopre...se fa una risata anche lei! :D Un saluto a tutti gli iscritti!

Giuseppe (o' Pullecenella)
pinus

Messaggiodi Luana il sabato 27 marzo 2010, 22:26

pinus ha scritto:Salve cari amici Triofili come state? Volevo dare una mia testimonianza in questo topic...
Ero a Roma in P.zza S. Pietro per l'angelus del Papa (all'epoca c'era la buon'anima di Papa Woytila, non ricordo l'anno); stavo con la mia famiglia e quando il Papa inizia a parlare io e mio fratello ci mettiamo a ridere (sotto i baffi, s'intende) con le mani sul viso per non farci vedere. Mia mamma si avvicina credendo che ci eravamo commossi e invece quando ci scopre...se fa una risata anche lei! :D Un saluto a tutti gli iscritti!

Giuseppe (o' Pullecenella)

E' capitata a me una cosa simile l'anno scorso cercando di essere seria nell'ascoltare il discorso di fine anno di Napolitano...macchè!
Pensavo agli alter ego di Napolitano creati da Massimo a r101 e ridevo sola quando avrei dovuto fare attenzione al discorso...

E ieri leggendo un libro che parlava di miseria durante la guerra civile spagnola mi immaginavo tutti un po' come nella scena del lazzaretto dei Promessi Sposi!
Baci a tutti!!!
"E poi arrivarono le re ,da tanto lontano, e je portarono le done più preziose"
"L'oro, l'incenso e la birra?"
Griso! Io non torno stasera! Esco e faccio tardi! Arrivederci!
Luana

Località: Estate-Ceglie Messapica(Brindisi), Ora Taranto( a casa) e Lecce( in facoltà)

Messaggiodi Bella_Figheira il lunedì 7 giugno 2010, 19:34

Un vecchio quotidiano di metà anni '90, capitatomi tra le mani a lavoro, affermava che...Donna Prassede è viva!!!! :lol:
E senza voler fare alcun riferimento :!:
Bella_Figheira
Gruppo Collaboratori

Messaggiodi Vale90 il sabato 12 giugno 2010, 23:26

C'è una materia che seguivo all'uni... il prof praticamente era fissato con la chiesa di santa Prassede, la citava in ogni lezione... e io ogni volta scoppiavo a ridere 8-)
la prima volta che l'ha citata ho guardato la mia amica e le ho detto "Italoooooooooooo" :mrgreen:
Le mie date speciali:
24/3/09 Fasano - Ciao Frankie!
4/3/10 Bari - Italiani si nasce
Vale90

Messaggiodi Luana il mercoledì 23 giugno 2010, 13:11

Bella_Figheira ha scritto:Un vecchio quotidiano di metà anni '90, capitatomi tra le mani a lavoro, affermava che...Donna Prassede è viva!!!! :lol:
E senza voler fare alcun riferimento :!:

Ahahaah :lol: mitica donna Prassede!
Ai miei nipotini( che ora sono in 4° elementare) come libro per le vacanze hanno dato una versione ridotta dei Promessi Sposi...inutile dirvi che appena lo guardiamo pensiamo alla parodia triofila e la mia nipotina ogni volta tenta di imitare il "Questo matrimonio non s'ha da fare, né domani, né mai...mmmmm!"di Tullio e Massimo :mrgreen:
"E poi arrivarono le re ,da tanto lontano, e je portarono le done più preziose"
"L'oro, l'incenso e la birra?"
Griso! Io non torno stasera! Esco e faccio tardi! Arrivederci!
Luana

Località: Estate-Ceglie Messapica(Brindisi), Ora Taranto( a casa) e Lecce( in facoltà)

Messaggiodi Bella_Figheira il mercoledì 23 giugno 2010, 20:24

Eh, quando si cresce con buoni maestri..!!! :lol:
Bella_Figheira
Gruppo Collaboratori

Messaggiodi Vale90 il sabato 20 novembre 2010, 0:25

Ragazzi, potrei scrivere un milione di trioriferimenti, che in questi giorni piovono come cereali nel latte, ma ho una questione mooooolto più urgente!

A dire il vero non so se questo è il post giusto in cui porvi questa domanda, ma non mi pareva il caso di aprire un nuovo post :oops: (nel caso, spostatemelo :P )

Allora, la questione è questa (quist quast!):
Faccio teatro (è quasi una cosa tra amici, a dire il vero...) e ci esercitiamo (soprattutto per la memoria!) portando un monologo diverso ogni settimana circa. Giovedì (18 novembre) mi hanno detto che la settimana prossima posso portare un monologo a scelta.... rullo di tamburi... tra quelli di Anna!! (cito testualmente: "visto che ti piace tanto" perché, si vede? :mrgreen: )

Ora.

1. Dopo un'iniziale indescrivibile irrinunciabile indecifrabile incontenibile euforia, mi sono resa conto che... ho il TERRORE del confronto! Cioè, non è per buttarmi giù o per tirarmela, non sto dicendo che sono un'incapace, ma... cioè obbiettivamente... Anna! no, cioè ANNA!!!! ANNA!!!!!!!!! :o :o :o :o :o :o (posso urlare?)

2. (punto cruciale) quale porto?????????? consigli??? Credo che quelli più adatti siano quelli di Merope Generosa e della cameriera secca, essenzialmente per la lunghezza dei testi (che è più o meno come quella che portiamo di solito - escluso il seminario, naturalmente!!!). Mi piacerebbe tantissimo anche portare la versione di Ljuba o di Rossana che Lei ha fatto in "Parlano da Sole", ma sono troppo corti (per quanto ugualmente meravigliosi, naturalmente sto facendo un confronto con le cose che facciamo di solito)

Voi che dite?
Le mie date speciali:
24/3/09 Fasano - Ciao Frankie!
4/3/10 Bari - Italiani si nasce
Vale90

PrecedenteProssimo

Torna a Bar