Che siccome che sono raffreddatissima e avevo paura che mi venisse la febbre...non vi ho detto niente per scaramanzia...ma.........
IERI SERA SONO ANDATA A VEDERE "ITALIANI SI NASCE E NOI LO NACQUIMO"!!!!!!!! Ebbene sì!

Finalmente!!
Con me c'erano mia mamma e una mia amica. Questa volta ho trattenuto meglio la calma, rispetto alle altre volte. O meglio. L'ho trattenuta benissimo fino alle 7 di sera. Da lì alle 9 e mezza, quando è cominciato lo spettacolo, ho vissuto nel più totale delirio. Ho saltato per la casa, ho ballato, entrando in macchina ho gridato "VEDRO' TULLIOOOOOOOOOO WAAAAAAAA!!!!", e fuori dal teatro ho fatto un centinaio di fotografie alla faccia di Tullio nel manifesto. Ma adesso parliamo dello spettacolo (che è meglio...).
Che dire...Come al solito Tullio è stato fantastico e lo spettacolo letteralmente GENIALE. Due ore di risate a crepapelle e anche di emozioni per noi triofli, perchè, come hanno già detto Inoiosa e Bella Figheira, ci sono certe scene molto molto triesche

Ma anche io non dirò altro per non rovinarvi la sorpresa! Sappiate solo che ho trovato lo spettacolo molto intelligente, senza nessuna battuta o imitazione che non facesse ridere di gusto. Oltre alla bravura di Tullio poi c'è anche da riconoscere quella di Maurizio Micheli e del resto del cast: davvero bravissimi.
E appena il sipario è calato, dopo aver gridato "BRAVO" per l'ultima volta, ho preso la borsa e sono corsa nella direzione dei camerini che la maschera mi aveva indicato. Si è scoperto che la maschera si era spiegata male (Inoiosa, Bella Figheira...vi ricorda qualcosa questa scena?????) ma fortunatamente sono riuscita a trovare la strada per i camerini con l'aiuto di un'altra maschera. Con me (e la mia amica) c'erano anche altri gruppetti di persone. Abbiamo fatto una piccola rampa di scale finchè ci siamo trovati di fronte a una porta con la targa TULLIO SOLENGHI. La porta si è aperta quasi subito

Sono entrate tre o quattro ragazze che si sono complimentate con lui (io intanto snetivo la sua voce e l'ansia aumentava a mille). Poi sono uscite...Ho fatto qualche passo e sono entrata nel camerino. Appema mi sono trovata davanti a lui è sparira tutta l'ansia, mi sentivo addirittura sicura di me stessa!

Gli ho detto "Ciao" e lui "ciao". Mi guardava come quando si guarda una persona e si pensa "io questa l'ho già vista ma non riesco ad inquadrarla", così gli ho detto "Ti ricordi di me? Sono Ilaria, del fantrio" E lui "Aaah!!!" e ha sorriso!

Gli ho stretto la mano e gli ho fatto i complimenti per lo spettacolo. Poi ho estratto dalla borsa il cofanetto del Meglio del Trio e una penna, e lui: "Vedo che sei attrezzata!!". Sulla prima pagina del libro dei Promessi Sposi c'è scritto: "a Ilaria, 1 bacione Tullio Solenghi". Poi la mia amica ci ha fatto una foto (che io censurerei volentieri a causa della mia faccia, ma è anche vero che quando si guarda Tullio ogni faccia è permessa ). Avrei voluto stare con lui ancora per un po', ma mi sembrava stanco e fuori dal camerino c'era ancora tantissima gente Prima di andarmene però gli ho fatto di nuovo i complimenti per la sua bravura e ho detto che lo spettacolo è stato veramenta fantastico,e la mia amica ha aggiunto "geniale". Lui ci ha guardate soddisfatto e ci ha detto "continuate così!" Gli ho stretto di nuovo la mano e a malincuore me ne sono andata. Prima di salire in macchina, ultimo momento di sclero: "HO VISTO TULLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!"
Poi mentre dormivo ho sognato la sua faccia
Ah, dimenticavo.
Era in accappatoio.
Le foto arrivaranno domani, ora non riesco a metterle perchè "la dimensione del file è eccessiva"

Mi farò aiutare da mio padre!!